Ma possibile che un mappatore di fiducia mi abbia detto che al massimo posso prendere 12/15cv in più??
Qnt cv aveva preso Venon con la sua?? Mi sembra oltre i 20...ma l'aveva rullata???
Non l'ho rullata perchè non mi andava di spendere soldi a vanvera.
chi me l'ha mappata [Ice71] mi ha assicurato una cavalleria di circa 110 equini. Visto di chi stiamo parlando, IMHO, non c'è bisogno di rullare la macchina.
ad ogni modo non concordo con Naclio riguardo ai 1.5 poco elaborabili.
Bisogna contare che questo motore nacque da 65cv e da 82..per arrivare al 100cv e poi al vostro [hai la Clio III giusto?] 105cv.
da 65 a 105 sono 40cv, ottenuti con intercooler e turbine diverse.
Penso che con la vostra è fattibile anche un 120cv senza cambiare nulla.
e bè fra il primo step da 65cv e l'ultimo da 105cv o addirittura 110cv della megane mi sa che l'unica cosa rimasta uguale potrebbe essere il basamento. Io parlo di elaborazione solo a livello elettronico. Naturalmente le potenzialità di un motore potenziato dalla casa sono ben altre. Loro ti devono cmq garantire un certo kilometraggio senza problemi. Infatti + che intervenire solo a livello elettronico, hanno fatto aggiornamenti, sulla testa, all'aspirazione, agli iniettori e alla turbina con relativo raffreddamento.
Naturale che se faccio sulla mia ste modifiche posso arrivare a 120cv xò poi sarebbe un'elaborazione dai costi esorbitanti.
e bè fra il primo step da 65cv e l'ultimo da 105cv o addirittura 110cv della megane mi sa che l'unica cosa rimasta uguale potrebbe essere il basamento. Io parlo di elaborazione solo a livello elettronico. Naturalmente le potenzialità di un motore potenziato dalla casa sono ben altre. Loro ti devono cmq garantire un certo kilometraggio senza problemi. Infatti + che intervenire solo a livello elettronico, hanno fatto aggiornamenti, sulla testa, all'aspirazione, agli iniettori e alla turbina con relativo raffreddamento.
Naturale che se faccio sulla mia ste modifiche posso arrivare a 120cv xò poi sarebbe un'elaborazione dai costi esorbitanti.
si certo...guarda che è lo stesso motore
tra la 65 e la 82 c'è in più l'itnercooler.
Tra la 82 e la 100 c'è un intercooler un pò più grande e la turbina a geometria variabile [che non è nemmeno sto granchè di turbina]
per la versione da 105 invece..visto che è euro 4 [non €3 come la mia] avranno limato qualcosa nei condotti ecc..ma niente di trascendentale. parliamo di 5cv in più rispetto al Dci100.
Se tu vuoi arrivare a 120, una mappa è più che sufficiente.
Costi esorbitanti? Si, se la fai fare da uno scarso che ti fa scoppiare la turbina dopo 1500km
Riguardo alle modifiche..veramente le case si tengono sempre basse..vuoi per le emissioni, vuoi per non avere rogne.
Commenta