annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

RENAULT 5 GT TURBO

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• cowboy hai pinamente ragione dato ke in Italia noi tuners non siamo visti di buon okkio dobbiamo procedere con i piedi di piombo anke stando attenti a quello ke diciamo e scriviamo
    almeno fin quando non usciremo da questa spiacevole situazione italiana ke ci bersaglia continuamente ed ingiustamente

allora cosa hai deciso per il 5?
    16/05/2001 il sogno diventa realtà GtTURBO serie limitata OREILLE la mia bimba aveva solo 64 mila km
    renault 5 Gtturbo una scelta di vita
    05/09/04 miglior allestimento interno 3° classificato
    Il mio sito
    KEEP IT REAL

Commenta

• Cowboy, sappi che chi ha almeno un po' di sale in zucca dà sicuramente ragione a te e non a chi si crede più furbo solo perchè non rispetta le regole (sia del C.d.S che del forum).
      Indipendentemente dal fatto di vantarsi di ignorare deliberatamente le leggi, vorrei chiedere questo a oniserver: vabbe' i cerchi non omologati sulla moto (qui tutti abbiamo qualcosa di più o meno aBBusivo), passi la camera d'aria sulla targa ed al limite anche il mancato uso del casco (tanto credo che tu abbia la testa dura :rolleyes: ), ma con la guida senza patente e soprattutto senza assicurazione...
      MA STIAMO SCHERZANDO?
      Cacchio, ma se fai un incidente? Non serve che ci scappi il morto, basta molto meno per rovinarsi la vita (oltre a quella di qualcun altro). E non dire "non sono talmente scemo da stirare uno" perchè nessuno la mattina esce di casa sapendo che sicuramente quel giorno non farà un'incidente: l'imprevisto è sempre in agguato, non per nulla l'assicurazione è stata resa obbligatoria.
      E se anche ci fossero solo danni materiali, dovresti pagare anche quelli: certo, magari sei pioeno di soldi e questo per te non è un problema, ma se il danno da ripagare fosse troopo alto cosa fai?
      Lavori tutta la vita per rimediare ad una cazzata? O stampi anche i soldi con la stampante ad aghi?

Non credo che le mie parole serviranno a far cambiare le idee allla gente, ma sentivo il bisogno di sfogare la rabbia che provo nei confronti di chi disprezza ciò che di buono cercano di fare gli altri per migliorare il nostro mondo, dalla cosa più insignificante alla più grandiosa.
      Ora stop, scusate il mio sfogo ma mi veniva da dentro, torniamo a parlare di R5.

Commenta

• vi ringrazio per i vostri post.

cosa ho deciso per il 5??

beh, innanzitutto ora devo comprare ed omologare il gancio di traino sulla mia Mitsubishi L200, poi devo comprare il carrello per il trasporto dell'auto (che costa come una villa al mare!!! ).
        fatto questo, quando avrò i soldi mi prenderò l'R5 Turbo..

spero di trovarla di un colore scuro (blu o nera), ma anche bianca non è male...

le prime modifiche (fin che riesco me le faccio da solo!) saranno:
        1) apertura delle griglie del paraurti anteriore e della mascherina per far passare + aria (mi hanno detto che l'R5 scalda parecchio)
        2) eliminazione di tutto ciò che è un peso inutile (leggasi sedili posteriori, ed accessori vari..)
        3)montaggio di un assetto Gr.N ultraribassato (con ammortizzatori a ghiera KW o se trovo qualcosa di + economico)
        4)montaggio cerchi da 15 pollici OZ a cinque razze (bianchi o grigi) con pneumatici Yokohama maggiorati ed extramorbidi
        5) impianto di scarico completamente diretto, con solo un silenziatore Gr.N finale
        6) all'interno monterò 2 sedili da competizione con cinture a 4 punti, pedaliera sportiva, volante a calice e rivestimento del pavimento in alluminio mandorlato
        7) forse (se ne trovo uno a prezzo conveniente) maxi contagiri rotondo con segnale luminoso di cambiata (gran tamarrata!!! )
        8)sostituzione radiatore originale con uno maggiorato e con radiatore dell'olio separato (sempre che sia possibile! )
        9) sostituzione dei manicotti dell'aria con altri siliconici
        10) turbina ibrida maggiorata, ma non ho ancora scelto quale...

