annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [10]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta turbo! [10]

Originariamente inviato da Massy.gt Visualizza il messaggio
    Prima che ci siano fraintendimenti.
    Nel 2001 acquistai una GT usata, terza serie.
    La macchina aveva su la mappa, roba fatta dal panettiere sotto casa, picco fuori scala, senza limitatore.
    Io che non ci capivo niente mi divertivo come un bambino, quindi gas oggi, gas domani, a 50000 km (dopo 7-8000 Km dall'acquisto) la turbina originale mi saluta.
    Sempre per il fatto che non me ne intendo mi rivolgo ad un preparatore di cui non farò il nome (tanto ormai...) che decide di sostituire la mia turbina sempre con una IHI ma modificata dalla Turmax, wg Bonalume e altre cazzatine.
    Gli chiedo se c'è da rifare la mappa e lui "non importa", al che insisto e chiedo se almeno un rpb potesse far comodo: "soldi buttati".
    Ok, il preparatore sei te...risultato: dopo 15000 Km a 1,5/1,2 la turbina è già sul viale del tramonto e a corredo ho la testa crepata.
    Mi incazzo ma poi lascio perdere, la tiro avanti per altri 30000 Km. con un regolatore tutto aperto e la pressione più bassa e a 95000 la regalo ad un conce per una Leon Cupra R.
    Questo giusto per precisare, così magari è più chiaro perchè ho cercato un anno una GT originale, come mamma l'ha fatta e, guarda caso, solo con un regolatore pressione benzina; e questa a 90000 sembra nuova.

Solite cose "ad minkiam".
    TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
    Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
    Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
    I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
    L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Originariamente inviato da ..DiPi.. Visualizza il messaggio
      Questo nn lo so,credo fosse originale.anche xke' conoscevo il tipo ke c'e' l'aveva prima di me.
      So solo ke nn era il suo motore originale ma l'aveva cambiato.
      Cmq ora direi ke gira bene.
      Magari e' un po' alto il PICCO.

Beh se è un pò mappata, tanto meglio.
      controlla, prima di mettere prex a caso, i valori di temp gas di scarico e lambda.
      In modo che si può mettere a punto per bene
      TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
      Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
      Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
      I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
      L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
      B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

Commenta

Ok, quindi per la fornitura sono a posto...riesci a rimediarmi anche i soldi??

Beh e che tutto io? i soldi li fornisci tu a me

RSR-TECH®

Commenta

Originariamente inviato da interceptor Visualizza il messaggio
          Con le regolazioni tramite regolatore, lamentavo un po' di "tosse" nel traffico durante i mesi caldi. Carburata correttamente cmq a 1.2 pure con anticipi FIAT non dovresti aver problemi. Forse il picco alto con spool veloce può, in estate, dare qualche noia di battito, sia con che senza Intercooler.
          Ecco perchè sarebbe cmq da vedere. Ai tempi delle rullate folli di Bresciacity, si poteva vedere l' indecisione, quasi il taglio, in inserimento turbo.
          Sicuramente è anche una questione di sensibilità; dopo la vecchia GT questa mi sembra un'Audi per come gira rotonda.
          Sicuramente se alzassi le pressioni non mi affiderei solo al RPB, ma con le prex originali come adesso la macchina va un gioiello.
          Anche con le temperature africane di Firenze d'agosto (sempre oltre 35° con punte di 43) la puntina non ha mai dato segni di battito, facendo meglio anche del mio vecchio 20VT 210 che spesso e volentieri con il caldo qualche tintinnio lo faceva sentire.
          Bresciacity...che personaggio...
          Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

"E' già carda" Racing Team®

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
            Solite cose "ad minkiam".
            Già..peccato che i soldi, invece, fossero buoni.
            Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

"E' già carda" Racing Team®

Commenta

Sicuramente è anche una questione di sensibilità; dopo la vecchia GT questa mi sembra un'Audi per come gira rotonda.
              Sicuramente se alzassi le pressioni non mi affiderei solo al RPB, ma con le prex originali come adesso la macchina va un gioiello.
              Anche con le temperature africane di Firenze d'agosto (sempre oltre 35° con punte di 43) la puntina non ha mai dato segni di battito, facendo meglio anche del mio vecchio 20VT 210 che spesso e volentieri con il caldo qualche tintinnio lo faceva sentire.
              Bresciacity...che personaggio...

Ma io ti direi: se mappi, lascia stare le prex benzina così Tanto le cavallerie che raggiungi ti permettono, secondo me, di cavertela solo gestendo i tempi di iniezione Così al minimo non butti dentro roba in eccesso
              RSR-TECH®

Commenta

help me....
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...1#post12208867
                CIAO SIC............http://www.newnotizie.it/wp-content/...ore_ancona.jpg
                PUNTOGTPOWER forum
                LA POTENZA E' NULLA SENZA CONTROLLO...E' PER QUESTO CHE NON PRESTO LA MACCHINA A NESSUNO

Commenta

Originariamente inviato da Lucky Visualizza il messaggio
                  Beh se è un pò mappata, tanto meglio.
                  controlla, prima di mettere prex a caso, i valori di temp gas di scarico e lambda.
                  In modo che si può mettere a punto per bene
                  Proprio a caso nn e'.
                  Cmq faro' tutti i controlli.
                  X fare tutte le cose bene.
                  Mud ® Makes Me Horny
                  Your car is very fast !!! BUT I CAN GO ANYWHERE

Commenta

Originariamente inviato da eleanor3 Visualizza il messaggio
                    Bisogna stare Attenti.....

già, soprattutto quando incontri una gt che ha bancato 274 cv a 6950 rpm con il limitatore a 9000rpm, dato degno di una itr.
                    Ultima modifica di free speed; 05-10-2007, 20:39.
                    CM System Racing Drag Team
                    Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
                    .....sai cosa ti dico? ma và a cagher

Commenta

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
                      già, soprattutto quando incontri una gt che ha bancato 274 cv a 6950 rpm con il limitatore a 9000rpm, dato degno di una itr.
                      sti cazz.....

Commenta

Sto operando...
                      X