Buongiorno a tutti,
sto acquistando una Clio 5p. 1.5 DCI del 2009 con circa 70.000Km, allestimento Dinamyc.
Dovrebbe avere 82/85 Cv, cosa mi consigliate per il motore?
Vorrei consumare sempre poco, ma avere qualche Cv in piu' su tutto l'arco di erogazione.
E' possibile un miracolo...e che costi poco?
Attendo i Vs. consigli.
L'omm e' omm e adda omnea','a femmn e' femmena e s'adda sta'.
My brother is Valerionos (jack) My car is Punto MkIII (bluesmobile)
My girl is Giusina (femminone) My bike is Vespa 50 (1964)
:D :D :D :D :bigrin: :bigrin: :D :D :D :D **CLICCA LA MIA PUNTINA** Clicca per vedere la Puntina con Giusina
Buongiorno a tutti,
sto acquistando una Clio 5p. 1.5 DCI del 2009 con circa 70.000Km, allestimento Dinamyc.
Dovrebbe avere 82/85 Cv, cosa mi consigliate per il motore?
Vorrei consumare sempre poco, ma avere qualche Cv in piu' su tutto l'arco di erogazione.
E' possibile un miracolo...e che costi poco?
Attendo i Vs. consigli.
una rimappatina per un diesel è la cosa migliore come rapporto spesa/resa si consuma un po di meno e si hanno prestazioni migliori....
tutto il resto per un diesel non ha un guadagno soddisfacente o cmq non basta una spesa irrisoria.....
Ottimo, quindi consigliate una rimappatura della centralina....
E che mi dite di una semplice aggiuntiva? Qual'e' la differenza economica e in prestazioni rispetto la rimappatura dell'originale?
Con la legge come siamo messi?che tolleranze ci sono?
Con una rimappatura riesco a portarla da 85 a 100 CV?I consumi di quanto calano?Riesco a preservare il turbo?
Scusate le domande, ma sono asstetato di risposte!
L'omm e' omm e adda omnea','a femmn e' femmena e s'adda sta'.
My brother is Valerionos (jack) My car is Punto MkIII (bluesmobile)
My girl is Giusina (femminone) My bike is Vespa 50 (1964)
:D :D :D :D :bigrin: :bigrin: :D :D :D :D **CLICCA LA MIA PUNTINA** Clicca per vedere la Puntina con Giusina
E che mi dite di una semplice aggiuntiva? Qual'e' la differenza economica e in prestazioni rispetto la rimappatura dell'originale?
Con una rimappatura riesco a portarla da 85 a 100 CV?I consumi di quanto calano?Riesco a preservare il turbo?
no
costa molto meno e rende molto meno
è illegale
nessuna
anche 110cv
dipende da chi te la mappa. se fatta bene permette consumi molto minori ad andature tranquille, ma ovviamente schiacciando i consumi calano di parecchio.
si, sempre e solo se la mappa è fatta da uno che ci capisce
come ben ti ha detto Venon, ti posso solo aggiungere ke un modulo aggiuntivo porta si dei benefici e ti costa meno (neanke tanto) di una mappa ma il moduo aggiuntivo non è stato fatto sulle specifiche del tuo propulsore per tuo intendo non il modello ma il tuo proprio quindi la "mappa" che ti metti non è il meglio per il tuo motore, il meglio lo si ha mappando su strada e con i dovuti strumenti ed esperienza...
la legge vieta ogni intervento al mezzo quindi anche una mappa è illegale è chiaro che la mappa è difficilmente contestabile almeno che non c'hai dato dentro coi valori e hai un mezzo che fuma come una ciminiera, gli incrementi difatto sono in base a quanto vuoi spingere la mappa è chiaro che la vita della tua chiocciola è inversamente proporzionale a quanto gli darai di pressione, i consumi non calano drasticamente ma a regimi intermedi e parzializzando il motore fatica di meno con una mappa ben fatta quindi almeno che non seppellisci l'acceleratore consumi meno quello è sicuro.
buona sera a tutti mi chiamo matteo e sn di cosenza ho una renault clio 2b 1.5 dci 82 cv allestimento nokia....da molto mi si sn presentati 2 problemi 1 la macchina nn cammina nn aveva piu coppia..ed ultimamente a motore caldo se mi fermavo 10 min l'avviamento era ritardato....x il problema che la macchina nn camminava l'ho risolto scollegando lo spinotto della valvola egr pulita molto spesso...la valvola e rimasta attaccata al collettore ma e solo scollegata..ora va meglio ma ogni volta che faccio gasolio ..dp 2 km cammino con la spia anomalia elettronica senza cali di potenza basta spegnere ed accendere e sparisce..poi si farà vedere al prossimo rifornimento..in più ora che cammino oltre gli 80km/h a volte lampeggia la spia sto anomalia elettronica e stop con il simbolo del motore...
in piu ora ogni volta che spengo ed accendo il motore sia a caldo che a freddo nn parte subito devo insistere assai ...la cosa strana e che se metto la seconda e la lascio scendere in discesa parte subito al primo colpo....
il serbatoio l'ho pulito un mese fa x che prendeva sporcizia e in piu il pescaggio era intasato...a minimo ho potuto vedere che nei tubi fa bolle d'aria e se spengo la macchina si sente un ritorno in dietro di gasolio...ma che può essere strana sta cosa ho no fatemi sapere
Commenta