annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

ovvio che la centralina non dia quasi nessun cavallo... non si sente nemmeno se la macchina è rimappata o meno se avete cambiato lo scarico...
    dinosauro

Commenta

Originariamente inviato da Sporting16v
      A proposito, come vi spinge con i collettori dalle parti dei 2000 giri? rispetto all'originale ovviamente..
      cmq anch'io ritengo la coppia in basso importantissima, non si può sempre tirare per muoversi.. e poi alla lunga è frustrante.. mamma mia quanto ci farebbe ben un volumetrico.. io avevo anche pensato di nasconderlo dietro al motore.. il problema sono i costi.. decomprimere il motore, compressore, intercooler, valvola by-pass e dulcis in fundo una centralina dedicata... vien fuori una bella cifretta..
      Ora è come un accendi-spegni a 2000g, sotto è vuota, ma nn esageratamente, sopra appena li superi spinge meglio dell'originale

Il volumetrico è la cosa migliore da fare, perchè hai un motore che gira come un aspirato ma che spinge molto di più ai bassi, sulla sporting, rapporti corti, 120CV su 930KG... divertimento puro
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Sono d'accordo, se tornassi indietro non rimapperei.. per avere veri cavalli ci vuole altro che un pc e un cavo.. semmai serve alla fine per armonizzare la carburazione e gli anticipi..
        Io invece risparmierei sullo scarico, 300 euri per solo rumore , anche se ora faccio la mia figura quando arrivo al parcheggio accompagnato dai sborbotti di ritorno

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
          Ora è come un accendi-spegni a 2000g, sotto è vuota, ma nn esageratamente, sopra appena li superi spinge meglio dell'originale

Il volumetrico è la cosa migliore da fare, perchè hai un motore che gira come un aspirato ma che spinge molto di più ai bassi, sulla sporting, rapporti corti, 120CV su 930KG... divertimento puro

Nell'86 cv era già più fattibile perchè la centralina non da rogne, anzi... solo che prima per curiosità ho dato un'occhiata al listino prezzi dei volumetrici Eaton in un sito americano.. si parte da 2500 euro, solo per il compressore.. fate voi cosa costerebbe in tutto fare una cosa del genere..
          700 intercooler, 1200 centralina, adattamento del motore, ore di lavoro e tubazioni varie, nonchè la valvola di sfogo quando si chiude la farfalla in rilascio... siamo intorno ai 6000 euro
          si può risparmiare 1000 euro optando per il turbo a bassa pressione ma siamo sempre sui 5000 senza contare l'enorme sgammo..
          oppure si potrebbero sostituire i pezzi per farlo diventare 1.4 ma tra blocco cilindri, bielle (se non tutto l'albero motore), pistoni, testata, alberi a camme sperando che gli iniettori, i collettori di aspirazione e la farfalla siano uguali non so quanto si arriva a spendere...
          mettere il 1.8 dell' HGT o il 1.4 turbo della GT probabilmente costerebbe relativamente molto meno, ma ti ritrovi con un motore che non sai come sia stato usato e soprattutto quando giri ti guardi intorno neanche fossi una ladro..

vediamo che riesce a fare il buon Balduzzi, le premesse per un kit con i controc@zzi ci sono tutte, a un prezzo ragionevole però..

Commenta

Per Ema o anche gli altri se sanno qualcosa..

non so ne hai mai sentito parlare ma uno dei difetti più fastidiosi della Punto II rev.a è il ciglio inesorabile del pedale frizione.. lo fa anche la tua o con la rev.b l'hanno risolto?? perchè magari mi informo se si può montare il pedale delle Punto nuove..

Commenta

Ragazzi altra cosa.. voi avete il ruotino o il kit di riparazione??

Commenta

Ragazzi altra cosa.. voi avete il ruotino o il kit di riparazione??
                Tutti e due, perchè?

Commenta

Guardate che bell'aiutino è stato dato a questo Fire 1100...

139 cv..

Commenta

Guardate che bell'aiutino è stato dato a questo Fire 1100...

139 cv..
                    Alla faccia!!

Commenta

Ma nn ho le finanze adeguate purtroppo...

Commenta

Sto operando...
                      X