annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Panda 100HP

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Panda 100HP

vabbè tanto Novitec farà sicuramente stà versione o turbo o volumetrica e vedremo come va
    Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
    "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
    http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

Originariamente inviato da RobbiGT Visualizza il messaggio
      Bene quindi non è cosa stupida se ben fatta.

Si la punto sta oltre l'1 bar ma ha un 8v di concezione più vecchia e molto decompresso. Sul 1.4 della panda che parte giù da 100cv basterebbe molto poco per farlo arrivare a certe soglie.
      Dico che è "stupida" perchè con il budget necessario a farla turbo preferirei comunque farla aspirata.

Sul 1.4 della 100HP sicuramente si potrebbero ottenere più cavalli rispetto al vecchio motore della Punto GT... ma a livello di coppia ed erogazione ai medi la differenza sarebbe molto meno marcata.
      Maverick

Clio RS III
      Email: maverick@elaborare.org
      www.cacciafotografica.net

Commenta

Originariamente inviato da Maverick Visualizza il messaggio
        Dico che è "stupida" perchè con il budget necessario a farla turbo preferirei comunque farla aspirata.

Sul 1.4 della 100HP sicuramente si potrebbero ottenere più cavalli rispetto al vecchio motore della Punto GT... ma a livello di coppia ed erogazione ai medi la differenza sarebbe molto meno marcata.
        Si bè se si pensa al budget il turbo è sempre la strada più difficile...

Si il 1.4 panda turbizzato a parità di cavalli della punto non avrebbe lo sfiziosissimo "strappo" della GT ma sarebbe più gestibile nel misto.
        Astra GTC 1.6 Turbo 16v
        Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
        Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

Si bè se si pensa al budget il turbo è sempre la strada più difficile...

Si il 1.4 panda turbizzato a parità di cavalli della punto non avrebbe lo sfiziosissimo "strappo" della GT ma sarebbe più gestibile nel misto.
          Si, con 130cv si.... e la Panda dalla sua avrebbe quasi 100Kg di peso in meno... il che pensando che la la Punto GT accelerava in 8s circa sarebbe un parametro interessante

Rimango pero' dell'idea che mi piacerebbe vedere una 100HP con camme, collettori scarico e centralina... forse a 130cv non c'arriverebbe, ma penso sarebbe davvero interessante

(ps... detto tra noi... se c'è una cosa che non mi piace della Punto GT è proprio lo "sfiziosissimo strappo"... )
          Maverick

Clio RS III
          Email: maverick@elaborare.org
          www.cacciafotografica.net

Commenta

Si, con 130cv si.... e la Panda dalla sua avrebbe quasi 100Kg di peso in meno... il che pensando che la la Punto GT accelerava in 8s circa sarebbe un parametro interessante

Rimango pero' dell'idea che mi piacerebbe vedere una 100HP con camme, collettori scarico e centralina... forse a 130cv non c'arriverebbe, ma penso sarebbe davvero interessante
            A me piacerebbe vederla in tutti e 2 i modi....consapevole del fatto che da aspirata sarebbe cmq più equilibrata.

(ps... detto tra noi... se c'è una cosa che non mi piace della Punto GT è proprio lo "sfiziosissimo strappo"... )
            è noooo...è il suo bello!!
            Astra GTC 1.6 Turbo 16v
            Allestimento Cosmo, nero metallizzato, cerchi 18" pentarazze, vetri bruniti, IDS Plus, sedili pelle/tessuto, spoiler e minigonne OPC line, molle Eibach pro-kit, distanziali 5mm, downpipe libero inox, centrale con tubo dritto, terminale 120x80 canna forata, rimappatura centralina, bypass in alluminio, termocoppia Road Italia, wideband plx dm-6.

XR 600R 1988
            Iscrizione FMI, forcelle Showa USD 47mm con molle Eibach, paramotore artigianale in alluminio, pinza freno CRF 2005, scarico X-Racing, termometro temp. olio, riser manubrio 35mm, portafaro mod. USA,parafango ant. CR 2000.

Commenta

emozionalmente parlando lo strappo è spettacolare ....... ma non rende sul cronometro .... anzi
              una 100 HP preparata stradale sui 120cv aspirati ....... sai che divertimento con 6 marce e il motore sempre che tira
              già di serie fa lo 0-100 in 9,2 secondi ........
              Grande Punto Abarth - Rosso Velocità Extraserie Best Lap : Monza 2:32 Franciacorta 1:34 Arce 1:04
              "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori". Sapete cos'è una lepre? un coniglio Abarth"
              http://www.youtube.com/user/Giudipeppe83?feature=mhee

Commenta

ciao ragazzi, non è che qualche possessore di panda 100hp avrebbe da vendermi i cerchi da 15" caratteristici di questo modello?
                fatemi sapere tramite PM grazie!
                Punto Sporting Calypso Orange Bicolor

Commenta

A me piacerebbe vederla in tutti e 2 i modi....consapevole del fatto che da aspirata sarebbe cmq più equilibrata.
                  Sono pienamente d'accordo, vorrei prima vederla (o meglio provarla) sia in un modo che nell'altro prima di decidere

ps: mi è piaciuta molto questa discussione!!!
                  P A R I T U R - P A X - B E L L O

Se in lontananza vedi una paletta....giù due marce e impenna a manetta !!!

Commenta

anche perchè, non dimentichiamo che così leggera, avrà ancor + problemi di trazione...a sto punto mettere un turbo per farlo girare basso basso di pressione, che senso ha?
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

Commenta

Quoto!
                      Anche secondo me è la preparazione migliore
                      Il mio credo -V6 & v12 Fan. - N.T.V. - Notti Tuning Varese ... NÖC TÜNIN VARÉS - per chi ghe l'ha dür
                      "Al massimo Apogeo, Apparendo, Asto Abbaglierà tutti Atteggiandosi con Arroganza e Avvinghiando, Avidamente, gli sguardi Astiosi dai suoi Antagonisti. A For Asto."
                      "La volpe conosce molti trucchi; l'istrice uno solo, ma buono." - "Se sei giù sorridi, la morte è peggio. Se sei triste sorridi, la morte è peggio. Se sei morto sorridi, il peggio è passato"

Commenta

Sto operando...
                      X