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Chi Ha La Punto Sporting?

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  • #61
    Re: X andrea 16v

    Messaggio originariamente postato da Mazzo
    Io ho ancora la meccanica nuova e pensavo a un kat metallico, un pannello sportivo nel cassoncino e candele più prestanti condito da rimappatura, che ne dici come primo steep vale la pena il kat?
    Beh io ti posso parlare per esperienza diretta dicendoti che lo skat mi aveva reso tantissimo!! (ora ho rikatalizzato però..)
    ovviamente lascia stare il cono e metti un filtro a pannello magari togliendo la strozzatura in ingresso nell'airbox e rifacendo il tubo a monte, ovviamente tappa anche la derivazione a valle!!
    le candele non so quanto possano servire, sicuramente cmq male non fanno..
    già che ci sei prima di rimappare potresti montare anche un bel paio di assi a camme..
    @And

    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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    • #62
      Ho pensato al kat metallico perchè velocizza i gas di scarico e nel caso mio dovrebbe migliorare di molto l' accelerazione con la rimappatura, comè sei tornato all'originale hai avuto problemi di revisione?
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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      • #63
        Messaggio originariamente postato da Mazzo
        Ho pensato al kat metallico perchè velocizza i gas di scarico e nel caso mio dovrebbe migliorare di molto l' accelerazione con la rimappatura, comè sei tornato all'originale hai avuto problemi di revisione?
        Eh si, prima della revisione ho rimesso su qualche pezzo della Fiat qua e là.....
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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        • #64
          ..

          Mmm che guaio, nel caso che faccio un incidente grave, facciamo le corna, faccio in tempo a montare i pezzi originali (scarico filtro ecc..) se sfortunatamente mi vogliono confiscare il mezzo? Ieri il mio mecca mi ha fatto una testa così! La mia puntina con tutti questi tappi fa piangere mi ha detto che la mia essendo euro3 ha due kat per forza che non va..
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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          • #65
            Re: ..

            Messaggio originariamente postato da Mazzo
            Mmm che guaio, nel caso che faccio un incidente grave, facciamo le corna, faccio in tempo a montare i pezzi originali (scarico filtro ecc..) se sfortunatamente mi vogliono confiscare il mezzo? Ieri il mio mecca mi ha fatto una testa così! La mia puntina con tutti questi tappi fa piangere mi ha detto che la mia essendo euro3 ha due kat per forza che non va..
            Ovviamente se non è in regola l'assicurazione non paga..
            la tua Punto mi sembra abbia doppio kat e doppia lambda uniti a una mappatura e ad assi a camme MOLTO conservativi.....
            @And

            "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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            • #66
              beh ho letto all'inizio una delusione perchè pensavi di aver comprato il miglior milledue del mercato,e lo è,ma come è nato,da 86 cv dichiarati(che già originali sono sulla 90ina).io ho una y 16 prima serie,e un mio amico all'uni ha la puntoII hlx 16v,gli fa 180 spaccati di tachimetro,anche in 5,ma dire che nn cammina è fargli un complimento.per quanto riguarda i tachimetri fiat,penso che nn ci sia standard,alcuni sono sballati,altri sono + precisi,che volete farci,qualità fiat.....
              io per la mia mi sono basato con lo spazio percorso coi riferimenti in autostrada,quello è il metodo + semplice,sono arrivato in leggerissima discesa a 205 di tachimetro,effettivi erano 195,mentre sul piano nn ho mai provato ma sono arrivato con macchina carica a 190 indicati con la macchina che andava ancora.
              per quanto riguarda l'elaborazione,il consiglio è lavorare su pompa e pressione benzina,iniezione(iniettori,corpo farfallato e debimetro,che come sapete è davvero troppo sensibile alla temperatura,infatti la macchina di sera con aria umida e fredda mi sembra andare molto di +) collettori di scarico e adeguato condotto di aspirazione,centralina.nn lo vedo un motore da toccare nella parte meccanica vera e propria,a me fa 7200 giri originale quindi l'albero a camme va bene così,e visto che in basso con le marce alte è un pò rigida sicuramente si andrebbe a peggiorare.cmque il fire 1200 16v è una bomba,peccato che la fiat come sempre rovini tutto ciò che fa di buono.ciao
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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              • #67
                ...

