vabbè tanto Novitec farà sicuramente stà versione o turbo o volumetrica e vedremo come va
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
Si la punto sta oltre l'1 bar ma ha un 8v di concezione più vecchia e molto decompresso. Sul 1.4 della panda che parte giù da 100cv basterebbe molto poco per farlo arrivare a certe soglie.
Dico che è "stupida" perchè con il budget necessario a farla turbo preferirei comunque farla aspirata.
Sul 1.4 della 100HP sicuramente si potrebbero ottenere più cavalli rispetto al vecchio motore della Punto GT... ma a livello di coppia ed erogazione ai medi la differenza sarebbe molto meno marcata.
Dico che è "stupida" perchè con il budget necessario a farla turbo preferirei comunque farla aspirata.
Sul 1.4 della 100HP sicuramente si potrebbero ottenere più cavalli rispetto al vecchio motore della Punto GT... ma a livello di coppia ed erogazione ai medi la differenza sarebbe molto meno marcata.
Si bè se si pensa al budget il turbo è sempre la strada più difficile...
Si il 1.4 panda turbizzato a parità di cavalli della punto non avrebbe lo sfiziosissimo "strappo" della GT ma sarebbe più gestibile nel misto.
Si bè se si pensa al budget il turbo è sempre la strada più difficile...
Si il 1.4 panda turbizzato a parità di cavalli della punto non avrebbe lo sfiziosissimo "strappo" della GT ma sarebbe più gestibile nel misto.
Si, con 130cv si.... e la Panda dalla sua avrebbe quasi 100Kg di peso in meno... il che pensando che la la Punto GT accelerava in 8s circa sarebbe un parametro interessante
Rimango pero' dell'idea che mi piacerebbe vedere una 100HP con camme, collettori scarico e centralina... forse a 130cv non c'arriverebbe, ma penso sarebbe davvero interessante
(ps... detto tra noi... se c'è una cosa che non mi piace della Punto GT è proprio lo "sfiziosissimo strappo"... )
Si, con 130cv si.... e la Panda dalla sua avrebbe quasi 100Kg di peso in meno... il che pensando che la la Punto GT accelerava in 8s circa sarebbe un parametro interessante
Rimango pero' dell'idea che mi piacerebbe vedere una 100HP con camme, collettori scarico e centralina... forse a 130cv non c'arriverebbe, ma penso sarebbe davvero interessante
A me piacerebbe vederla in tutti e 2 i modi....consapevole del fatto che da aspirata sarebbe cmq più equilibrata.
emozionalmente parlando lo strappo è spettacolare ....... ma non rende sul cronometro .... anzi
una 100 HP preparata stradale sui 120cv aspirati ....... sai che divertimento con 6 marce e il motore sempre che tira
già di serie fa lo 0-100 in 9,2 secondi ........
Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza2:32 Franciacorta1:34Arce1:04 "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth" http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee
ciao ragazzi, non è che qualche possessore di panda 100hp avrebbe da vendermi i cerchi da 15" caratteristici di questo modello?
fatemi sapere tramite PM grazie!
anche perchè, non dimentichiamo che così leggera, avrà ancor + problemi di trazione...a sto punto mettere un turbo per farlo girare basso basso di pressione, che senso ha?
Live or exist...you have the key... :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil: Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford
Quoto!
Anche secondo me è la preparazione migliore
Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - NottiTuningVarese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
"La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"
Commenta