annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ehilà ...

finalmente ha ripreso vitalità sto forum ... stavamo cominciando ad essere monotoni sempre io e Turbino ... meglio così !
    Allora ... vorrei rispondere a qualche msg ...

- per Turbino Gr.N ... per quanto riguarda la comparativa di R5 GT TURBO che mi hai proposto ... beh ... mi è stata già proposta da un responsabile di ELABORARE che ho conosciuto all'OBELISCO ... purtroppo però sia TITTI che quella di aerografata non vi potranno partecipare visto che sono già uscite ... se la cosa dovrebbe andare in porto cmq , cercherò di metterti in mezzo anche a te ... sempre se sei disposto a venire fino a VALLELUNGA !!!

- per Daniele ... il problema del raffreddamento sulla R5 è abbastanza complesso ... oltre che notevolmente costoso , cmq ti elenco le varie fasi che mi hanno permesso di ottenere un notevole raffreddamento :
    1) ... sostituzione bulbi originali con quelli della R5 GTD a gradazione più bassa
    2) ... sostituzione tubi acqua in gomma con tubi in acciaio
    3) ... prese d'aria su mascherina , paraurti e cofano
    4) ... ventola supplementare a comando interno
    Attualmente sto provvedendo all'installazione dell'iniezione ad acqua + del doppio intercooler e di specifici convogliatori d'aria.
    Ottimi risultati potresti ottenerli anche installando un intercooler artigianale in alluminio maggiorato ... io ti consiglio quello preparato dalla DOMO RACE , costa un pochino ( scontato £.1.500.000 ) ma ho saputo che è una favola .
    Spero di esserti stato utile !

- per Sarah ... se posso darti un cosiglio ... il biplano sulla R5 no ... te prego ... me sà da zingaro !
    The aBBBusive Store
    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
    Member of BRIGATA DEGENERO®
    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Per Patata

Per che ora devo essere lì???

Si quella di Titti e quella areografata sono già apparse, cmq al mio raduno oltre all'ex proprietario della seconda ora con in Maxi-turbo è venuto su anche un suo amico con una Gt Turbo Rossa, con cerchi del Clio Williams e bombolino "Atomico"..........

Oggi vado a vedere se il carroziere si è degnato almeno di spostarla più vicina a dove solitamente smonta le macchine speriamo in bene.

E la tua Tatiana come va??

per Sarah
      Sarah hai già iniziato a fare il lifting alla tua bomba??

....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
      MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
      AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
      - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

X patata74it

Dammi qualche spiegazione in più, se sostituisco i bulbi con altri a gradazione + bassa vuole dire che la ventola entrerà in funzione molto spesso, devi considerare che abito a Milano, ma non risolve il problema del raffreddamento.
        La sostituzione dei tubi con quelli in acciaio mi fanno sorgere un dubbio, la gomma è più debole ed è soggetta a schiacciarsi ma si raffredda anche prima i tubi in acciaio quando si sono scaldati hai voglia a farli raffreddare, però è un'idea che mi garba!
        Le prese d'aria sono da prendere con le pinze perchè bisogna tenere conto delle deportanze ma è la migliore soluzione per raffreddare il motore
        per quanto riguarda la ventola comandata dall'interno tramite pulsante, è da quando è mia che c'è.

Avete risolto anche il problema della partenza difficoltosa? Io no, non avevo nessunissima voglia di cambiare il carburatore visto che il mio funziona da dio!
        Se conoscete un altro metodo fatemelo sapere.

Commenta

per Sarah

Come ti sembrano le risposte che ti hanno dato nella Rubrica DONNE AL VOLANTE, ti sembrano che rispettino la realtà??
          ....LARGA LA FOGLIA..STRETTA LA VIA.......IL MIO TURBINO TI VA VIA....
          MOTO POSSEDUTE: GSX-R 600 ss - TRANSALP - DR 650 ecc...
          AMI LE MOTO? CLIKKA!! ..LA MIA FILOSOFIA DI VITA
          - IL TURBINO IN AZIONE - NINJA- NINJA IN AZIONE[/url] *MODERATORE DI SPECIAL TUNING BIKE & ELABORARE*

Commenta

Purtroppo non ho ancora inziato, mi sa che la porterò verso giugno, sto mettendo via i soldini!!!

A me piace il biplano!!!Meglio di quei tavolini da 10kg!

Si mi piace cosa dicono sull'altro forum, sono di contenta di vedere che nonostante il famoso detto DONNE E MOTORI NON LEGANO almeno le eccezioni vengano apprezzate!!

Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

Commenta

per turbino gr.N

... vada allora per la comparativa ... appena risento il resposabile dei test gli dico di tenerti in conto per la prova , occhio però a dargli la macchina almeno con la pressione un tantino più bassa ... perchè a quelli non gliene pò fregà de meno se salta qualcosa , io ad esempio la darò in prova con max 1 bar ... cmq poi vedi te ... !
              Per quanto riguarda Tatiana invece tutto ok ... la settimana prossima si apre il motore , adesso sta solamente insallando ... dettagli ... ... penso che se tutto va bene , me la ridà tra due settimane ... ma io spero prima ... sono già insofferente !!!
              The aBBBusive Store
              Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
              MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

per Daniele

gli interventi che ti ho elencato ... non sono da installare singolarmente ma almeno contemporaneamente e fidati che il raffreddamento sarebbe notevole sulla tua R5 !
                Per quanto riguarda i manicotti , non è vero che in gomma sono meglio ... quelli in acciaio permettono un maggiore scambio di temperatura con l'esterno e poi sono molto più sicuri di quelli in ferro o al silicone , che tanto ... prima o poi saltano cmq ... vedi te ... io il mio consiglio te l'ho dato !
                Problemi d'accensione ?!? ... in Francia commercializzano un ventolino per il carburatore maggiorato ... al cambio se non sbaglio costa circa 450.000 ( cablaggi inclusi ) ... ma non sò dirti il rivenditore per l'Italia visto che lo sto ceercando anche io ... ma se sò qualcosa ti faccio sapere !
                The aBBBusive Store
                Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

Dispositivo antipercolazione

Gia si chiama cosi la ventola che rafredda il carburatore, ed entra in funzione a circa 90° dipende dal tipo di motore.
                  Se devo dirla tutta secondo me non serve a niente, forse meno.

Commenta

per Daniele

tu prova a staccare la ventola del carburatore e prova a ripartire dopo 5 min. ... poi vedi se non serve a niente !!!
                    The aBBBusive Store
                    Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
                    MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• ciao raga! sono r5coppa e saro' un prossimo ad iscrivermi al mitico club della piccola ma mai abbastanza grande r5 gt turbo PATATA IO A MODENA C'ERO E MI HA FATTO DAVVERO PIACERE CONOSCERTI!!!! CIAO SMANETTONI E.... R5 FOREVER!!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X