annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

salve io ho una lancia y lx del 99 con comandi al volante di tipo resistivo...vorrei cambiare autoradio perche ho ancora il vecchi mangiacassette(ovvero la radio di seri)vorrei prenderne una lettore mp3 con uscita usb ma senza comandi al volante...ieri sono stato al alpine e mi hanno detto che non esiste un interfaccia per la mia autoradio e sono destinato a perdere i comandi al volante....qualcuno sa dirmi invece se e possibile cambiare autoradio ma senza perdere i comandi al volante?ovvero esiste un interfaccia per i comandi al volante della mia lancia?
    vi prego aiutatemi

Commenta

Ciao a tutti.. dovrei smontare il lunotto della mia lancia y 1.2 del 2001 qualcuno sà dirmi come procedere?
      VENDESI Lancia Delta Evo Integrale 500cv

http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=269894

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
        ma non è tutto elettronico? ... me pare che la pompa del cambio o qualcos'altro alla Ypsilon se accende quando apri la portiera ... te come hai fatto?
        Ma ke è Kitt??

Il motore della Ypsilon è il solito 1.2 8v Fire....con la sola differenza di essere ancora + chiodo rispetto ai + vecchiotti

Originariamente inviato da Nos89 Visualizza il messaggio
        Ma di preciso la soluzione Aleracing cs cambia nel motore? e potresti dirmi il prezzo?! xò da quello ke ho visto nn è l'airbox,ma è il filtro! giusto?!
        Ehmmm....di motore nn si cambia nulla...l'airbox è in pratica il cassoncino dell'aria che contiene il filtro , ed è quello che Elefantino ti ha illustrato nelle foto

MrLord nn ho ben capito ke makkina hai,e neanke ke tipo di rapporti,ma quelli dell'e.r. sn + corti cm rapporti all'inizio e un po'+lunghi dp x compensare! infatti un 1.2 16v normale ha meno ripresa!(c'è scritto sul libretto i uso e manutenzione!) poi dipende anke da ke modello è! il mio è quello prima del restayling e essendo €2 ha 86 cv!
        Lord ha una 16v Lx prima serie (ex)86cv €2, ed è vero che la ER è + corta di marce...per essere + reattiva in fase di ripresa , infatti consuma anche di +

Originariamente inviato da lavezzi_style Visualizza il messaggio
        salve io ho una lancia y lx del 99 con comandi al volante di tipo resistivo...vorrei cambiare autoradio perche ho ancora il vecchi mangiacassette(ovvero la radio di seri)vorrei prenderne una lettore mp3 con uscita usb ma senza comandi al volante...ieri sono stato al alpine e mi hanno detto che non esiste un interfaccia per la mia autoradio e sono destinato a perdere i comandi al volante....qualcuno sa dirmi invece se e possibile cambiare autoradio ma senza perdere i comandi al volante?ovvero esiste un interfaccia per i comandi al volante della mia lancia?
        vi prego aiutatemi
        Personalmente non saprei aiutarti....però quello che posso dirti è che ho avuto qualche mio amico in questa situazione ed è finita sempre che il suddetto comando è stato lasciato inutilizzato con l'acquisto dello stereo after-market

Commenta

X LanciaYRC
          Lunotto, vetro post??? Se si smonti i montanti in plastica e il pannello del portellone. Stacchi i 2 connettori per il lunotto termico, infili il filo d'acciaio sotto al lunotto e inserisci le 2 maniglie poi procedi al taglio dell colla (guarnizione compresa) ti consiglio di farti dare una mano da qualcuno e se non hai pratica vai da un carrozziere. Per l'incollaggio, pulisci i supporti applica il primer sul vetro e il silicone sul portellone, infila la guarnizione sul vetro, posizionalo con le maniglie-ventose. Applica le cinghie di tiraggio. Lascia la vettura ferma per 12h, anche se la colla è del tipo rapido (1h). Non sbattere le porte.
          Ultima modifica di FoggyLegend; 29-04-2008, 15:40.
          "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

Commenta

ma l'airbox nn è quella cs montata sopra ai cilindri ke seve x raffreddali ulterirmente?!
            il meccanico mi ha detto cosi!
            Essendo un ragazzo i miei cromosomi sn xY... Ma in me prevale il secondo... ed é pure Rosso...
            Orgoglio-------Italiano! :clap:
            :ciapet: E.R. le altre makkine fan cagar! :ciapet:

Commenta

ma l'airbox nn è quella cs montata sopra ai cilindri ke seve x raffreddali ulterirmente?!
              il meccanico mi ha detto cosi!
              Mi sà che il tuo meccanico ha le idee un pò confuse

L'airbox, come dice stesso il nome, è semplicemente la scatola per l'aria aspirata dal motore con annesso filtro

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                Mi sà che il tuo meccanico ha le idee un pò confuse

L'airbox, come dice stesso il nome, è semplicemente la scatola per l'aria aspirata dal motore con annesso filtro
                lui dice ke è quella scatola dv c'è scritto Lancia Y in rilievo,ke raccoglie l'aria ke andra al filtro xkè cosi entra+piano e si rovina meno!
                +o-....nn mi ricordo bene! xò sn sicuro ke mi ha detto ke è quella scatola li e nn la scatola filtro!
                Ultima modifica di Nos89; 29-04-2008, 18:21.
                Essendo un ragazzo i miei cromosomi sn xY... Ma in me prevale il secondo... ed é pure Rosso...

Commenta

Con il permesso di Elefantino utilizzo una foto della sua Y visto che la mia è un 8v...

Qualè la parte a cui ti riferisci?

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                    Con il permesso di Elefantino utilizzo una foto della sua Y visto che la mia è un 8v...

[qimg]http://img258.imageshack.us/img258/5788/dscn8493pa1.jpg[/qimg]

Qualè la parte a cui ti riferisci?
                    Quella cn scritto fiat 16 valvole

Commenta

Ma di preciso la soluzione Aleracing cs cambia nel motore? e potresti dirmi il prezzo?! xò da quello ke ho visto nn è l'airbox,ma è il filtro! giusto?!
                      Nella soluzione di Aleracing cambia il tubo che porta aria al CF che viene maggiorato e montato in acciaio,viene modificato l'airbox con una trombetta dove prende aria dall'esternoe dove si va a colegare il tubo in accaio.Per il filtro aria basta montare un pannello in cotone di qualsiasi marca.

Per il prezzo devi sentire direttamente Aleracing(se no ti sei già iscritto fai un salto su www.ytuningclub.it),io onestamente non mi ricordo più (l'ho montato a fine 2006)
                      ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Sto operando...
                      X