annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Renault Clio Williams & 1.8 16v (19) "Piccole gr. A in crescita"

buondi cliomani

Originariamente inviato da Danymetal Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti...domattina vado a ritirare il Willy,era in officina x la sostituzione della frizione...e ovviamente non sono mancate le sorprese...premetto che negli ultimi mesi il clio era praticamente inguidabile,xk premendo a fondo il pedale della frizione,restava ancora un pò innestata,quindi le marce nn volevano sapere di entrare,in scalata poi,doppiette a manetta,spegnere l'auto x mettere la retro ecc...perciò: giù il cambio,e vediamo già il volano in condizioni pietose,ha subito delle "calde" allucinanti...perciò via,in rettifica....poi,dietro il volano,troviamo che il paraolio era stato montato alla cxxxo di cane,quindi pizzicato,con un pò di trafilo di olio...ovviamente il genio autore del capolavoro,nn l'aveva sostituito,eh no! Una spalmatina di mastice e via....mah...ordinato il paraolio e bon.Guardando il tutto,il meccanico si è espresso così: chi la guidava prima di te,era un deficiente....passando oltre,la frizione nn era neanche molto consumata,ma le molle del spingidisco erano parecchio segnate....cmq così da vedere,nn si capiva il xk di quei problemi di innesto....allora guardando il cambio,scopriamo che la forcella che comanda il spingidisco,è molto rovinata,xk sul perno dove appoggia,la boccola di plastica è sfondata...paticamente lavorava sul ferro,e la forcella ne ha risentito...ordinati anche forcella e boccola...ora,tralasciando che la concessionaria Renault è dall'altra parte della città e ho dovuto andare in scooter a prendermi i pezzi,xk nn si degnano di mandarli...volete sapere la parte + interessante? Abbiamo scoperto che nn ho un cambio originale clio williams,ma di un 1.8 16v!!!! R.F.MOTORS,MALEDETTI!!!!!! in effetti,mi sembrava strano arrivare a limitatore in quinta a 215 km/h...ma nn avendo mai provato un altro Willy,nn sapevo...mah...che amarezza...
    senza parole proprio

cit. "Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood Blues,da Blues Brother)

Commenta

Originariamente inviato da Danymetal Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti...domattina vado a ritirare il Willy,era in officina x la sostituzione della frizione...e ovviamente non sono mancate le sorprese...premetto che negli ultimi mesi il clio era praticamente inguidabile,xk premendo a fondo il pedale della frizione,restava ancora un pò innestata,quindi le marce nn volevano sapere di entrare,in scalata poi,doppiette a manetta,spegnere l'auto x mettere la retro ecc...perciò: giù il cambio,e vediamo già il volano in condizioni pietose,ha subito delle "calde" allucinanti...perciò via,in rettifica....poi,dietro il volano,troviamo che il paraolio era stato montato alla cxxxo di cane,quindi pizzicato,con un pò di trafilo di olio...ovviamente il genio autore del capolavoro,nn l'aveva sostituito,eh no! Una spalmatina di mastice e via....mah...ordinato il paraolio e bon.Guardando il tutto,il meccanico si è espresso così: chi la guidava prima di te,era un deficiente....passando oltre,la frizione nn era neanche molto consumata,ma le molle del spingidisco erano parecchio segnate....cmq così da vedere,nn si capiva il xk di quei problemi di innesto....allora guardando il cambio,scopriamo che la forcella che comanda il spingidisco,è molto rovinata,xk sul perno dove appoggia,la boccola di plastica è sfondata...paticamente lavorava sul ferro,e la forcella ne ha risentito...ordinati anche forcella e boccola...ora,tralasciando che la concessionaria Renault è dall'altra parte della città e ho dovuto andare in scooter a prendermi i pezzi,xk nn si degnano di mandarli...volete sapere la parte + interessante? Abbiamo scoperto che nn ho un cambio originale clio williams,ma di un 1.8 16v!!!! R.F.MOTORS,MALEDETTI!!!!!! in effetti,mi sembrava strano arrivare a limitatore in quinta a 215 km/h...ma nn avendo mai provato un altro Willy,nn sapevo...mah...che amarezza...
      Ciao; mi spiace x la disavventura che stai vivendo. Spero tu possa risolvere presto tutto. La Clio Williams originale con i cerchi da 15 ed il limitatore originale a 6.500 giri arriva al limitatore di V° marcia. Il tachimetro segna 215 km/h. Sulla targhetta del cambio ci deve essere scritto JC5 014.....JB3 048/053 sono x i cambi della 16v.

qui è dove è posizionata la targhetta identificativa del motore. F7R x la Williams, F7P x la 16v. x arrivare a leggerla,potresti togliere l'air-box.
      Ultima modifica di supes; 05-09-2009, 16:37.
      ..Ho tanti difetti,e non mi vergogno ad usarli tutti.