                Il vecchio 1200 16v era una bomba, pensa sono andato l'altra volta a protestare dalla mia concessionaria perchè in salita camminava di più la mia cara Y 1.1 54cv adesso ti racconto.. ero in coda a un carrozzino non so neache cosa era, la strada era in salita però non di quelle da fare in prima infatti salivo in terza ed ero con due miei amici, per superare ho dovuro scalare in PRIMA perche messa la seconda non riusciva a oltrepassare i 2000 giri! Come se si fosse bloccato il motore..
                E cmq un'altra cappella che hanno fatto i progettisti è montare un cambio a 6 marce ridotte che effettivamente ne ha solo 3 corte, leggi qua.. ero in autostrada in PIANA, tiro la quinta che a 165 mi si blocca a 5300 giri circa fino a quando incontro una lieve discesa che sblocca i giri fino a 170, vedendo che la lancetta non saliva più a circa 5600 butto la sesta e indovina? Era a 4900 giri bloccata a quasi 175 allora.. ci sono rimasto male perchè qualche mese fa ho fatto un lancio in discesa e mi ha preso i 170 in quinta e i 190 in sesta, praticamente la nuova sportingII con cambio a 6 marce va solo in discesa!!
                Ecco io ho percorso 10 mila km ed mi è venuto il dubbio che non funzionava qualcosa anche perchè ho notato che di estate la macchina camminava molto meno allora ho fatto fare un ceck alla centralina ma tutto era nella norma, adesso sono molto giù di tono perchè potevo risparmiare e farmi la 1.2 16v elx che va più forte e costa meno...
                Il Thread della Grande Punto
                Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

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                • #68
                  beh m dispoiace e ti capisco,quei basxxxxx se la saranno pure fatta pagare molto,ma nn l'avevi provata prima di compralra?da ciò che sento la sporting II tra le punto 16 v da 80 cv è notoriamente quella che va di meno.....
                  peccato,se l'avessero tenuto come è nato su quella carrozzeria e con il 6 marce sarebbe stata proprio carina,io nn lo so proprio,nn potevano aumentarla anche di potenza invece di farla crollare?sinceramente,per quanto possano mettersi a dischiarare in fiat,nn si tratta solo di roba di centralina,la macchina l'ho portata,sicuramente anche la scatola filtro è + piccola(quasi quanto quella del 1200 8v della y),e sinceramente penso che anche a livello di meccanica debbanmo aver fatto un passo indietro.........
                  per salire di giri nn ce n'è,il limitatore è trecento giri prima(6900 e nn 7200),ma per arrivarci ci vuole il Signore,io spesso mi trovo a dover cambiare in curve strette (nel mezzo della curva,che rabbia!)perchè arrivoo a limitatore in 2a immediatamente,poi che dirti,a parte l'allungo,il primo tipo è un'altro pianeta,anche se fa piangere per quanto consuma
                  amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
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                  Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

                  quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

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                  • #69
                    ...

                    Per farla andare non mi basta soltanto la centralina l'ho capito l'altra volta quando mi si è impiantata in salita.. penso di buttare via quell caxxo di scarico con i tappi e montarne uno vero e poi filtro a cono con mappa, al max se fa casino monto un centrale silenziato :rolleyes:
                    Il Thread della Grande Punto
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                    • #70
                      Messaggio originariamente postato da Toivonen
                      beh ho letto all'inizio una delusione perchè pensavi di aver comprato il miglior milledue del mercato,e lo è,ma come è nato,da 86 cv dichiarati(che già originali sono sulla 90ina).io ho una y 16 prima serie,e un mio amico all'uni ha la puntoII hlx 16v,gli fa 180 spaccati di tachimetro,anche in 5,ma dire che nn cammina è fargli un complimento.per quanto riguarda i tachimetri fiat,penso che nn ci sia standard,alcuni sono sballati,altri sono + precisi,che volete farci,qualità fiat.....
                      io per la mia mi sono basato con lo spazio percorso coi riferimenti in autostrada,quello è il metodo + semplice,sono arrivato in leggerissima discesa a 205 di tachimetro,effettivi erano 195,mentre sul piano nn ho mai provato ma sono arrivato con macchina carica a 190 indicati con la macchina che andava ancora.
                      per quanto riguarda l'elaborazione,il consiglio è lavorare su pompa e pressione benzina,iniezione(iniettori,corpo farfallato e debimetro,che come sapete è davvero troppo sensibile alla temperatura,infatti la macchina di sera con aria umida e fredda mi sembra andare molto di +) collettori di scarico e adeguato condotto di aspirazione,centralina.nn lo vedo un motore da toccare nella parte meccanica vera e propria,a me fa 7200 giri originale quindi l'albero a camme va bene così,e visto che in basso con le marce alte è un pò rigida sicuramente si andrebbe a peggiorare.cmque il fire 1200 16v è una bomba,peccato che la fiat come sempre rovini tutto ciò che fa di buono.ciao
                      Concordo in tutto..
                      senza lavorare sul motore gli assi a camme sono inutili nel nostro caso..il limitatore sarebbe bene alzarlo un pelino..io ora ce lho quasi a 8000 (7800) e spinge bene sino a 7600 circa..prima lo avevo a 7200 e mi toglieva qualcosa..
                      @And

                      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

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