annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

Originariamente inviato da tenfoloten Visualizza il messaggio
    grazie delle info ma dov e' sta valvola??
    qualche foto del work in progress x l'eliminazione
    Ciauz raga... A quanto pare sul 1.9 asp la egr fuziona a depressione comandata da un'elettrovalvola (non so se sul 1.5 dci è uguale) quindi mi è bastato staccare quest'ultima... Cmq si accettano consigli... Posto foto della mia egr anche se credo che vi servano a poco visto che la struttura del motore è differente...

Egr appena sotto i collettori d'aspirazione

Elettrovalvola comando egr

Collettori scarico con egr...

Ho notato che staccando l'elettrovalvola suono del motore cambia... Infatti con l'elettro collegata sembra che sfiatino i collettori di scarico e il mot non rende na mazza... Zau raga....
    Su pacciu... Be ccìu tutti...

Commenta

staccala proprio dai collettori, poi ti fai una piastra di ferro, ci metti il pik nero per guarnizione e la riavviti al posto della egr..... nel caso ti si riscalda troppo, la piastra la metti dove esce il tubo grande...... e il comando sopra lo attappi con un a vite auto filettante....
      Evvai anche io ho il turbo!!!! peccato che è un 1.5dci!!!!

Commenta

e se creo una piastra da frapporre tra la egr e il tubo che va ai collettori d'asp.??? lascio l'elettrovalvola staccata... visto che staccandola rimane chiusa, non manda la depressione alla egr e quindi quest'ultima rimane chiusa...

Commenta

a sto punto elimina tutto e via..... che le tieni per bellezza????

Commenta

Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
            staccala proprio dai collettori, poi ti fai una piastra di ferro, ci metti il pik nero per guarnizione e la riavviti al posto della egr..... nel caso ti si riscalda troppo, la piastra la metti dove esce il tubo grande...... e il comando sopra lo attappi con un a vite auto filettante....
            farò così... spero solo che non sfiati...

Commenta

non penso, se hai sta paura ci metti solo un lamierino e sopra ci rimetti la erg come avevo fatto alla mia primera....

Commenta

dove li hai presi i tubi x farli cosi?
                quanto ti e' costato il tutto?
                SEAT IBIZA 1.8 T CUPRA 8000RPM® ENGINE....il veleno

Che me lo chiedi a fare...GIASSAI

Commenta

Originariamente inviato da Lelenismo Visualizza il messaggio
                  non penso, se hai sta paura ci metti solo un lamierino e sopra ci rimetti la erg come avevo fatto alla mia primera....
                  anche... non avevo valutato questa possibilità...
                  se dom mat ho tempo mi metto subito al lavoro... zau e grazie

Commenta

ciao teflo, i tubi li avevo, ho speso 8euro per le fascette e un pezzo di tubo per fare i vari collegamenti...... i tubi sono di acciaio inox specchiato, li usavano per il vino!!!!! speramo che qualche vapore dell'alcol le dia un pò di b rio.....

toretto ci dovresti mette 5 minuti...... è mooooolto semplice....

Commenta

dovrei trovarli 5 minuti... quello è il problema... col fatto che sono a casa mi sto sbrigando tutte le rognette che ho trascurato per il lavoro... intanto posto foto del 1.5 dci 82 cv di un'amico non iscritto al forum perchè sprovvisto di connessione... quindi utilizzerà il mio account... la car è ancora in under construction quindi si accettano consigli di ogni genere (sia mot che estetica)...

attualmente stiamo lavorando ad uno spoilerino di cui posterò foto non appena ne avrò la possibilità... saremmo anche intenzionati a modificare i paraurti... ciauz a tutti e alla prox...
                      Ultima modifica di toretto_83; 08-08-2007, 14:49.

Commenta

Sto operando...
                      X