annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Lancia Y / Ypsilon [Parte 2]

Io uso il Liquido Arexons concentrato da miscelare all'acqua..

Commenta

ciao ragazzi...

bravo bellux... complimenti e poi ti lamenti se la macchina tua fa schifo... guarda come la tratti

foggy quanto ti è costato tutto il trattamento sintoflon ??? lo vorrei fare anche io... xò prima dovrei daje una pulita general a pistoni cilindri cambio a cavolate varie... xke se no nn credo mi fara molto ... oppure c'è qualcosa che me semplifica il lavoro ??
      K.ontheR. Tuning Club - Killer on the Road
      www.konther.altervista.org

Every Weather we go Ride
      QUALITA'... non QUANTITA'

Commenta

Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi...

bravo bellux... complimenti e poi ti lamenti se la macchina tua fa schifo... guarda come la tratti

foggy quanto ti è costato tutto il trattamento sintoflon ??? lo vorrei fare anche io... xò prima dovrei daje una pulita general a pistoni cilindri cambio a cavolate varie... xke se no nn credo mi fara molto ... oppure c'è qualcosa che me semplifica il lavoro ??
        a me la macchina va tanto bene ... non m'è mai andata mejo ... je fà bene l'acqua alla MAGHENA
        #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Originariamente inviato da konther Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi...

Konther, guarda cambio a parte che non centra 'na fava con il motore e quindi devi sostituire l'olio, poi se vuoi ci aggiungi l'additivo. Posso assicurarti che i prodotti Sintoflon fanno veramente magie.
          Per la pulizia del motore ci versi il Sintoflon E.T. (la lattina da 250 ml se non erro, costo 25-26 euro circa) a motore caldo e ci giri per circa 1 ora. Lo versi quando ti mancano 1000 km al tagliand minimo, non c'è un massimo (attento al livello). Poi quando sostituisci l'olio con il nuovo (non importa la marca o le specifiche) ci aggiungi il Protector (125 m, costo 16 euro da scontare) e sei a posto. Noterai la differenza gia con il pre-trattamento, quello di lavaggio (E.T.). Per il cambio ti consiglio di cambiare l'olio (io ho messo il Castrol 80W90 devi prenderne 2 lt, circa 18 euro e ci misceli prima 125 ml di Gear Lube), poi riempi, ti dovrebbe andare circa 1,3/4 kg, quindi miscela il Gear con il primo litro d'olio e poi rabbocca con olio puro per non sprecare prodotto e vai un pò a "girare" possibilmente su strade guidate, cioè con un'uso frequente di cambio marcia. E' tutto!
          "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

Commenta

Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
            Konther, guarda cambio a parte che non centra 'na fava con il motore e quindi devi sostituire l'olio, poi se vuoi ci aggiungi l'additivo. Posso assicurarti che i prodotti Sintoflon fanno veramente magie.
            Per la pulizia del motore ci versi il Sintoflon E.T. (la lattina da 250 ml se non erro, costo 25-26 euro circa) a motore caldo e ci giri per circa 1 ora. Lo versi quando ti mancano 1000 km al tagliand minimo, non c'è un massimo (attento al livello). Poi quando sostituisci l'olio con il nuovo (non importa la marca o le specifiche) ci aggiungi il Protector (125 m, costo 16 euro da scontare) e sei a posto. Noterai la differenza gia con il pre-trattamento, quello di lavaggio (E.T.). Per il cambio ti consiglio di cambiare l'olio (io ho messo il Castrol 80W90 devi prenderne 2 lt, circa 18 euro e ci misceli prima 125 ml di Gear Lube), poi riempi, ti dovrebbe andare circa 1,3/4 kg, quindi miscela il Gear con il primo litro d'olio e poi rabbocca con olio puro per non sprecare prodotto e vai un pò a "girare" possibilmente su strade guidate, cioè con un'uso frequente di cambio marcia. E' tutto!
            grazie ne terrò presente
            K.ontheR. Tuning Club - Killer on the Road
            www.konther.altervista.org

Every Weather we go Ride
            QUALITA'... non QUANTITA'

Commenta

se faccio quel trattamento al cambio,mi smette di grattare la seconda quando sn sui6500giri e la retro a makkina fredda?
              Essendo un ragazzo i miei cromosomi sn xY... Ma in me prevale il secondo... ed é pure Rosso...
              Orgoglio-------Italiano! :clap:
              :ciapet: E.R. le altre makkine fan cagar! :ciapet:

Commenta

Originariamente inviato da Nos89 Visualizza il messaggio
                se faccio quel trattamento al cambio,mi smette di grattare la seconda quando sn sui6500giri e la retro a makkina fredda?
                il cambio sicuramente andrà meglio ma non credo sia sufficiente per risolvere questi problemi
                ---------------------------------------------------

...Ad un certo punto uno dei presenti consigliò di utilizzare un elefantino come emblema.Tutti rimasero perplessi,ma l'ideatore zittì tutti dicendo:"Quando l'elefante comincia a correre,non lo ferma più nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da Nos89 Visualizza il messaggio
                  Io l'ho fatto a 120.000 km ed è un'operazione che normalmente in molti non fanno mai (sostituire l'olio) a meno che tu non abbia avuto un problema al cambio. Posso dirti che generalmente migliora tutto, gli innesti diventano più precisi, il cambio ritorna come quando la macchina era "in rodaggio", riduzione dei tremolii della leva, riduzione della "rumorosità" del cambio, a freddo non metti "al volo" la prima ma devi essere fermo e gli innesti sono duri, poi quando l'olio si scalda raggiungono la durezza ottimale, qualche impuntata e/o grattata te la toglie, però considera che se la tua macchina "gratta" perchè i sincronizzatori sono andati o qualche ingranaggio ha la "carie" non è che puoi fare miracoli, considera la spesa del trattamento e di "fare" un cambio, tentar non nuoce.....
                  "Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo..." (J. Dunlop)

Una volta, al Mugello, Valentino Rossi era ai 180 Km/h in curva e si è sentito battere la spalla. Era Chuck Norris su un triciclo in impennata con una mano sola. Con l'altra teneva Max Biaggi.

Commenta

Originariamente inviato da FoggyLegend Visualizza il messaggio
                    Però considera che se la tua macchina "gratta" perchè i sincronizzatori sono andati o qualche ingranaggio ha la "carie" non è che puoi fare miracoli
                    Nel caso della Y (ed altre ) è tutto nella normalità...sono proprio i cambi Fiat di quegli anni che fanno caxare...fortunatamente a me gratta leggermente soltanto la retro a caldo dopo un uso intenso..e un trucchetto per nn farla grattare è inserire prima la 1° e dopo la retro..non gratterà

Commenta

Originariamente inviato da PapisKnight87 Visualizza il messaggio
                      Nel caso della Y (ed altre ) è tutto nella normalità...sono proprio i cambi Fiat di quegli anni che fanno caxare...fortunatamente a me gratta leggermente soltanto la retro a caldo dopo un uso intenso..e un trucchetto per nn farla grattare è inserire prima la 1° e dopo la retro..non gratterà
                      si me ne so accorto pure io ... ma credevo de esse deficente io che non ero più capace a mette le marce
                      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Sto operando...
                      X