annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clio Dci/Dti e altre...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Clio Dci/Dti e altre...

    Sera
    WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

    Commenta


    • Re: Clio Dci/Dti e altre...

      Ciao

      Ma possibile che un mappatore di fiducia mi abbia detto che al massimo posso prendere 12/15cv in più??

      Qnt cv aveva preso Venon con la sua?? Mi sembra oltre i 20...ma l'aveva rullata???
      ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

      Vendo:
      -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

      Commenta


      • Re: Clio Dci/Dti e altre...

        sti 1.5 dci non sono un fenomeno inquanto a guadagno di cavalli.

        New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

        Commenta


        • Re: Clio Dci/Dti e altre...

          lui sta a 110cv.

          Cmq tocca vedere quanto durano con le mappe o moduli
          WEB - YOUTUBE [XboxLiveGamertag: Pater84]

          Commenta


          • Re: Clio Dci/Dti e altre...

            Originariamente inviato da Pater84 Visualizza il messaggio
            lui sta a 110cv.

            Cmq tocca vedere quanto durano con le mappe o moduli
            No niente modulo...lo odio!!!!!

            Bè certo...non dico di fare 250.000km cm Falco ma oltre i 150.000 con una mappa non troppo spinta spero di farla!!!
            ...:La storia insegna: la CLIO regna:...

            Vendo:
            -Paraurti posteriore CLio II ---> http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=288220

            Commenta


            • Re: Clio Dci/Dti e altre...

              Originariamente inviato da **Shark08** Visualizza il messaggio
              Ciao

              Ma possibile che un mappatore di fiducia mi abbia detto che al massimo posso prendere 12/15cv in più??

              Qnt cv aveva preso Venon con la sua?? Mi sembra oltre i 20...ma l'aveva rullata???
              Non l'ho rullata perchè non mi andava di spendere soldi a vanvera.

              chi me l'ha mappata [Ice71] mi ha assicurato una cavalleria di circa 110 equini. Visto di chi stiamo parlando, IMHO, non c'è bisogno di rullare la macchina.

              ad ogni modo non concordo con Naclio riguardo ai 1.5 poco elaborabili.

              Bisogna contare che questo motore nacque da 65cv e da 82..per arrivare al 100cv e poi al vostro [hai la Clio III giusto?] 105cv.

              da 65 a 105 sono 40cv, ottenuti con intercooler e turbine diverse.

              Penso che con la vostra è fattibile anche un 120cv senza cambiare nulla.
              ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
              - - - Aggiornato - - -
              Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

              Commenta


              • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                e bè fra il primo step da 65cv e l'ultimo da 105cv o addirittura 110cv della megane mi sa che l'unica cosa rimasta uguale potrebbe essere il basamento. Io parlo di elaborazione solo a livello elettronico. Naturalmente le potenzialità di un motore potenziato dalla casa sono ben altre. Loro ti devono cmq garantire un certo kilometraggio senza problemi. Infatti + che intervenire solo a livello elettronico, hanno fatto aggiornamenti, sulla testa, all'aspirazione, agli iniettori e alla turbina con relativo raffreddamento.
                Naturale che se faccio sulla mia ste modifiche posso arrivare a 120cv xò poi sarebbe un'elaborazione dai costi esorbitanti.

                New Clio 1.5dci 86cv : Filtro Sprintfilter Supercompetition - Scarico diretto - Distanziali 16 mm Isotta- Pasticche Roesch XC-4 - Dischi forati/baffati Omnicompetition - Ammortizzatori Kayaba Excel-G - Molle Eibach Pro-Kit

                Commenta


                • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                  Originariamente inviato da naclio Visualizza il messaggio
                  e bè fra il primo step da 65cv e l'ultimo da 105cv o addirittura 110cv della megane mi sa che l'unica cosa rimasta uguale potrebbe essere il basamento. Io parlo di elaborazione solo a livello elettronico. Naturalmente le potenzialità di un motore potenziato dalla casa sono ben altre. Loro ti devono cmq garantire un certo kilometraggio senza problemi. Infatti + che intervenire solo a livello elettronico, hanno fatto aggiornamenti, sulla testa, all'aspirazione, agli iniettori e alla turbina con relativo raffreddamento.
                  Naturale che se faccio sulla mia ste modifiche posso arrivare a 120cv xò poi sarebbe un'elaborazione dai costi esorbitanti.
                  si certo...guarda che è lo stesso motore

                  tra la 65 e la 82 c'è in più l'itnercooler.
                  Tra la 82 e la 100 c'è un intercooler un pò più grande e la turbina a geometria variabile [che non è nemmeno sto granchè di turbina]


                  per la versione da 105 invece..visto che è euro 4 [non €3 come la mia] avranno limato qualcosa nei condotti ecc..ma niente di trascendentale. parliamo di 5cv in più rispetto al Dci100.

                  Se tu vuoi arrivare a 120, una mappa è più che sufficiente.
                  Costi esorbitanti? Si, se la fai fare da uno scarso che ti fa scoppiare la turbina dopo 1500km



                  Riguardo alle modifiche..veramente le case si tengono sempre basse..vuoi per le emissioni, vuoi per non avere rogne.
                  ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                  - - - Aggiornato - - -
                  Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                  Commenta


                  • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                    quindi tra dci 82 cv e dci 100cv cambia solo la turbina,l'intercooler e la centralina?

                    Commenta


                    • Re: Clio Dci/Dti e altre...

                      Originariamente inviato da andreagti-r Visualizza il messaggio
                      quindi tra dci 82 cv e dci 100cv cambia solo la turbina,l'intercooler e la centralina?
                      i cambiamenti "grossi" si.

                      Come dicevo..capace che sono stati rivisti leggermente i condotti di aspirazione o di scarico o salcazzo...

                      il fatto è che sono info che difficilmente si riescono a trovare/avere.

                      Detto questo, anche senza ste limature, si elaborano tranquillamente.
                      ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
                      - - - Aggiornato - - -
                      Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X