annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione č chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ehy andrea...........congratulazioni,sei nell'elaborare staff!!!!!!
    ma da oggi mi pare!

tante congratulation

č proprio il caso di dire

Sŕ Sŕ SITUESSSSSCCCCCCIONNNNNNNNNNNN
    amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
    Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
    Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cosě potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivň alla fine del primo rettilineo e intraversň l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Andrea 16V
      Quella col mio motore dici vero?
      Esatto, con il tuo motore da 192 cavalli.

X Mazzo.

La Punto ha una buona aerodinamica per essere una cittadina ma non ha la coda. Il problema non sta nel frontale ma nei flussi in coda che aumentano la resistenza aerodinamica.....potra sembrare strano ma č cosě. Per farti capire, la 147, rispetto alla 156, perde sempre circa 3 - 4 chilometri orari in velocitŕ massima.....

X Toivonen

Sicuro di arrivare a 180 in quarta? Io con la Punto Sporting Mk1 raggiungevo i 165 in quarta con il motore a circa 6300 giri......quindi quasi in zona rossa. Mi spieghi come fai ad arrivare ai 180 in quarta? A meno che la Y non abbia una differente rapportatura rispetto alla Punto.....
      Audi S3 8p DSG 360cv by RP Corse
      Milltek Resonated 76 mm full skat - Loba Motorsport HPFP - RS4 fuel pressure regolator - EvoMS Air Intake - ECU and DSG remapped

Commenta

Sborone..cmq sarei curioso di provare una punto come la tua con scarico completo e mappa..doma se ho1po di tempo vado dal mio preparatore e vedo se ne ha fatta qualcuna..cosě gli chiedo anche come reagisce...
        Info info!!Sarei curioso anche io xchč č ora che ordino i pezzi...anche per far cambiare idea a Toivonen!!!
        Il Thread della Grande Punto
        Vai di Turbo che sei piů Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Alfa_JTD
          Esatto, con il tuo motore da 192 cavalli.

X Mazzo.

La Punto ha una buona aerodinamica per essere una cittadina ma non ha la coda. Il problema non sta nel frontale ma nei flussi in coda che aumentano la resistenza aerodinamica.....potra sembrare strano ma č cosě. Per farti capire, la 147, rispetto alla 156, perde sempre circa 3 - 4 chilometri orari in velocitŕ massima.....

X Toivonen

Sicuro di arrivare a 180 in quarta? Io con la Punto Sporting Mk1 raggiungevo i 165 in quarta con il motore a circa 6300 giri......quindi quasi in zona rossa. Mi spieghi come fai ad arrivare ai 180 in quarta? A meno che la Y non abbia una differente rapportatura rispetto alla Punto.....
          si infatti la sporting 1 ha i rapporti piů corti della y lx
          per questo raggiungo anche 180 con la quarta

mazzo sei un fenomeno,ti prego non cambiare mai
          anche perchč se no la febbre mazzo non c'č +
          amici miei del delta 3d e del forum,vi voglio bene
          Delta S4 Group B Henri Toivonen Club -Presidente Fondatore
          Reparto Corse ABARTH "Corso Marche 38" Club-Presidente Fondatore

quando mi chiamarono per il giro sull'S4 Toivonen mi chiese se avesse potuto impaurirmi un'auto cosě potente.Io gli sorrisi sarcasticamente,quasi a deriderlo. Quando arrivň alla fine del primo rettilineo e intraversň l'auto a 200 all'ora sulla neve mi chiesi cosa avessi fatto di tanto terribile nella corrente e nelle 100 vite precedenti per meritare tutto quello.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Toivonen
            lo so che non facevi critica......nessuno la fa,la fase della rivalitŕ(sto scherzando eh ) l'abbiam superata da tempo,qui facciamo solo commenti interessanti......

per il discorso di rendimento ti chiedo una cosa,come spieghi che a paritŕ di regime di rotazione il fire I ha sempre + cv?il rendimento dovrebbe essere identico e invece non č cosě.....o no?

il discorso dei consumi ha tante ragioni......