questo è bene o male il mio progetto di base, ma siccome non sono ricco credo che ci vorrà parecchio tempo per realizzarlo...

a meno che non vinco al lotto!!!

pensate che per prendermi l'R5 ho rinunciato a prendermi la moto...
        My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

• anke l'anno scorso per prendermi il 5 ho rinunciato a farmi la moto ke prendero spero a maggio 2003 ma l'amore per il 5 era troppo forte e quando ho saputo ke un amico di mio padre la vendeva (tenuta ottimamente e conoscendo la makkina gia da tempo) non sono riuscito a resistere e me la sono comprata (pensa se finiva nelle mani sbagliate e dopo un mese contro un muro) non potevo far accadere questo anke se un paletto me lo sono preso anke io ma roba da niente dopo una settimana era di nuovo a posto e poi era una fine serie del 15 / 12/90 e non è facile trovarne .

domanda off topic
          qualcuno di voi ha un overboost da vendere?
          16/05/2001 il sogno diventa realtà GtTURBO serie limitata OREILLE la mia bimba aveva solo 64 mila km
          Il mio sito
          KEEP IT REAL

Commenta

• ho visto che su Ebay vendono una R5 nera con cambio ravvicinato ed assetto a solo 800 euro!!
            avrà sicuramente qualcosa che non va...:rolleyes:
            My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Cowboy
              vi ringrazio per i vostri post.

cosa ho deciso per il 5??

beh, innanzitutto ora devo comprare ed omologare il gancio di traino sulla mia Mitsubishi L200, poi devo comprare il carrello per il trasporto dell'auto (che costa come una villa al mare!!! ).
              fatto questo, quando avrò i soldi mi prenderò l'R5 Turbo..

spero di trovarla di un colore scuro (blu o nera), ma anche bianca non è male...

le prime modifiche (fin che riesco me le faccio da solo!) saranno:
              1) apertura delle griglie del paraurti anteriore e della mascherina per far passare + aria (mi hanno detto che l'R5 scalda parecchio)
              2) eliminazione di tutto ciò che è un peso inutile (leggasi sedili posteriori, ed accessori vari..)
              3)montaggio di un assetto Gr.N ultraribassato (con ammortizzatori a ghiera KW o se trovo qualcosa di + economico)
              4)montaggio cerchi da 15 pollici OZ a cinque razze (bianchi o grigi) con pneumatici Yokohama maggiorati ed extramorbidi
              5) impianto di scarico completamente diretto, con solo un silenziatore Gr.N finale
              6) all'interno monterò 2 sedili da competizione con cinture a 4 punti, pedaliera sportiva, volante a calice e rivestimento del pavimento in alluminio mandorlato
              7) forse (se ne trovo uno a prezzo conveniente) maxi contagiri rotondo con segnale luminoso di cambiata (gran tamarrata!!! )
              8)sostituzione radiatore originale con uno maggiorato e con radiatore dell'olio separato (sempre che sia possibile! )
              9) sostituzione dei manicotti dell'aria con altri siliconici
              10) turbina ibrida maggiorata, ma non ho ancora scelto quale...

questo è bene o male il mio progetto di base, ma siccome non sono ricco credo che ci vorrà parecchio tempo per realizzarlo...

a meno che non vinco al lotto!!!

pensate che per prendermi l'R5 ho rinunciato a prendermi la moto...

Ciao Cowboy ...
              se posso darti un consiglio ... se vuoi creare veramente una R5 GT TURBO da pista ... alcuni dei punti che hai segnato ... non sono molto adatti alle tue intenzioni ... tipo ... :

1) ... per la pista le griglie sono sconsigliate ... ma se vuoi ... dai un'occhiata alla mia e vedi se ti piacciono come le ho fatte io !

3) ... assetto economico Gr.N ... per la pista non si usano assetti di tipo Gr.N ... ma bensì di tipo COPPA ... con ammortizzatori maggiorati e molle specifiche RENAULT SPORT ... unico problema ... difficilissimi da reperire !!!

8) ... il radiatore dell'olio separato è sempre di derivazione COPPA ... quindi è possibile da installare ... e visto che lo montavano anche le ex CLIO COPPA ... è anche facile da trovare !

