Volevo chiedere un favorone a tutti voi
Potete fare caso se, mentre viaggiate col clima inserito (ovviamente mettendo però l'aria calda ma sempre col compressore acceso), le luci anabbaglianti oppure il display di ora/temperatura/radio hanno qualche "variazione" di luminosità?
Volevo chiedere un favorone a tutti voi
Potete fare caso se, mentre viaggiate col clima inserito (ovviamente mettendo però l'aria calda ma sempre col compressore acceso), le luci anabbaglianti oppure il display di ora/temperatura/radio hanno qualche "variazione" di luminosità?
Certo che vi faccio sapere tutto, scriverò un mega postone sul mio blog con tutte le impressioni, e ci metto anche i punti salienti della telemetria che registrerò.
Al Bingo vedo se riesco a esserci il 9 marzo visto che torno il 2 stabilmente.
Grazie mille dell'augurio, unica pecca é che al 'Ring non ti fanno fare cameracar, quindi niente filmato... forse riesco giusto a fare quello del giro di ricognizione, quindi poche emozioni.
Ciauz
P.S. Buongiorno a tutti
okkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk mi raccomando fai rullare bene la cliotta al ring..hehe
Ok allora attacco il clima in automatico e vedo se fa sto problema delle luci.
L'importante è che ci sia la luce AC sia accesa
Prova a guardare se ti lampeggiano (magari lo noti poco) mentre viaggi, mentre riprendi o anche da fermo.
hai qualche tipo di assorbimento tipo impianti stereo o luci sparse qui e li ?
serve solo per capire
Ho un impianto stereo ma quel lampeggìo lo fa anche con l'impianto spento!
Diciamo che la mia macchina da quando l'ho presa (nuova ) ha sempre avuto problemi elettrici (con il clima automatico inserito se lasciavo o premevo l'acceleratore in marcia, acceleravo in folle, viaggiavo senza accelerare o a gas costante, le luci lampeggiavano in maniera più che evidente!) e nonostante in Renault per 2 anni mi hanno detto che era tutto "nei parametri", una volta scaduta la garanzia con il mio meccanico abbiamo scoperto che montava un alternatore troppo potente, da 150A, contro i 110A che doveva avere!
Tutto lo scherzetto mi è costato 1.700€ perchè ovviamente la prima volta si è data la colpa all'alternatore ma, una volta montato quello nuovo (preso da un ricambista Renault), dopo qualche km il problema si è ripresentato. A quel punto è stato controllato tutto l'impianto elettrico e alla fine il mio meccanico ha avuto un'illuminazione () e ha trovato la soluzione!
Poi, una volta montato l'alternatore corretto, tutto si è risolto, ma dopo 4 mesi mi è uscito fuori questo problema anche se ora le luci lampeggiano solo quando attacca la ventola.
Volevo appunto capire se è normale (alcuni diesel hanno un minimo di sfarfallio degli anabbaglianti) oppure se l'alternatore vecchio ha rovinato qualcosa nella ventola (cosa possibile a detta di un elettrauto).
Commenta