1 col mio mi ritrovo spesso(giŕ,purtroppo lo ammetto) ad esagerare e a regimi di rotazione eccessivi(sempre oltre i 6000) perchč cmque in prima seconda e terza conviene arrivare a limitatore per cambiare perchč la spinta č molto buona......la potenza max č a 6600 giri e quei 600 giri opzionali fino al limitatore secondo me fan perdere una cifra molto inferiore ai 10cv(ovviamente non č che vado sempre cosě,non sono un teppista e ho tutte le raccomandazioni di lubrificazione temperatura etc,perň quando mi viene da divertirmi mi diverto appieno)......

il fire II se uno non č scemo non conviene arrivare nemmeno a 6000

2 voi avete il drive by wire che secondo me č utilissimo per i consumi......

3 la curva di coppia credo che sia spastata verso il basso rispetto all'mk1,e poichč il range di utilizzo medio a voi č spostato verso il basso nei transitori se si č + vicino a coppia max si consuma meno.....

4 le marce,che a voi sono moolto + lunghe
            Ciao Toivo, riguardo al rendimento.. il seconda serie ha piů cavalli solo da 3000 a 4500 giri, sotto sono lě, sopra prevale nettamente il tuo... in realtŕ perň questo non dice niente sul rendimento... bisognerebbe mettere i due motori sul banco e fargli erogare la stessa identica potenza, mettiamo 75 oppure 80 cv; dopodichč vai a confrontare i consumi dei due, e dai consumi scopri quale dei due ha un rendimento migliore...
            Tutte le cose che hai elencato sono vere, ma devi tenere conto il peso... dici che la tua pesa 910 Kg, ma quali?? quelli dichiarati? per dirti la mia la Fiat la dichiara 910 Kg, ma sono andato a pesarla con meno di 1/3 di serbatoio ed č venuto fuori 990-1000 Kg...

Commenta

Lo richiedo che ve lo siete perso..avete mica il grafico delle marce della mia ex bimba?
              Ecco un link per trovare quello che cerchi...

LINK

Commenta

andrea lo sapevo che l'argomento era quello,ma la sporting mk1 non aveva sei marce?

evidentemente no....
                cmque considera che

pur se riesci di soft tuning a colmare quel deficit di cavalli,credi di riuscire a recuperare il carattere e le prestazioni

con 10 cv non si abbassa lo 0-100 di 2,5 sec abbondanti......
                Dipende chi ti fa il lavoro e soprattutto come te lo fŕ... vero Andrea??

Commenta

andrea lo sapevo che l'argomento era quello,ma la sporting mk1 non aveva sei marce?

evidentemente no....
                  cmque considera che

pur se riesci di soft tuning a colmare quel deficit di cavalli,credi di riuscire a recuperare il carattere e le prestazioni

con 10 cv non si abbassa lo 0-100 di 2,5 sec abbondanti......
                  Na na..aveva cinque marce ma cortissime..con la quinta a 130 ero circa a 4500 e a 6000 sempre sotto i 180

"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

ehy andrea...........congratulazioni,sei nell'elaborare staff!!!!!!
                    ma da oggi mi pare!

tante congratulation

č proprio il caso di dire

Sŕ Sŕ SITUESSSSSCCCCCCIONNNNNNNNNNNN
                    Ehehe...mi hanno preso a fare il collaudatore.....

"L'intelligenza č la dote che ti permette di accettare i pareri avversi come regali di persone che vogliono aiutarti, l'ignoranza č il male che ti dipinge quelle stesse persone come nemici" A.M.

Commenta

• Oggi ho provato la Sporting di un mio amico con le Michelin SX mis. 185/55 R15.......le voglio! Niente 195/45 troppo costose e poi ha ragione Alfa_JTD, con le 195 non si muoverebbe....

Commenta

Sto operando...
                      X