annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

Originariamente inviato da Ferry67 Visualizza il messaggio
    ce l'ha mio suocero da 3 mesi circa la gran modus 1200 da 100 cv e mi dice che non è soddisfatto ....di piu'

consumi a girare qua da noi in paese ecc ecc sta sui 13 al litro , mentre in quei 2-3 viaggi che ha fatto a velocita' codice (120-130 orari) ha fatto circa 15 al litro....ora come ora ha 4500 km e il motore non ha dato nessun problema ( e ci mancherebbe )

e immagino che la modus normale essendo più piccolina consumi ancora un pò meno...

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
    ancora co sti aspirati spompi? vai di turbo,
    consuma sicuramente meno.
    Sai cos'è ormai ha capito che vuole la modus, ma la diesel sarebbe sprecata visti gli 8000km annui.

Per il 1.2 aspirato e il TCE ho visto che il consumo dichiarato è lo stesso e avendo il 50% della coppia in più a 3000 giri in meno mi sa che in città la turbo consumerebbe anche meno.
    Però ho ancora dei dubbi visto che verrebbe usata al 90% in città con tratti di 2 km-stop-riaccensione.

Commenta

Originariamente inviato da el tuninger Visualizza il messaggio
      Sai cos'è ormai ha capito che vuole la modus, ma la diesel sarebbe sprecata visti gli 8000km annui.

Per il 1.2 aspirato e il TCE ho visto che il consumo dichiarato è lo stesso e avendo il 50% della coppia in più a 3000 giri in meno mi sa che in città la turbo consumerebbe anche meno.
      Però ho ancora dei dubbi visto che verrebbe usata al 90% in città con tratti di 2 km-stop-riaccensione.
      il diesel te lo consiglio a priori in realtà. Poi il punto non è quanti km fai, ma quant'è la differenza all'acquisto tra il modello benzina e diesel, perchè con un diesel farai comunque i 20 al litro.

Con il 1.2 aspirato è già tanto se vedi i 10

Riguardo ai 2km...al massimo se creperà tra qualche anno la marmitta per colpa della condensa perennemente presente, ma questo a prescindere dalla motorizzazione.
      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
      - - - Aggiornato - - -
      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

il diesel te lo consiglio a priori in realtà. Poi il punto non è quanti km fai, ma quant'è la differenza all'acquisto tra il modello benzina e diesel, perchè con un diesel farai comunque i 20 al litro.

Con il 1.2 aspirato è già tanto se vedi i 10

Riguardo ai 2km...al massimo se creperà tra qualche anno la marmitta per colpa della condensa perennemente presente, ma questo a prescindere dalla motorizzazione.
        vabè il 1.2 aspirato ke a fatica fa i 10 è quello dell'hayabusa su.....
        non fai i 20 del diesel è chiaro un 1.2 di ultima generazione i 13/15 li fa in scioltezza, parliamo sempre di andature civili è chiaro....
        cmq il diesel lo consiglierei sempre se si fanno chilometraggi importanti a fronte di un costo d'acquisto ammortizzabile solo in quel caso....

"Ti monterò il motore più in basso possibile e avrai la coppa dell'olio disegnata dal vento, ti costruirò un serbatoio che conterrà un gallone in più di benzina, ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile,e quando ti avremo dipinta ti faremo il pieno e sarai pronta per Sbragare i sedili ar TUSCOLO...... "

"La Magna, la Gnugna, la Fregna... e st'apposto...."

Commenta

No ragazzi il diesel è escluso a priori, sia per un futuro impiego di gpl in caso di euro6 (voi abitate come me in una grande città e sapete come scassano i maroni per circolare), sia perchè veramente al massimo in un anno fa 8000km.
          Alla fine le farò prendere la turbo sperando realmente che in città non consumi troppo

Commenta

Originariamente inviato da .Casper. Visualizza il messaggio
            vabè il 1.2 aspirato ke a fatica fa i 10 è quello dell'hayabusa su.....
            non fai i 20 del diesel è chiaro un 1.2 di ultima generazione i 13/15 li fa in scioltezza, parliamo sempre di andature civili è chiaro....
            cmq il diesel lo consiglierei sempre se si fanno chilometraggi importanti a fronte di un costo d'acquisto ammortizzabile solo in quel caso....
            si, per fare i 15 con un 1.2 devi andare come una vecchia incartapecorita! Con un diesel fai i 18 andando allegro e senza pensare ai consumi
            - - - Aggiornato - - -

Commenta

e vero il diesel consumerebbe meno ma con i pochi chilometri che fa non ne vale la pena,meglio il 1.2 tce
              My CAR: Subaru Impreza
              Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
              Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

Commenta

Originariamente inviato da simosmc Visualizza il messaggio
                e vero il diesel consumerebbe meno ma con i pochi chilometri che fa non ne vale la pena,meglio il 1.2 tce
                io faccio pochi km, pago meno il gasolio e faccio il doppio dei km di chi ha il 1.4 da 98cv...
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

però hai pagato di più prima quando hai preso l'auto
                  My CAR: Subaru Impreza
                  Data immatricolazione: 21-01-2010«» Allestimento: sport«» Colore: Grigio antracite
                  Cilindrata: 2000cc «» Valvole: 16v (4 valvole per cilindro) «» Potenza: 150 cv@19x «» Coppia max: 350NM «» 0-100 Km/h: 7.5 sec «» V MAX: 225Km/h «» Consumo medio: 15km/l «» Gomme: continental conti sport 205/50/17(estive) Michelin alpin 205/55/16 (invernali) «» Chilometri percorsi: 76.000

Commenta

circa mille euro, ripagati da parecchio tempo. Con 50 litri riesco a fare 1200km a Roma...fai tu.
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

io faccio pochi km, pago meno il gasolio e faccio il doppio dei km di chi ha il 1.4 da 98cv...
                      beh dai io sto sui 15 con il 1.4 16v...

comunque il 1.2 75cv non consuma proprio poco.. però i 13/14 li fa anche senza starci troppo attenti...

Commenta

Sto operando...
                      X