annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusa, riformulo :P
    come si fa la doppietta?

Commenta

certo che al cambio marcia!
      cmque fa paura,spaventosa davvero,poi col culo che ha ad avere il padre concessionario nn ha avuto minimo problema di messa a punto.ci ha cambiato debimetro,pompa benza con pressione aumentata di 0,5 bar,iniettori e corpo farfallato delta 2000 16v 137 cv,collettore di scarico,rimozione totale scatola filtro e filtro conico con tubo in alluminio chiuso in una scatola aritgianele messadove finisce il condotto originale,rimappatura fatta solo per lui e limitatore a 7900 giri .guarda nn so quanti cv abbia ma ha una progressione spaventosa,motore pieno fino a tutti quei santi 7900 giri.anche se sinceramente forse ha lucidato i condotti perchè penso che se no 7900 giri sono troppi per arrivarci così pieno.cmque ho visto il vano motore e tutto sembra originale,di sicuro monoblocco e testata si,e poi è anche mio amico fraterno,il fatto è che avendo la stessa macchina potrebbe nascondermi qualche regalino.......ma nn penso anche perchè mi ha detto se la voglio fare anche io così.
      cmque che caspita d motore bomba,altro che y o punto II;maledetta fiat
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Blade
        Scusa, riformulo :P
        come si fa la doppietta?
        In condizioni normali..ossia non in frenata devi :
        (per es se vuoi passare dalla terza alla seconda..)[list=1][*]Togliere il gas[*]Schiacciare la frizione[*]Inserire la folle[*]Lasciare la frizione[*]Accelerare sino a raggiungere il regime a quella velocità della marcia che vuoi innestare [*]Schiacciare la frizione[*]Inserire la marcia sottostante[*]Lasciare la frizione[/list=1]

Il gioco è fatto..
        ovviamente il + velocemente possibile altrimenti vanifichi la fatica..
        @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

Messaggio originariamente postato da Toivonen
          certo che al cambio marcia!
          cmque fa paura,spaventosa davvero,poi col culo che ha ad avere il padre concessionario nn ha avuto minimo problema di messa a punto.ci ha cambiato debimetro,pompa benza con pressione aumentata di 0,5 bar,iniettori e corpo farfallato delta 2000 16v 137 cv,collettore di scarico,rimozione totale scatola filtro e filtro conico con tubo in alluminio chiuso in una scatola aritgianele messadove finisce il condotto originale,rimappatura fatta solo per lui e limitatore a 7900 giri .guarda nn so quanti cv abbia ma ha una progressione spaventosa,motore pieno fino a tutti quei santi 7900 giri.anche se sinceramente forse ha lucidato i condotti perchè penso che se no 7900 giri sono troppi per arrivarci così pieno.cmque ho visto il vano motore e tutto sembra originale,di sicuro monoblocco e testata si,e poi è anche mio amico fraterno,il fatto è che avendo la stessa macchina potrebbe nascondermi qualche regalino.......ma nn penso anche perchè mi ha detto se la voglio fare anche io così.
          cmque che caspita d motore bomba,altro che y o punto II;maledetta fiat
          Beh già che c'era poteva anche mettere un bel paio di alberi a camme..
          così però non vale..
          lo voglio anchio un parente preparatore..
          @And

"L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

ha lavorato sull'alimentazione per nn svuotarla in basso,paura che poi è stata la cosa che lo aveva tratteenuto fino ad ora.poi con quell'allungo sinceramente nn so che vantaggi possa dare,sfondare gli 8000?
            poi sarebbe necessario alleggerire tutte le masse nn sospese e lavorare di fino,adesso ti ripeto che va un missile,sinceramente nn credevo potesse essere così pieno per un range di giri così esteso.secondo te regge a lungo?
            la tua che ha?cavalli e prestazioni?

