annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dipende da te....dai tuoi gusti...
    Con + è grossa, con + aria porta(a parità di pressione), ma è anche vero che ha + inerzia, quindi + lenta a salire di giri...

Turbina grossa= maggiore potenza max, ma meno bassi e + inerzia

Turbina piccola= minore potenza max, ma + bassi e maggiore velocità nel salire di giri, e, conseguentemente di pressione

X il tuo caso io opterei x 1 garrett T3, dato che il motore vuole mangiare tanta aria....

CIAO!
    Fatti!Non pugnette!!!

NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
    -[H.L.C. Honda Lovers Club ++ Member N°24]-

La potenza l'è nagòt senza il CONTROL!!!!

Commenta

• Bene allora opto per la T3 sperando che però non mi muoia ai bassi!!! Merò mettendo una turbina del genere posso anche aumentare la pressione e se ma metto costante a 1.4 o 1.5 dovrei bruciare anche dai bassi :-)

Ciau

Commenta

• buonasera boys

x sarah se hai foto nuove mandamele anche a me cosi riaggiorno la pagina dato che sto rimodernizzando il sito la mia mail è

tonypiu@inwind.it senza accento sulla u :-))
        16/05/2001 il sogno diventa realtà GtTURBO serie limitata OREILLE la mia bimba aveva solo 64 mila km
        renault 5 Gtturbo una scelta di vita
        05/09/04 miglior allestimento interno 3° classificato
        Il mio sito
        KEEP IT REAL

Commenta

• Ciao ragazzi....

oni..figurati....
          Il raduno che ho organizzato è s3emplicemente la partecipazione del TsR® al 4° Racing Day di Lucca il 5 maggio....venite anche voi se riuscite c'è il thread su raduni!

tony te le mando domani dall'ufficio!

Ad ognuno viene regalato un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare

Commenta

• Ah ecco :-) Bello lavorare vero sarah????????'

Tony te le mando io ora così facciamo prima e te le mando con la targa scolorita ok???

Commenta

• Ciao a tutti! Siccome un mio amico si è comprato da poco un R5 gt turbo, vi volevo chiedere delle cose:

Che pressione raggiunge (originale)? Il manometro non è tarato con numeri!

Vuole montare una pop-off a sfiato esterno, gli ho consigliato una Bonalume, ma comunque, visto che l'R5 non ha il debimetro, penso che vada bene una qualsiasi giusto?

Ho dato un'occhiata al suo motore, non capisco dove sia il tubo della pop-off (o meglio by-pass) originale. dal tubo che va dall'intercooler al collettore si dirama un tubicino, ma va ad una specie di elettrovalvola, che poi rimanda il tubo da un'altra parte.

E poi, perchè la wastegate ha 2 tubi?? Non l'avevo mai vista!

Aspetto risposte
              Z1000 TUNING Fiat Uno Racing Club... Socio SBUFFATORE!
              Fin che c'è TURBINA c'è speranza
              Dammi 3 parole: sole, cuore... turbocompressore
              Io le lucine colorate le uso solo sull'albero di natale
              Chi lascia un'auto turbo vecchia per una nuova... sa le emozioni che lascia e sa che non le ritrova!!

Commenta

• Allora eccoti le risposte che ti posso dare:

Come Valvola POP OFF se la vuoi della BONALUME compera la POWER POP perchè le altre le ho provate ma non vanno !!!
                è quella rossa con doppio pistoncino e dovrebbe costa intorno ai 108 + IVA

Poi per metterla devi tagliare il tuobo che va dal collettore verso il vetro, da una parte metti la pop off e dall'altra la tappi con qualcosa che tenga bene la pressione. Ad esempio io ho messo un tappo di legno e poi una fascetta che lo stringe

L'ultimo tubicino + piccolo eh eh a spiegarlo non sono capace :-( Mi dispiace

Idem per la wastegate.

Ciao

Ah se il tuo amico che ha il 5 vuole far parte anche lui del mio sito e di quello di TONY + digli di mandarci le foto e le caratteristiche tecniche a ONISERVER@libero.it

il sito è www.oniserver.com

Commenta

• PS : Pressione originale R5 0.6 BAR e con un overboot meccanico senza spendere tanto la puoi mettere a 0.9 e picco a 1.1

Ciao

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Gheblar
                    Ciao a tutti! Siccome un mio amico si è comprato da poco un R5 gt turbo, vi volevo chiedere delle cose:

Che pressione raggiunge (originale)? Il manometro non è tarato con numeri!

Vuole montare una pop-off a sfiato esterno, gli ho consigliato una Bonalume, ma comunque, visto che l'R5 non ha il debimetro, penso che vada bene una qualsiasi giusto?

Ho dato un'occhiata al suo motore, non capisco dove sia il tubo della pop-off (o meglio by-pass) originale. dal tubo che va dall'intercooler al collettore si dirama un tubicino, ma va ad una specie di elettrovalvola, che poi rimanda il tubo da un'altra parte.

E poi, perchè la wastegate ha 2 tubi?? Non l'avevo mai vista!

Aspetto risposte
                    ciao allora provo a risponderti anche se non riesco a tutto ma ci provo: sullo strumento la tacca prima delle piccoline è 0,9 se non sbaglio.la pressione originale non dovrebbe andare oltre quella tacca per quanto riguarda la pop off io ho appena montato una power pop di bonalume a sfiato esterno il problema è fare il tubo di raccordo sul manicotto turbina il mio meccanico ne ha trovato uno dallo sfascia carrozze già fatto, che culo, altrimenti dovresti inserire un tubo in acciaio con una giunzione a t per quanto ricìguarda il tubicino di comando fai sempre una giunzione a T sul tubo di campionamento che va alla centralina qui io ho messo anche un filtro per i bapori benzina dato che alla bonalume han detto che altrimenti potevo bruciare la valvola. il motivo dei due tubi wastegate non lo so spero di esserti stato utile e se qualcuno vuole aggiungere qualcosa faccia pure intanto io ho provato ad aiutarti ciao
                    lux

Commenta

• il perche di due tubi sulla watgate è che uno dovrebbe essere di sfiato. quello che porta la pressione è quello che va verso il radiatore cioe quello a sinistra guardando la valvola dal latodel filtro dell'aria

oni ti ho mandato il banner fammi sapere
                      16/05/2001 il sogno diventa realtà GtTURBO serie limitata OREILLE la mia bimba aveva solo 64 mila km
                      renault 5 Gtturbo una scelta di vita
                      05/09/04 miglior allestimento interno 3° classificato
                      Il mio sito
                      KEEP IT REAL

Commenta

Sto operando...