Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[Motore] Fiat 1108 Fire - II

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

    Mi sa che devo rifare la guarnizione della testa (mai scaldata, mai mancata acqua, eppure mi sa che mi ha lasciato... dopo soli 60 000 km).

    Stavo vedendo le serie smeriglio - ma come fanno a dare le stesse per il 1.1 e il 1.2 quando il diametro dei pistoni è diverso, anche se di poco? (mi pare 1mm o 0,7-0,8 mm)



    Mi devo preoccupare o compro un kit qualsiasi senza farmi le pippe mentali?
    Ultima modifica di Karolis; 05-05-2011, 13:54.
    Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

    Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
    REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

    Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
    Happy (?) Punto

    Commenta


    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

      Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
      Effettivamente il professionista è bernabei...



      A livello di angolo tra un dente e l'altro, si, 360/38=9.47 il termini di fase dovrebbe invece essere la metà.



      Puoi riuscire, basta che riporti la parte del messaggio che vuoi quotare, tra l'apposito tag [ quote ] [ /quote ]

      Bye, Luca
      ho provato altre volte ma non mi è venuto.cerchero di riprovare in un altro modo.

      Commenta


      • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

        Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
        Mi sa che devo rifare la guarnizione della testa (mai scaldata, mai mancata acqua, eppure mi sa che mi ha lasciato... dopo soli 60 000 km).

        Stavo vedendo le serie smeriglio - ma come fanno a dare le stesse per il 1.1 e il 1.2 quando il diametro dei pistoni è diverso, anche se di poco? (mi pare 1mm o 0,7-0,8 mm)



        Mi devo preoccupare o compro un kit qualsiasi senza farmi le pippe mentali?
        se usano la testa della 75 sul 1108...la guarnizione della testa ha solo il diametro dei cilindri leggermente piu largo,ma se i fori passaggio acqua e olio ritornano e la testa chiude non cambia niente.usa quella del 1242 almeno sei sicuro.
        e come hai fatto a bruciarla?non è che hai il termostato rotto?60000km è la durata dei termostati.io l'ho cambiata per sfizio,ma dopo 250.000km era ancora integra e le valvole belle pulite.che differenza con e senza kata?

        Commenta


        • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

          Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
          Mi sa che devo rifare la guarnizione della testa (mai scaldata, mai mancata acqua, eppure mi sa che mi ha lasciato... dopo soli 60 000 km).

          Stavo vedendo le serie smeriglio - ma come fanno a dare le stesse per il 1.1 e il 1.2 quando il diametro dei pistoni è diverso, anche se di poco? (mi pare 1mm o 0,7-0,8 mm)



          Mi devo preoccupare o compro un kit qualsiasi senza farmi le pippe mentali?
          penso che quella del 1242 va anche sul 1108 e non il rovescio.la differenza è 0,8mm.
          che differenza hai notato fra kata e senza?

          Commenta


          • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

            Originariamente inviato da paolobittarace Visualizza il messaggio
            Secondo me è il contrario, se un dente è 9,47° in termini di fase sarà il doppio, ovvero 18°
            Ho usato il condizionale non a caso , quando ho scritto il messaggio, ero con il cervello in panne che si rifiutava di fare quest'ulteriore calcolo

            Bye, Luca
            Dai un occhiata qui: http://xoomer.alice.it/flycat/index.htm

            MSProject Ecu...

            Commenta


            • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

              Originariamente inviato da flycat Visualizza il messaggio
              Ho usato il condizionale non a caso , quando ho scritto il messaggio, ero con il cervello in panne che si rifiutava di fare quest'ulteriore calcolo

              Bye, Luca
              il problema si pone se il dente non è uguale al buco,come in alcune pulegge.
              io ho visto le regolabili che indicano 5gradi come corrispondenza di un dente con i 38 denti.pero ci potrebbe essere il problema di 38denti e 39buchi.controllero la puleggia appena possibile.

              Commenta


              • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                Io ho un kit di guarnizioni per 1.2 8V....se a qualcuno serve, dovrebbe mancare solo la guarnizione coperchio punterie
                [RIGHT]Quando il culo tuona, la salute è buona...