Commenta

Sera ... oggi mi sono dedicato un pò alla macchina ... e già che c'ero ho ...

1) portato a rigenerare i TOORA COMPETIZIONE

2) ordinato (4) belle FEDERAL SS-595

... così per il 20 sono apposto ...
        The aBBBusive Store
        Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
        Member of BRIGATA DEGENERO®
        MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Originariamente inviato da john16v Visualizza il messaggio
          sono incazzato anche io per te...quasi certamente gli avrai anche lasciato una bella cifra per la macchina e poi scopri che ci hanno pocciato sopra...io sarei impazzito...sarei diventato pericoloso forse...e comunque da rfmotors non ci comprerei neanche un'aletta parasole...

parlando d'altro...io e il mio meccanico abbiamo trovato un bel capannone in affitto per farci la nostra officina personale...tutto perfetto...ma manca la 380 dio xxxxxxxxxxxxxx...ci hanno sparato 500 euri per il collegamento...
          cercate personale??
          VENDO MINI STAMPANTE FOTOGRAFICA CANON SELPHY CP350 NUOVA ANCORA IMBALLATA.INFO VIA PM

O sardu, si ses sardu e si ses bonu, sempre sa limba tua apas presente: no sias che isciau ubidiente, faeddende sa limba 'e su padronu. (Remundu Piras)

Commenta

Originariamente inviato da 4moriRS Visualizza il messaggio
            cercate personale??
            se...magari...è già tanto che lo prendiamo in affitto per lavorare di sera...

sra a tutti...fra un pò esco a vado a vedere il campionato italiano di tractor pulling...
            il buon generale in tempo di pace si prepara alla guerra

VENDO KIT TUBI FRENO AERONAUTICI PER GOLF V GTI

Commenta

sera gentaglia
              "Se senti l'auto perfettamente sotto controllo, significa che non stai andando abbastanza forte"
              Colin McRae
              ex possessore di: punto 16v, rs ph2, 106 1.3 rallye, rs ph1, punto 1.9 jtd....and now...

Commenta

sera a tutti..io sto aspettando che passino a prendermi..pure nel mio paese anno fatto il tractor pulling un paio di settimane fa..
                Scritto con un dispositivo mobile
                Imparare la teoria non conta nulla, i rally sono libertà, imparare è per i pistaioli che forse sono anche un po' gay...

Commenta

sera a tuitti............

sto facendo i salti mortali...voglio la clio da drag in vendita.....
                  compratevi la mia gtr!!!

Commenta

certo che sono proprio stronzi!! uno prende una williams, invece che rischiare di prendere inculate si affida ad un rivenditore che tra l'altro ne ha un sacco, quindi si presume sia competente, spende piu soldi sperando di prenderne una perfetta e poi si ritrova certe sorprese......... certa gente non dovrebbe passarla liscia.....

Commenta

sera gente appena finito di fare la frizione della punto dia mia madre sono soddisfatto grazie a un caro amico ke a la buca ce lo fatta a fare senza problemi piano piano sto imparando qualcosa ora il cambio e gia su domani mattina rimonto il resto................
                      fango, velocita', gloria
                      Ex possessore di:alfa 145 1.3, calibra 2.0 16v, thema 16v, bravo hgt 2.0 20v. 206 xs 16v,5 gt turbo, uno turbo ie, patrol 2.8 safari, astra gtc cdti,106 rallye 16v trak Day,mini Cooper s d....
                      Ex moto: mito 125 eV,Rs 125,runner 180 2 t, yz 250 2 t en, husquarna cr 125, r1 01,cbr 600

Commenta

Sto operando...
                      X