annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Grande Punto [2]

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Grande Punto [2]

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio
    ma a quanto entra la turbina? se guido a cavallo dei 1800/2000 non è un continuo entrare/spegnere la turbina e non gli fa male?

a che andatura devo andare per farla consumare poco voi che ce l'avete da piu tempo?

grazie!
    la turbina fa parte del motore, non è una cosa in più...non c'entra che "attacca e stacca di continuo" ...fa parte del funzionamento del motore

poi comunque la turbina teme solamente le temperature e le pressioni di lavoro, quindi a pressione stock di progetto e utilizzo normale è una turbomacchina pressochè indistruttibile (ovviamente tranne la classica usura)
    Diesel = Lento ma I n e s o r a b i l e . . . . . ma forse neanche poi cosi' lento . . .
    Drag Team Ferretti - Top Fuel Drag Bikes (top fuel = NITROMETANO)
    Let'S Take A Late Night Flight...

Commenta

Originariamente inviato da GianniSport Visualizza il messaggio
      ma a quanto entra la turbina? se guido a cavallo dei 1800/2000 non è un continuo entrare/spegnere la turbina e non gli fa male?
      a che andatura devo andare per farla consumare poco voi che ce l'avete da piu tempo?
      grazie!
      A freddo cerca di non superare i 2000 giri, poi a caldo puoi viaggiare tranquillamente anche a 2500 circa...il consumo migliore si ottiene nell'uso extraurbano a 90 km/h in quinta marcia, in sesta a quella velocita' la trasmissione non canta dalla felicita' , la sesta marcia é meglio inserirla oltrepassati i 100 km/h.

La turbina entra in pressione in base a quanto premi l'acceleratore, puoi anche trovarti a 3000 giri costanti ma con poca sovrapressione, o a 2000 giri nel picco di sovralimentazione...cmq il range utile nel quale la turbina da' il suo massimo é tra i 2200 e i 3700 giri circa (parlo della mia 1.9)
      Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Allora se vuoi consumare poco stai sempre sui 1800-2000 giri in tutte le marce.
        Come guidi guidi non la rovini da originale, vedi solo di farla scaldare 5 min andando piano quando l'accendi(sopratutto d0iverno) e vai piano 2 min prima di spegnerla, è pur sempre turbo
        Attento! Lui ti osserva.... SEMPRE!
        YouTube - Dramatic Look

Commenta

graaazie
          **NonCorrereMaiPiuForteDiQuantoIlTuoAngeloCustodePossaVolare**
          il mio canale YOUTUBE
          10 Month Baby Head Banging to Queen - YouTube
          Sling Shot Terrore e Follia sulla Giostra - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
            Ragazzi, secondo voi ho fatto una "buona scelta" o devo tornare indietro? Sono molto confuso, ma il cuore mi dice abarth, pur sapendo che con una rimappa seria il 1.9 passa sopra...é una sensazione strana, scusate la paranoia
            io ti ho risp di la....affidabilità,preparazione,consumi...questi sono i miei criteri di scelta...visto che attualmente sono indeciso...anche se l'abarth...sensazioni zero...
            il mio mercatino...

http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post14448022

Commenta

Ma qui ci sono succose novità! Grande molla che ti fai l'abarth!!!! Il turbo benza in quanto a emozioni che trasmette non si può paragonare a nient'altro secondo me! Scelta fatta con il cuore, ti ammiro! Magari potessi anche io, però mi accontento del mio sjet che gira bene adesso!
              Ragnofurious quanto ti è costato far verniciare le mascherine? Io volevo farle verniciare, montarle e in più far verniciare di rosso le pinze dei freni, secondo voi quanto mi chiede un carrozziere?
              Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
              Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

Commenta

Originariamente inviato da Ferra_ext Visualizza il messaggio
                Ma qui ci sono succose novità! Grande molla che ti fai l'abarth!!!!
                Ciao mitico Ferra, "Purtroppo" quel giretto "turistico" col collaudatore dell'autorama a Sassuolo mi ha stregato Poi sabato mattina scorso ho potuto provarla con le mie mani, sempre ad andatura "turistica" ahahaha e quella é stata la "freccia al cuore" Stasera vado a fermarla e mi porto dietro tutte le scartoffie per procedere al finanziamento
                Ultima modifica di Mollarallye; 22-11-2007, 14:22.
                Da Maggio 2011, si passa al turbocrucco Waiting for VW GOLF GTI mkVI

219,2 cv e 298 nm di coppia in OLIO MOTUL

Commenta

Originariamente inviato da Mollarallye Visualizza il messaggio
                  Ciao mitico Ferra, "Purtroppo" quel giretto "turistico" col collaudatore dell'autorama a Sassuolo mi ha stregato Poi sabato mattina scorso ho potuto provarla con le mie mani, sempre ad andatura "turistica" ahahaha e quella é stata la "freccia al cuore" Stasera vado a fermarla e mi porto dietro tutte le scartoffie per procedere al finanziamento
                  Me lo ricordo bene il giro "turistico" Una sera poi la dovrai portare al raduno del Mac2 quando riapre!!! Alla fine il 1.9 lo dai dentro in conce o lo vendi da privato?
                  Il Guerriero non tenta di sembrare, egli è. Conosce il proprio valore e non lotta mai con chi non merita l'onore del combattimento. - P.Coelho
                  Gp Sport Sjet 1.4 16v Blu Magnetico / Assetto a ghiera AP, CDA specifico by Bmc, collettori Protoxide, catalizzatore brain 200cpi, centrale e terminale Ragazzon, Mappa, Impianto frenante 1.9Mjet con dischi Tarox sportjapan e pastiglie Ds2500

Commenta

bella mollaaaaaaa!!! domattina appena mi alzo vengo subito a controllare il PC per vedere se poi hai fatto la "pazzia"!!!!!

una pazzia che farei volentieri tanto anch'io!!! ehehehehehehehehehhh!!! domattina compro 4ruote, per vedere quant'è valutata la mia!!! so due giorni che m'hai messo sta pulce, e ti giuro che ci sto pensando fitto fitto....!!! uuuuuuuuuhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!! che ansiaaaaa!!!!!!!!
                    Life is racing. Evertything else is just waiting.
                    "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                    RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                    IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

domattina credo che mi recherò nell'agenzia pratiche auto della mia città per sapere dopo quando si può vendere un auto acquistata con la legge 104!!! vi farò sapere!!!!
                      Life is racing. Evertything else is just waiting.
                      "La vittoria più bella? quella che ancora ha da venire." Cit. ENZO FERRARI
                      RIETI RACING CLUB: https://www.facebook.com/RietiRacingClub​

MY TWITTER @emanueleragni81
                      IL MIO CANALE YOUTUBE

Commenta

Sto operando...
                      X