                Commenta


                • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                  Originariamente inviato da bernabei2688 Visualizza il messaggio
                  il problema si pone se il dente non è uguale al buco,come in alcune pulegge.
                  io ho visto le regolabili che indicano 5gradi come corrispondenza di un dente con i 38 denti.pero ci potrebbe essere il problema di 38denti e 39buchi.controllero la puleggia appena possibile.
                  Non ho capito il problema.
                  Sulla puleggia da 38denti misuri 9,47° tra valle-valle o cresta-cresta
                  che corrispondono a un calettamento di 18.94° su albero motore.

                  Provando si ottengono differenze tangibili di comportamento tra O° e +5°
                  su puleggia condotta e tra 110° e 100° sul calettamento puleggia conduttrice
                  come al solito sempre se i cervelli ci aiutano....

                  5gradi e' la misura media della cresta del dente.
                  ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                  Commenta


                  • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                    Originariamente inviato da Karolis Visualizza il messaggio
                    Mi sa che devo rifare la guarnizione della testa (mai scaldata, mai mancata acqua, eppure mi sa che mi ha lasciato... dopo soli 60 000 km).

                    Stavo vedendo le serie smeriglio - ma come fanno a dare le stesse per il 1.1 e il 1.2 quando il diametro dei pistoni è diverso, anche se di poco? (mi pare 1mm o 0,7-0,8 mm)



                    Mi devo preoccupare o compro un kit qualsiasi senza farmi le pippe mentali?
                    Come anche detto dagli altri ,poi montare la guarnizione del 1242 su 1108 a livello di diametri e corrispondenza dei fori.
                    Il motivo per cui NON PUOI COMUNQUE MONTARLA e' che la guarnizione del 1242 misura 1.9mm di spessore,mentre quella del 1108 misura 1.6mm

                    Il consiglio e' che visto che devi aprire la testa la compri piu' robusta sul sito di NAVA Linea Sport....e gli chiedi una guarnizione del 1242 da 1.6mm (la fanno da 1.4 ,1.6 e 1.9) oppure una per 1108 da 1.6mm
                    se hai il 1108.
                    se hai il 1242 invece devi montare la guarnizione del 1242 1.9 per forza.
                    a meno che' non vuoi scendere col piano testa e la scegli piu' bassa.
                    circa 70 euro.

                    Ricorda il piano testa,la pulizia del piano basamento e le viti di serraggio nuove,non che' le guarnizioni asp. e sca.

                    Buon lavoro.
                    Ultima modifica di ABBO; 05-05-2011, 19:43.
                    ABBO, L'ABBORIGENO DELL'AUDIO E DEI MOTORI

                    Commenta


                    • Re: [Motore] Fiat 1108 Fire - II

                      No no, compro la serie smeriglio più economica che trovo, ma appunto ero un attimo scettico visto che davano le stesse (stesso codice ricambio proprio) sia per le 1.1 che per le 1.2.

                      La testa la cambio direttamente, non so se farò spianarlo o meno, pulizia basamento è ovvio, anche viti nuove è ovvio

                      Avete mica la sequenza di serraggio per caso? L'avevo trovata sul manuale da 10 000 pagine, però non indicano qual'è il verso del motore/della vettura nel disegno, e quindi non si capisce bene... E' solo un quadratino coi numerini relativi ai bulloni.

                      Sarei anche curioso di sapere che guarnizione ho ora sotto, in quanto all'acquisto non mi sono interessato della possibile differenza tra 1.1 e 1.2 (ma forse c'è scritto sulla confezione, devo controllare), vorrei capire lo spessore ma purtroppo mi sa che si rovina tutto quando la tiro via. Tutto questo per farmi un'idea visto che ho anche la testa volutamente spianata di 0,5mm. Giusto per curiosità Me l'hanno venduta come "spessore uguale all'originale", ma non l'ho misurata.

                      Comunque lo spessore alla fine non so quanto sia importante nel mio caso, devo fare un lavoro in fretta e anche se si decomprime un pochino tanto a breve verrà smontato comunque tutto di nuovo per lavorazione testata e là si che sarà da vedere bene cosa mettere. La cosa che mi preoccupava era il diametro foro pistoni.
                      Ultima modifica di Karolis; 05-05-2011, 19:59.
                      Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

                      Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                      REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

                      Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                      Happy (?) Punto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X