Ehilà ...
finalmente ha ripreso vitalità sto forum ... stavamo cominciando ad essere monotoni sempre io e Turbino ... meglio così !
Allora ... vorrei rispondere a qualche msg ...
- per Turbino Gr.N ... per quanto riguarda la comparativa di R5 GT TURBO che mi hai proposto ... beh ... mi è stata già proposta da un responsabile di ELABORARE che ho conosciuto all'OBELISCO ... purtroppo però sia TITTI che quella di aerografata non vi potranno partecipare visto che sono già uscite ... se la cosa dovrebbe andare in porto cmq , cercherò di metterti in mezzo anche a te ... sempre se sei disposto a venire fino a VALLELUNGA !!!
- per Daniele ... il problema del raffreddamento sulla R5 è abbastanza complesso ... oltre che notevolmente costoso , cmq ti elenco le varie fasi che mi hanno permesso di ottenere un notevole raffreddamento :
1) ... sostituzione bulbi originali con quelli della R5 GTD a gradazione più bassa
2) ... sostituzione tubi acqua in gomma con tubi in acciaio
3) ... prese d'aria su mascherina , paraurti e cofano
4) ... ventola supplementare a comando interno
Attualmente sto provvedendo all'installazione dell'iniezione ad acqua + del doppio intercooler e di specifici convogliatori d'aria.
Ottimi risultati potresti ottenerli anche installando un intercooler artigianale in alluminio maggiorato ... io ti consiglio quello preparato dalla DOMO RACE , costa un pochino ( scontato £.1.500.000 ) ma ho saputo che è una favola .
Spero di esserti stato utile !
- per Sarah ... se posso darti un cosiglio ... il biplano sulla R5 no ... te prego ... me sà da zingaro !
finalmente ha ripreso vitalità sto forum ... stavamo cominciando ad essere monotoni sempre io e Turbino ... meglio così !
Allora ... vorrei rispondere a qualche msg ...
- per Turbino Gr.N ... per quanto riguarda la comparativa di R5 GT TURBO che mi hai proposto ... beh ... mi è stata già proposta da un responsabile di ELABORARE che ho conosciuto all'OBELISCO ... purtroppo però sia TITTI che quella di aerografata non vi potranno partecipare visto che sono già uscite ... se la cosa dovrebbe andare in porto cmq , cercherò di metterti in mezzo anche a te ... sempre se sei disposto a venire fino a VALLELUNGA !!!
- per Daniele ... il problema del raffreddamento sulla R5 è abbastanza complesso ... oltre che notevolmente costoso , cmq ti elenco le varie fasi che mi hanno permesso di ottenere un notevole raffreddamento :
1) ... sostituzione bulbi originali con quelli della R5 GTD a gradazione più bassa
2) ... sostituzione tubi acqua in gomma con tubi in acciaio
3) ... prese d'aria su mascherina , paraurti e cofano
4) ... ventola supplementare a comando interno
Attualmente sto provvedendo all'installazione dell'iniezione ad acqua + del doppio intercooler e di specifici convogliatori d'aria.
Ottimi risultati potresti ottenerli anche installando un intercooler artigianale in alluminio maggiorato ... io ti consiglio quello preparato dalla DOMO RACE , costa un pochino ( scontato £.1.500.000 ) ma ho saputo che è una favola .
Spero di esserti stato utile !
- per Sarah ... se posso darti un cosiglio ... il biplano sulla R5 no ... te prego ... me sà da zingaro !

Commenta