Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Concordo in tutto..
    senza lavorare sul motore gli assi a camme sono inutili nel nostro caso..il limitatore sarebbe bene alzarlo un pelino..io ora ce lho quasi a 8000 (7800) e spinge bene sino a 7600 circa..prima lo avevo a 7200 e mi toglieva qualcosa..
    @And

    ... sono sempre piu` depresso...
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • #72
      ma il motore è originale?infatti anche a me quando arrivo a limitatore spinge,nn si avverte il calo di spinta solito,però pensavo che 7200 fossero già tanti,però che bello raggiungere quei giri alla faccia dei vtec honda.trovatemelo un altro 1200 che dà queste performance
      amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
      Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
      Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

      quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

      Commenta


      • #73
        Messaggio originariamente postato da Toivonen
        ma il motore è originale?infatti anche a me quando arrivo a limitatore spinge,nn si avverte il calo di spinta solito,però pensavo che 7200 fossero già tanti,però che bello raggiungere quei giri alla faccia dei vtec honda.trovatemelo un altro 1200 che dà queste performance
        Il mio ovviamente non è originale.. cmq quando giravo ancora con la eprom di serie spingeva bene sino a 6500 al massimo, diciamo che la cambiata ideale era poco sopra ai6000..poi potevi insistere sino al limitatore (7200) ma dubito si guadagnasse qualcosa rispetto a cambiare marcia..
        ora le cose sono cambiate radicalmente ma ho anche perso qualcosina ai bassi, poca roba ovviamente, la guidabilità è sempre ottima anche senza tirare oltre i 3500..
        nota dolente i consumi..
        @And :rolleyes:

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • #74
          Ho aperto la scatola filtro e ho notato oltre a lumache e porcheria varia un tubo lungo una decina di cm più stretto di quello che entra dall esterno nella scatola.. se lo tolgo faccio bene?
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • #75
            Ma voi come fate ad arrivare a certi regimi senza distruggere il cambio??
            Il mio cambio ha 15000 km e se metto la 2^ a 6500 gratta che è un piacere... Stessa cosa se scalo dagli 80 circa...

            Commenta


            • #76
              nn centra niente il motore,il difetto che gratta è una cosa del cambio .alla lancia y,le prime serie,grattavano seconda e retromarcia,ma è una cosa che si è risolta con un richiamo,mettono una specie di cuffietta che irrigidisce il tutto.
              amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
              Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
              Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

              quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto così potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivò alla fine del primo rettilineo e intraversò l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

              Commenta


              • #77
                Messaggio originariamente postato da Blade
                Ma voi come fate ad arrivare a certi regimi senza distruggere il cambio??
                Il mio cambio ha 15000 km e se metto la 2^ a 6500 gratta che è un piacere... Stessa cosa se scalo dagli 80 circa...
                Non so che dirti ma ho demolito una Uno 1.1 a carburatori, modello '91, mitica e fenomenale. Aveva 220.000 km, fatti tutti senza alcun tipo di noia meccanica (leggendario il Fire Fiat) eppure si lasciava tirare senza problemi a 6500 giri, ben 500 giri dentro la zona rossa, e il sottoscritto, da cattivello, non la risparimava minimamante.....peccato non frenasse praticamente!!!!

                Comunque, arrivava a 90 all'ora in seconda con il motore a 6500 giri, faceva i 130 terza e la quarta una volta l'ho tirata fino ad oltre 160 di strumento. Con la quinta, una volta, sono addirittura sceso oltre il fondoscala, sulla tangenziale da Rivoli a Nichelino. Chi la conosce sa benissimo che è in leggera pendenza.....
                Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
                Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

                Commenta


                • #78
                  Mi hanno detto che potrebbe essere l'olio del cambio troppo denso ma l'ho cambiato 15000 km fa, poi lo fa solo con la 2^, non con le altre marce.
                  L'ho portata dal meccanico e l'ha provata cambiando a 5000-5500 giri e andava bene, non ho avuto il coraggio di dirgli di cambiare a 7000 (così mi infamava e mi diceva che non si deve cambiare così)..

                  Commenta


                  • #79
                    Messaggio originariamente postato da Blade
                    Mi hanno detto che potrebbe essere l'olio del cambio troppo denso ma l'ho cambiato 15000 km fa, poi lo fa solo con la 2^, non con le altre marce.
                    L'ho portata dal meccanico e l'ha provata cambiando a 5000-5500 giri e andava bene, non ho avuto il coraggio di dirgli di cambiare a 7000 (così mi infamava e mi diceva che non si deve cambiare così)..
                    Molto probabilmente è il sincro della seconda che inizia a dare i primi segni di cedimento....
                    anchio ho provato a cambiare olio, ho messo il migliore con tanto di addittivo ma il problema si è solo lievemente attenuato..
                    facendo la doppietta cmq risolvi tutto e non stressi oltremodo il cambio
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • #80
                      ehm... doppietta vuol dire dare un pò di gas in folle prima di mettere la marcia?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X