annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Clio Dci/Dti e altre...

aaaaa ma no assolutamente, vatti a leggere le schede tecniche, non dimenticare l'adozione degli iniettori piezoelettrici e i diversi tipi di iniezione e common rail
    Vuoi mettere l'affidabilità che ti può dare un intervento fatto dalla casa ed uno di un'elaborazione solo a livello elettronico?
    Non credo che ci siano paragoni.

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

famo chiarezza va
      http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Type_K_(motore)

New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

Commenta

Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
        parla di rapporto di compressione e di bar aumentati...e stop...

più i componenti fisici da me citati.

Ad ogni modo, mappare le auto è prassi ormai. E di certo non si sfasciano.

Se si rompono le cause sono ben note:

- preparatore incompetente [al primo posto]
        - tirate a freddo e/o stare sempre a stecca
        - componenti fallati di fabbrica
        ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
        - - - Aggiornato - - -
        Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

mi sto scompisciando dalle risate ahahaha

ora rispondo mano mano ad ogni messaggio...

(cosi aumento anche un po di post)
          Perchè a parlà sò bboni tutti... Marsilio Racing...Sto male N'cazzo!®
          IL CANALE DI FALCO80 SU YOUTUBE
          Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
          Turni in Pista RS:
          11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
            Ciao

Ma possibile che un mappatore di fiducia mi abbia detto che al massimo posso prendere 12/15cv in più??

Qnt cv aveva preso Venon con la sua?? Mi sembra oltre i 20...ma l'aveva rullata???
            ...dipende che tipo di mappa fa
            Turni in Pista DCI: 21 Isam - 3 Magione - 2 Vallelunga - 1 Imola - 1 Sagittario - 1 Arce
            Turni in Pista RS:
            11 Magione - 10 Vallelunga - 5 Mugello - 5 Isam - 2 Monza - 1 OPL Vallelunga (1H)

Commenta

Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
              No niente modulo...lo odio!!!!!

Bè certo...non dico di fare 250.000km cm Falco ma oltre i 150.000 con una mappa non troppo spinta spero di farla!!!
              ue non offendere la mia cliotta, sto a 273.000 ora

ho appena finito il rodaggio, ora direi che posso iniziare a tirare
              Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da Falco80 Visualizza il messaggio
                ue non offendere la mia cliotta, sto a 273.000 ora

ho appena finito il rodaggio, ora direi che posso iniziare a tirare
                VTEC INSIDE
                - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                  Non l'ho rullata perchè non mi andava di spendere soldi a vanvera.

chi me l'ha mappata [Ice71] mi ha assicurato una cavalleria di circa 110 equini. Visto di chi stiamo parlando, IMHO, non c'è bisogno di rullare la macchina.

ad ogni modo non concordo con Naclio riguardo ai 1.5 poco elaborabili.

Bisogna contare che questo motore nacque da 65cv e da 82..per arrivare al 100cv e poi al vostro [hai la Clio III giusto?] 105cv.

da 65 a 105 sono 40cv, ottenuti con intercooler e turbine diverse.

Penso che con la vostra è fattibile anche un 120cv senza cambiare nulla.
                  ci sarebbe da fare un discorso lungo anni su ste cose

comunque andiamo per ordine...
                  per i 110 Cv posso pure crederci, alla fine sono meno di una 30ina in piu quindi non chissa cosa, il problema principale è sempre lo stesso... a occhio non si danno i cavalli purtroppo puoi essere pure un mappatore fenomeno ma a casa mia carta canta
                  se poi sono 109?
                  scherzo è... pero alla fine bisognerebbe parlare con carte alla mano no?
                  io purtroppo ne faccio una filosofia di vita basta leggere la mia firma

per il fatto dei 1.5 dci che sono poco elaborabili concordo appieno ma con le dovute spiegazioni
                  nel senso che sono poco elaborabili con soluzioni piu semplici, ossia montare un modulo o farsi fare una mappa via seriale per intenderci... come molti fanno ultimamente
                  la clio purtroppo ho capito che va mappata proprio aprendo la centralina e modificando i parametri con macchinari specifici e non caricando solo mappe dalla presa di diagnosi, senno in un modo o nell'altro avranno sempre problemi a lungo andare visto che i parametri vengono messi troppo vicino il limite e una piccola variazione ti fa andare in recovery qualcosa
                  ste mappe seriali mi pare che non alzano i limiti di recovery da quel che ho capito
                  solo modificando il chip si puo fare (credo)

ora dopo questo discorso ci verra facile capire che le varie elaborazioni da parte della renault tra 65 e 100 cv cambiando turbine, intercooler iniettori e cavoli vari sono solo permessi dal fatto che basta cambiare l'eprom nella centralina e adattare i parametri ai nuovi componenti montati per farli lavorare al meglio e quei cavalli verrano da se
                  Turni in Pista RS:

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
                    si certo...guarda che è lo stesso motore

tra la 65 e la 82 c'è in più l'itnercooler.
                    Tra la 82 e la 100 c'è un intercooler un pò più grande e la turbina a geometria variabile [che non è nemmeno sto granchè di turbina]

per la versione da 105 invece..visto che è euro 4 [non €3 come la mia] avranno limato qualcosa nei condotti ecc..ma niente di trascendentale. parliamo di 5cv in più rispetto al Dci100.

Se tu vuoi arrivare a 120, una mappa è più che sufficiente.
                    Costi esorbitanti? Si, se la fai fare da uno scarso che ti fa scoppiare la turbina dopo 1500km

Riguardo alle modifiche..veramente le case si tengono sempre basse..vuoi per le emissioni, vuoi per non avere rogne.
                    gente non scarsa mi ha detto che la clio non supera i 100.000 km con la turbina originale
                    e che me l'avrebbe mappata a breve quando sarebbe scoppiata la mia visto che ne avevo 140.000

...ancora mi sta aspettando
                    Turni in Pista RS:

Commenta

Falco...Luca ha mappato un fantastiglione di Clio..vuoi che non sappia quanti cv m'ha dato? cioè..non stamo mica a parlà de abbasciano...

riguardo le turbine..le turbine vanno revisionate ogni 100k km...a prescindere dalle mappe! Proprio perchè è lì lì il termine per una probabile rottura.

Ad ogni modo, tipo 2 anni fa..mi disse che un pischello con la mia stessa clio, mappata sui 115 [più spinta della mia cmq] ha fatto 90.000km con la mappa...e la turbina era ancora ori e ancora andava.

Direi che ci sta no?

EDIT: a sto pischello l'ha mappata luca eh! me so scordato de scrivelo
                      Ultima modifica di Venon; 08-01-2009, 17:59.
                      - - - Aggiornato - - -

Commenta

Sto operando...
                      X