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Renault Clio 1.8 16v & 2.0 Williams

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  • Ti

    Ti meravigli dei 237000Km della 19 la mia clio ha 232.000Km mai aperto il motore solo il coperchio punterie.
    Oggi sono stato in Renault supporto motore 68€ piů lavoro credo che con 90€ ci stiamo.Vi farň sapere appena effettuo il lavoro.
    " THE PRESIDENT OF SPEED CAR RACINGTEAM "

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    • ..e se mettessi 2 bilstein al posteriore?
      che ne pensate die bilstein come ammortizzatori sportivi?

      ..e degli omp?

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      • Ciao a Tutti

        Se ha l'ABS, l'aria cond. se le fatta montare dopo.

        Posso dirti che la mia raffredda sino a 7 grandi

        Vediamo se riesco a spiegarla io

        Barra di torsione:
        Viene usata come molla nelle sospensioni, le sue estremitŕ si collegano da una parte alla sospensione e dall'altra al telaio
        Viene usata perchč meno ingombrante e piů semplice nella regolazione dell'assetto, ma č molto costosa.
        Viene anche usata come barra antirollio o stabilizzatrice.

        Raga finalmete ho trovato la degna sostituta della clio ho provato la leon TDI 150 cv non cominciate a dire che č diesel...
        Ka@@o spinge come una dannata il cambio e precisissimo (6 marce) lo sterzo č perfetto, la frizione e il freno sono come la clio...
        e la cosa che mi fa impazzire sono le presone d'aria che ci sono nel paraurti ant e le sue gomme 215-45 R17 PAURAAAAAA

        Ne sono convito all'80% se trovo chi mi prede la clio la compro subito
        Dimenticavo 0 100km/h in 8.02 sec scusssaa se č poco

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        • Ponte posteriore Renault!!!

          Il ponte e' composto da 4 barre (2 stabilizzatrici e 2 di torsione),un biscottino(quello che unisce le 4 barre)e 2 ammortizzatori.
          Le barre stabilizzatrici servono maggiormente in curva per tenere a contatto con l'asfalto la ruota che gira all'interno della curva stessa.
          Cioe':se fate una rotonda a sx la ruota che viene caricata e la sx quindi,di conseguenza,viene aiutata dalle barre stabilizzatrici la ruota dx perche' e' piu' soggetta a perdere aderenza con l'asfalto xche' non fa bene attrito con l'asfalto.
          Le barre di torsione ,invece,funzionano esattamente come una molla;cioe' determinano l'altezza della macchina.Infatti quando si abbassa o si alza la macchina si agisce sulle barre di torsione non sulle stabilizzatrici!!!
          Tutto chiaro?
          Ciao!
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          ippoturbo@libero.it
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          IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI

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          • Re: Ponte posteriore Renault!!!

            P.s.:un mio cliente ha una Renault 19 16v del 1992 con 282.350 Km.
            Gli ho fatto il tagliando oggi e,provandola,ho costatato che e' proprio una bomba!!!
            Cioe':VA COME UN TRENO ED E' TUTTA ORIGINALE!!!!!!!!
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            • x ippo16V

              ciao,
              che ne pensi di quei discorsi miei sull'assetto?
              cioč mettendo 2 amm. sportivi al posteriore e lasciando all'anteriore i de carbon nneri di serie con molle eibach, potrebbe andare bene? cioč avrei problemi di tenuta?

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              • x daniele

                ..mai provato una Integra type R?

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                • Re: x daniele

                  Dovresti caricare di un dente le barre di torsione li 1 dente (3 cm).
                  Se vuoi un consiglio metti 4 ammortizzatori sportivi con 2 molle Eibach (ant! ) e carichi di 1 dente le barre di torsione posteriori e vedrai che risultato!!!!!!!
                  Macchina non esageratamente bassa e una tenuta su curva da spavento!!!!!!!!!
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                  • Ma che belle sono queste minigonne ???

                    Auto : Mitsubishi Lancer EVO VIII

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