Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Tra le righe mi sembra cmq di aver letto che lo hanno parecchio ammorbidito al posteriore..speriamo bene..magari ora riesce a chiudere1po meglio di prima, forse l'unico difetto di quell'assetto era che non potevi contare più di tanto sullo scivolamentro del retrotreno, ovviamente nella guida pulita e non in quella rallistica..
    @And
    Nelle versioni "normali" c'è più rollio ed è stato ammorbidito, ma abbiamo il più naturale dei sottosterzi con una leggera, ma efficace, tendenza al sovrasterzo in rilascio. Insomma è molto guidabile in ogni situazione.
    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
      Nelle versioni "normali" c'è più rollio ed è stato ammorbidito, ma abbiamo il più naturale dei sottosterzi con una leggera, ma efficace, tendenza al sovrasterzo in rilascio. Insomma è molto guidabile in ogni situazione.
      Beh..prima il sedere era granitico anche sulle versioni normali, con gli ammo in buone condizioni bisognava proprio fare del casino per sovrasterzare in entrata curva..

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
        Beh..prima il sedere era granitico anche sulle versioni normali, con gli ammo in buone condizioni bisognava proprio fare del casino per sovrasterzare in entrata curva..
        Beh io nn faccio tanta difficoltà a andare in sovrasterzo...freni tardi botta di sterzo..e il culo ti va via..
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Mazzo
          Beh io nn faccio tanta difficoltà a andare in sovrasterzo...freni tardi botta di sterzo..e il culo ti va via..
          Beh quello si, ma così facendo poi nelle curve ti passa anche una Polo... :rolleyes:
          non è una tecnica di guida vantaggiosa per la Punto...
          @And

          "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

          Commenta


          • Con qualunque macchina la guida da adottare deve essere la più pulita possibile, bisogna fare scorrere la vettura in modo da fare lavorare al meglio anche il pneumatico e la sospensione. Entrare di traverso in curva serve ad un bel niente. Un conto è ritardare l'ingresso per fare scivolare leggermente il retrotreno, provocare un leggero effetto sovrasterzante che ti permette, con una trazione anteriore, di poter accellerare tutto a fondo e compensare il trasferimento di carico al retrotreno....ma si tratta di guida al limite da non applicare su strada....
            Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
            Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
              Beh quello si, ma così facendo poi nelle curve ti passa anche una Polo... :rolleyes:
              non è una tecnica di guida vantaggiosa per la Punto...
              @And
              Certo...io lo faccio solo per divertimento... ...però nn pensare che sia così difficile andare via in sovrasterzo con la mk2..
              Il Thread della Grande Punto
              Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
                Con qualunque macchina la guida da adottare deve essere la più pulita possibile, bisogna fare scorrere la vettura in modo da fare lavorare al meglio anche il pneumatico e la sospensione. Entrare di traverso in curva serve ad un bel niente. Un conto è ritardare l'ingresso per fare scivolare leggermente il retrotreno, provocare un leggero effetto sovrasterzante che ti permette, con una trazione anteriore, di poter accellerare tutto a fondo e compensare il trasferimento di carico al retrotreno....ma si tratta di guida al limite da non applicare su strada....
                Eheh..infatti potrebbe avere effetti indesiderati se non si conosce bene la strada...
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Mazzo
                  Certo...io lo faccio solo per divertimento... ...però nn pensare che sia così difficile andare via in sovrasterzo con la mk2..
                  Non è mai difficile provocare un sovrasterzo se ci si mette di impegno, facendo il pendolo ti si scompone anche una 360Modena..
                  intendevo dire che nella guida pulita è molto difficile che spontaneamente perda aderenza il posteriore in maniera improvvisa..cosa che per esempio con la Punto Mk1 avveniva sempre ovunque e comunque...
                  @And

                  "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                  Commenta


                  • Con il 360 Modena basta accellerare in curva per fare i sovrasterzi di potenza......

                    Nella guida pulita il posteriore, se la macchina è buona, non deve MAI partire se non in rilascio...ma ripeto, deve solo essere una leggera tendenza al sovrasterzo. Molto più pericolosa io reputo una vettura che in rilascio va in sottosterzo.....sicuramente se sbagli una curva, con quella sei fuori.....
                    Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                    Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                    Commenta


                    • Bhè ragazzi, cmq io di auto del segmento B ne ho provate varie (Polo, 206, Ibiza, ecc.) ma nessuna ha il comportamento dinamico delle Punto II... io della mia sono entusiasta, ok c'ho aggiunto molle ribassate, distanziali da 16 mm e barra duomi... ma anche da originale mi ha colpito molto in positivo... per la cronaca, in 10 Km di misto in zona collinare completamente deserta un tizio del mio paese (uno che in macchina ci sa andare) con la sua Polo MY 99 1.4 101 cv gommata 195/45R15 con asp. diretta e terminale, non è riuscito scrollarsi di dosso i fanali della mia... e in un paio di rettilinei se non fosse stato per quei 25 cv di differenza lo avrei anche sverniciato... infatti ora mi dedico al motore, se lo merita...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X