9) ... turbina ibrida ?!? ... a dire il vero ... sulla R5 GT TURBO non vanno molto ... a meno che ... tu non la debba utilizzare con il NOS per competizioni NITRO DRAG ... ( vedi TITTY ) ... per il resto invece ... le R5 GT TURBO hanno sempre utilizzato i seguenti tipi di turbine :

A. ... GARRETT T02 ... per pista con alberino maggiorato COPPA

B. ... GARRETT T02 ... con chiocciole e alberini modificati per categorie rally Gr.N

C. ... GARRETT T025 o T03 ... preparati per categorie rally Gr.A

D. ... TURBONETICS T04 / TURMAX T03 / KKK - K24 ... per uso NITRO DRAG con preparazione totale

... queste per l'uso strettamente agonistico ... per quello stradale invece :

E. ... GARRETT T02 o T03

F. ... KKK - K16

... a te la scelta a seconda dell'impiego che ne vuoi fare ... ... !!!

- per tutti ... un saluto dal Patata di rientro dalle vacanze se ancora non l'avevate capito ... ... !!!

- per Andrea ... fratello ... mi puoi rimandare il numero o l'e-mail della Sig.ra della RENAULT ITALIA per l'omologazione dei 14' ?!? ... te ne sarei grato ... ... !!!
              The aBBBusive Store
              Sport and Racing Parts

Socio WRCteam.it
              Member of BRIGATA DEGENERO®
              MEMENTO AUDERE SEMPER®

Commenta

• hai preso una macchina incredibile, ho avuto l'esperienza d'averla
                la mia era stata portata a 150 hp sul banco una vera bomba se vuoi dei consigli per elaborarla chiamami

Commenta

• ....storia....

salve è la storia del mio 5, l'avevo scritta su un altro treand.....

vabbene vabbene niente biplano.... x il momento

Vi racconto una storia... tanti anni fà, quando ero giovane...diciamo 4/5 anni...eh eh eh , per il mio 5 volevo un alettone che non aveva nessuno... uno come le kit car o quello del delta che era introvabile (cmq per quello da 130 euro ci stò pensando)... così pensa e ripensa, mi sono preso un foglio d'alluminio da 4 mm... taglia e piega ,ed ecco il mio alettone... adesso bastava trovare qualcuno che saldasse i pezzi insieme ed il gioco era fatto... anzi l'alettone era fatto!!! Bellissimo !!!!
                  adesso immaginate il mio 5... nero, cerchi rg, assettata al limite,con piccoli riporti in oro e sul vetro anteriore la scritta John Player Special, con quel alettone che semprava spuntare del nulla con scritto Renault... bellissima a detta di tutti!!!!!!!
                  qualcuno si starà chiedendo che fine avrà fatta tale auto... ce l'ho ancora... ma un giorno mi prese la smania di aver un auto più grande cosi mi presi un bmw 318 tds... pensate ho fatto 1300 km in nemmeno 11 ore... dalla spagna a casa mia... fermarsi solo per fare rifornimento... alle frontiere sono passato a 140 kmh... un giorno ero ubriaco fradicio e uscii di strada ,un botta da niente da quella maledetta prese fuoco... si un diesel che prende fuoco!!! distrutta completamente....
                  6'000'000 di sconto rottamazione... cosi mi presi un punto jtd nuova che consuma pochissimo!!!!

dimenticavo il motivo per cui vorrei il biplano... per montare l'alettone artigianale forai il portellone posteriore e tagliai il piccolo alettone artigianale che montano tutti i r5 seconda serie... montando il biplano che và ad incastro non si vedrebbe niente e risolverei il problema.... ciao e spero che vi sia piaciuta la mia storia........

Marco
                  cerco qualsiasi tipo di ricambio per il furgone Vw come quello del mio avatar
                  <- <-- <--- <----
                  in caso contattami al ---> --> -> marco.r5gt@gmail.com

Commenta

• per Patata: grazie per tutte quelle info, io credo che comunque monterò una turbina piccola perchè voglio una risposta pronta anche a bassi giri. non mi piacerebbe un'auto che incomincia a tirare a 4000rpm...

X Goku: grazie, ne terrò presente. mi raccomando, continua a rimanere tra noi...

Commenta

• ciao ragazzacci patata tutto bene era un po ke non ti leggevo sul forum come ti butta? io in settimana passo dal carrozziere per un preventivo .
                      Il mio sito
                      KEEP IT REAL

Commenta

Sto operando...
                      X