Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
    Supponga allora ti piacerebbe da morire il Kompressor..
    da poco sopra i 2000 parte una curva di 30Kgm piatta per quasi 3000 giri..
    @And
    E lo so, lo so, d'altra parte, salvo alcune eccezioni sportive, la ricerca di curve il + possibile piatte nei motori sovralimentati è la filosofia alla base degli attuali turbodiesel o volumetrici (come nel tuo caso...) Infatti si usano turbine piccole, quindi poco turbo-lag e potenza fin dai bassi regimi...

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
      Circa 2300-2500 euro, cmq se pensi che per ottenere la stessa potenza massima ma con meno coppia utilizzando la classica via (cammes, scarico completo, filtro e mappa) spendi circa gli stessi soldi non è da buttare no?
      I 4 corpi hanno il pregio che non si tocca la meccanica (quindi affidabilità e reversibiltà della elaborazione), però sono + sgammo perchè bisognerebbe fare un lavoro accuratissimo per cercare di nasconderli un po'...
      La classica via è meno vistosa, ma prevede un' elaborazione meccanica, cosa che non è che mi piaccia molto...:rolleyes:
      Mah..io sono diventato drastico ma vendendo la tua con 2500€ in più ti ci viene la HGT..
      @And

      "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
        E lo so, lo so, d'altra parte, salvo alcune eccezioni sportive, la ricerca di curve il + possibile piatte nei motori sovralimentati è la filosofia alla base degli attuali turbodiesel o volumetrici (come nel tuo caso...) Infatti si usano turbine piccole, quindi poco turbo-lag e potenza fin dai bassi regimi...
        Beh sul Komp il turbo-lag non esiste..
        però cè da dire che la spinta è tanta ma la cattiveria molto poca..per accorgersi di quanto realmente cammini bisogna guardare il conta km in accelerazione...
        @And

        "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
          Mah..io sono diventato drastico ma vendendo la tua con 2500€ in più ti ci viene la HGT..
          @And
          Neanche nei sogni....sai quanto vale la mia ora? (Quattroruote Marzo 2003) 10000 euro... e non dico nient'altro altrimenti mi viene da piangere ...fanno bene quelli che si tengono le auto 10 anni...

          Commenta


          • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
            Beh sul Komp il turbo-lag non esiste..
            però cè da dire che la spinta è tanta ma la cattiveria molto poca..per accorgersi di quanto realmente cammini bisogna guardare il conta km in accelerazione...
            @And
            La mancanza di cattiveria è il rovescio della medaglia quando si ha a che fare con coppie piatte...:rolleyes:

            Commenta


            • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
              Neanche nei sogni....sai quanto vale la mia ora? (Quattroruote Marzo 2003) 10000 euro... e non dico nient'altro altrimenti mi viene da piangere ...fanno bene quelli che si tengono le auto 10 anni...
              Eh..ma la HGT mica nuova, usata della stessa età della tua...
              quando ho preso la Y con circa 10.ooo/11.ooo€ al max avevo trovato parecchie HGT di un anno al max due...
              @And

              "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

              Commenta


              • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                La mancanza di cattiveria è il rovescio della medaglia quando si ha a che fare con coppie piatte...:rolleyes:
                Purtoppo lo so bene...
                @And

                "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                Commenta


                • Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
                  Eh..ma la HGT mica nuova, usata della stessa età della tua...
                  quando ho preso la Y con circa 10.ooo/11.ooo€ al max avevo trovato parecchie HGT di un anno al max due...
                  @And
                  Il tuo discorso ha sicuramente un filo logico, ma poi avresti assicurazione e bollo molto + alti, e poi ai miei cosa gli dico???? Mi sparano se propongo in famiglia una cosa del genere, purtroppo lavoro ad ore perse perchè studio quindi non è che navighi nell'oro...però che costi, anche nelle elaborazioni i prezzi sono gonfiatissimi, non ho dubbi...

                  Commenta


                  • Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                    Il tuo discorso ha sicuramente un filo logico, ma poi avresti assicurazione e bollo molto + alti, e poi ai miei cosa gli dico???? Mi sparano se propongo in famiglia una cosa del genere, purtroppo lavoro ad ore perse perchè studio quindi non è che navighi nell'oro...però che costi, anche nelle elaborazioni i prezzi sono gonfiatissimi, non ho dubbi...
                    Si, infatti, ora ho semplificato molto il problema ma giusto per arrivare al classico quesito..ne vale la pena?
                    a volte sento di quella gente che magari compra una saxo 1.4 per non spendere 1000€ in più per avere il 16v, poi ci "investe" sopra 2000/3000€ per portarla a 110cv
                    secondo me queste cose non hanno senso, in generale per lo meno..
                    senza contare i rischi a cui si puo'andare incontro nel caso si abbiano 30 cavalli in più del dovuto....
                    facciamo le corna ma io tutte le volte che passavo davanti a un posto di blocco o sentivo di persone che avevano fatto incidenti con relativi problemi OBBLIGATORI con i liquidatori mi prendeva molto male...
                    @And

                    "L'intelligenza è la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza è il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

                    Commenta


                    • up up up

                      XSporting16v
                      Io nn spenderei per i 4 corpi...secondo è una modifica adatta per una elaborzione estrema...come ti dicevo con scarico completo filtro e una lavorazione nn spinta agli alberi condito tutto da mappa li prendi i 100cv ...senza stravolgere troppo il motore...la spesa si aggirà attorno ai 2000 euro...

                      P.S mi sono letto il treed delle Y16v...su alcune cose avrei da ridire...ese HGT contro Y16v...mah lasciamo stare
                      Il Thread della Grande Punto
                      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X