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

Mah, tieni conto che non è fatto per girare così in alto e poi è pur sempre un 1200..non so quanto possa durare se ama tirarlo spesso verso gli 8000..
              io ho scarico SS, filtro a pannello, airbox modificato, iniettori maggiorati e centralina in tempo reale..
              per i cavalli mi avevano detto sui 100/105 però a un regime + alto di quello di serie ovviamente..
              le prestazioni sono migliorate parecchio..grazie anche alle marce corte dovrei essere sui 9sec sullo 0-100 e vel max non so (segna i 210circa a un numero di giri improponibile..)
              @And

Commenta

beh calcola che la sua totalmente originale al banco gli ha dato 91 cv a 6650 giri.velocità penso effettiva sui 185,forse qualcosina di poco in + e sullo 0- 100 circa 10,2.
                adesso nn so quanti cavalli abbia,penso sui 105,110 cv ma sicuramento credo sui 7000 e forse +,come velocità nn saprei,nn ha mai avuto modo di provarla,lui mi dice sui 205 effettivi ma credo proprio che nn dovrebbe esserci molto lontano,sicuro i 200 effettivi li sfonda.sullo 0-100 penso anche io sui 9 spaccati,ma lui dice sui 8,7.cmque domani rulliamo.
                quanto hai speso tu di modifica?mi ha detto che ad uno normale le sue modifiche sarebbero venute sui tre milioni e mezzo delle vecchie lire,la botta mi ha detto è sul corpo farfallato.comunque se la tiri consuma da paura.però penso che adesso vada tranquillamente quanto una 106 rallye .stasera ho visto coi miei occhi che si mangiava una stilo 1800 di un nostro incauto amico venuto nel retro dell'officina.affiancati prima seconda e terza la stilo era già una macchina dietro.fortissimo,quello quasi piangeva

Commenta

In condizioni normali..ossia non in frenata devi :
                  (per es se vuoi passare dalla terza alla seconda..)

Togliere il gas

Schiacciare la frizione

Inserire la folle

Lasciare la frizione

Accelerare sino a raggiungere il regime a quella velocità della marcia che vuoi innestare

Schiacciare la frizione

Inserire la marcia sottostante

Lasciare la frizione
                  Ah, in scalata!! D
                  Io pensavo passando da 1^ a 2^ :P
                  Dalla 1^ alla 2^ quindi gratterà sempre?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Blade
                    Ah, in scalata!! D
                    Io pensavo passando da 1^ a 2^ :P
                    Dalla 1^ alla 2^ quindi gratterà sempre?
                    Se non vuoi farla grattare devi fare esattamente la stessa cosa passando dalla prima alla seconda....
                    come se stessi scalando, non cambia niente..
                    @And

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
                      beh calcola che la sua totalmente originale al banco gli ha dato 91 cv a 6650 giri.velocità penso effettiva sui 185,forse qualcosina di poco in + e sullo 0- 100 circa 10,2.
                      adesso nn so quanti cavalli abbia,penso sui 105,110 cv ma sicuramento credo sui 7000 e forse +,come velocità nn saprei,nn ha mai avuto modo di provarla,lui mi dice sui 205 effettivi ma credo proprio che nn dovrebbe esserci molto lontano,sicuro i 200 effettivi li sfonda.sullo 0-100 penso anche io sui 9 spaccati,ma lui dice sui 8,7.cmque domani rulliamo.
                      quanto hai speso tu di modifica?mi ha detto che ad uno normale le sue modifiche sarebbero venute sui tre milioni e mezzo delle vecchie lire,la botta mi ha detto è sul corpo farfallato.comunque se la tiri consuma da paura.però penso che adesso vada tranquillamente quanto una 106 rallye .stasera ho visto coi miei occhi che si mangiava una stilo 1800 di un nostro incauto amico venuto nel retro dell'officina.affiancati prima seconda e terza la stilo era già una macchina dietro.fortissimo,quello quasi piangeva
                      Eheh..io le modifiche le ho fatte pian pianino e non ho mai sommato le varie spese..
                      guarda cmq che 210 effettivi mi sembrano sicuramenti troppi..+ della Punto GT!!! vorrebbe dire che sei almeno a 230 di lancetta considerato lo scarto..
                      fammi sapere della rullata..
                      io cmq dalle 106rallie le prendo, ovviamente da quelle 1600 16v da 120cv però..
                      @And

Commenta

Sto operando...