Guarda.. detto tra noi non te lo so dire nel senso che avendo fatto CDA e mappa insieme non so quanto sia dovuto al CDA e quanto sia dovuto alla mappa.. adesso sto pensando di mettere i collettori e mi chiedevo se la mappa fosse adeguata o necessiterebbe di un aggiornamento.. visto che i nostri alberi a camme hanno zero incrocio in teoria lo scarico non influenza l'aspirazione ma non ne sono sicuro.. te che dici?? sbaglio o mi sembra che tempo fa avessi detto di avere un tuo professore che poteva spiegarci qualcosa o darci dei consigli??
Beh, sinceramente non capisco come mai hai deciso di rimappare e poi di montare i collettori. Avresti fatto meglio a fare il contrario. Secondo me la mappa andrebbe ritoccata, dato che la geometria dei collettori (a proposito, cosa monti??) è fortemente diversa da quelli originali.
Il tuo discorso è corretto, per ciò che riguarda l'incorcio nullo, però tieni presente una cosa ... con minor contropressione la camera di combustione si libera molto più in fretta, quindi il pistone che sale è più veloce ... trova meno resistenza all'avanzamento. In fin dei conti, secondo me, il motore si trova a lavorare in maniera differente, quindi l'elettronica va modificata.
Per il discorso del professore ... boh, non mi ricordo ... forse ti riferisci ad un professore di ing meccanica che spiega motori a combustione interna? Sarebbe bello poter seguire le sue lezioni ... forse era questo quello che avevo detto, ma sinceramente non mi ricordo ...
Be la mappa mette in "ordine" tutto il motore.. quindi secondo me si dovrebbe fare a fine lavori, cioè dopo aver fatto tutto lo scarico, cda, eventualmente corpo farfallato e camme... centralina...nn per un fatto di cavalli, ma di messa a punto del motore..
e soprattutto si fa alla fine per risparmiare..ogni volta 400€ di mappa è una sassata..!!
Discorso giusto: la mappa rimette a posto tutto il motore dopo le modifiche!! Ciao Canapia, sono d'accordo con te! Però i lavori li devi fare tutti nello stesso posto. Peccato che sporting16v sia andato da Alosa a rimappare ... in Toscana ...
Molto difficile...anche il preparatore paga le mappe... quidni nn credo che facci a gratis.. magari ti fa il 50% o lo sconto massimo..
Approposito.. ho conosciuto un tipo che riesce a procurare materiali sparco fino a 40% di sconto... è del PRC e lo vedo il martedì sera nella mia zona...
Molto difficile...anche il preparatore paga le mappe... quidni nn credo che facci a gratis.. magari ti fa il 50% o lo sconto massimo..
Approposito.. ho conosciuto un tipo che riesce a procurare materiali sparco fino a 40% di sconto... è del PRC e lo vedo il martedì sera nella mia zona...
Chiedigli un po' di dischi e pastiglie sportive ...
Ragazzi e voi è arrivata la tessera del PRC??
Comunque guardando le aziende convenzionate dal PRC ce ne sono parecchie ne ho trovate anche due vicine alla mia zona e molte spediscono con corriere, esempio Carzone sconto 15% sui prodotti e a me piace troppo il para posteriore e alettone carzone, ci sto facendo un pensierino, aveva trovate anche una ditta che mi faceva il kit completo carzone, para ant. e post. + mini a 900 euro, peccato che il para anteriore non sia compatibile con la terza serie
Beh, sinceramente non capisco come mai hai deciso di rimappare e poi di montare i collettori. Avresti fatto meglio a fare il contrario. Secondo me la mappa andrebbe ritoccata, dato che la geometria dei collettori (a proposito, cosa monti??) è fortemente diversa da quelli originali.
Il tuo discorso è corretto, per ciò che riguarda l'incorcio nullo, però tieni presente una cosa ... con minor contropressione la camera di combustione si libera molto più in fretta, quindi il pistone che sale è più veloce ... trova meno resistenza all'avanzamento. In fin dei conti, secondo me, il motore si trova a lavorare in maniera differente, quindi l'elettronica va modificata.
Per il discorso del professore ... boh, non mi ricordo ... forse ti riferisci ad un professore di ing meccanica che spiega motori a combustione interna? Sarebbe bello poter seguire le sue lezioni ... forse era questo quello che avevo detto, ma sinceramente non mi ricordo ...
Sì lo so che la mappa va fatta in ultima... io infatti mi ero deciso a fermare... il problema è che avendo visto che in velocità è rimasta uguale sro pensando di fare i collettori.. chiaro che se lo mettevo in preventivo col cavolo che rimappavo...
Commenta