annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Chi Ha La Punto Sporting?

Bene..
    Ho fatto ancora pochi km, 1000 circa, sono rimasto soddisfatto dalla stabilità, la risposta in curva è veloce e intuitiva, il rollio in curva è avvertibile però nn è fastidioso, dal lato pratico sono molto comodi le asperità le assorbono bene e nn sono rumorosi, mi aspettavo una risposta più secca invece nn sono per niente scomodi pur avendo una taratura +40%.
    Sinceramente l'assetto originale con le h&r era più duro e più efficace al limite, era un kart però saltava dappertutto e con l'asfalto bagnato era pericoloso osare, anzi si rischiava il testacosa , in più ha tenuto bene per 30k km poi ha cominciato a dare i primi segni di affaticamento, ... l'essepì e meno spinto e più comodo, la tenuta è ottima, peccato per il rollio un pò presente, sicuramente con una taratura 50-60% sarebbe perfetto ma oramai li ho montati e nn posso stare una 2 settimane per ritarli sempre che si può, dal lato positivo è che mi durano di più facendo 25k km all'anno nn mi potevo permettere un assetto che durasse 30-40k km..
    Perciò sono rimasto soddisfatto
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

Commenta

Originariamente inviato da dadedepo
      Giorno a tutti.
      Ieri sera ho verniciato di rosso le pinze dei freni anteriori.
      Ottimo risultato, sono proprio soddisfatto.
      A breve posterò delle foto.
      Ottimo!
      Hai avuto difficoltà nel smontarle?

Commenta

Originariamente inviato da Mazzo
        Ottimo!
        Hai avuto difficoltà nel smontarle?
        Le ho verniciate da montate, non me la sentivo di smontarle.
        Ho il terrore dei freni...

Comunque soo riuscito a pulirle bene anche senza smontarle.
        Le ho dapprima soffiate con aria compressa, poi le ho pulite con benzina, risoffiate, lavate nuovamente con pulitore Fulcron, risoffiate, infine ho passato il solvente pulitore che danno nella confezione insieme alla vernice.

Dopo di che le ho verniciate.
        il risultato è ottimo direi, per essere fatte a pennello e senza smontarle.
        Old school

Diesel? No grazie, il fumo mi da fastidio...
        Parola d'ordine: ABUSIVO!

Commenta

Bene..
          Ho fatto ancora pochi km, 1000 circa, sono rimasto soddisfatto dalla stabilità, la risposta in curva è veloce e intuitiva, il rollio in curva è avvertibile però nn è fastidioso, dal lato pratico sono molto comodi le asperità le assorbono bene e nn sono rumorosi, mi aspettavo una risposta più secca invece nn sono per niente scomodi pur avendo una taratura +40%.
          Sinceramente l'assetto originale con le h&r era più duro e più efficace al limite, era un kart però saltava dappertutto e con l'asfalto bagnato era pericoloso osare, anzi si rischiava il testacosa , in più ha tenuto bene per 30k km poi ha cominciato a dare i primi segni di affaticamento, ... l'essepì e meno spinto e più comodo, la tenuta è ottima, peccato per il rollio un pò presente, sicuramente con una taratura 50-60% sarebbe perfetto ma oramai li ho montati e nn posso stare una 2 settimane per ritarli sempre che si può, dal lato positivo è che mi durano di più facendo 25k km all'anno nn mi potevo permettere un assetto che durasse 30-40k km..
          Perciò sono rimasto soddisfatto
          La tua analisi è proprio perfetta, rispecchia in pieno quello che avevo riscontrato io! Sono degli ammo non estremi che però garantiscono un buon comportamento su strada in ogni condizione!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
          ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Le ho verniciate da montate, non me la sentivo di smontarle.
            Ho il terrore dei freni...

Comunque soo riuscito a pulirle bene anche senza smontarle.
            Le ho dapprima soffiate con aria compressa, poi le ho pulite con benzina, risoffiate, lavate nuovamente con pulitore Fulcron, risoffiate, infine ho passato il solvente pulitore che danno nella confezione insieme alla vernice.

Dopo di che le ho verniciate.
            il risultato è ottimo direi, per essere fatte a pennello e senza smontarle.
            Guarda, anch'io le avevo colorate senza smontarle, il risultato non è proprio il massimo, però, tutto sommato, da distante fanno la loro porca figura! Poi da vicino ... si vede che sono fatte un po' malaccio! Vabbè!

Rappresentante della provincia di Padova del Punto Racing Club, il Club delle Punto Sportive, Club Ufficiale FIAT

** www.puntoracingclub.it (sito ufficiale)
            ** http://sites.google.com/site/puntora...ubveneto/home/ (sito del Veneto)

Punto sporting 1.2 16v mk2: da 80cv a 90,9cv! ELABORAZIONE MECCANICA FINALMENTE FINITA!

Commenta

Originariamente inviato da spiritoassoluto
              Guarda, anch'io le avevo colorate senza smontarle, il risultato non è proprio il massimo, però, tutto sommato, da distante fanno la loro porca figura! Poi da vicino ... si vede che sono fatte un po' malaccio! Vabbè!
              Ti sbagli!
              La vernice si è uniformata bene. Non ci sono tracce delle pennellate.
              E' bella liscia e uniforme.
              Old school

Commenta

Ieri ho fatto una piccola sperimentazione.

Ho preso l'air box, ho eliminato il coperchio inferiore, quello dove si incastra l'elemento filtrante tanto per intenderci, ed ho fissato il filtro alla parte superiore dell'air box, simulando una specie di aspirazione diretta.
                In parole povere il motore aspirava non più dal tubo dietro al fanale sinistro, ma direttamente dall'airbox, cioè la portata di aria era decisamente maggiore.

A dispetto delle aspettative i risultati sono stati interessanti.

- Miglioramento dell'accelerazione
                - Miglioramento della ripresa ai bassi regimi
                - Migliore tiro agli alti regimi e facilità a girare ad alti giri
                - Una certa facilità nel raggiungere la velocità massima, che ieri ha sfiorato quota 200 km/h a tachimetro, in un tratto di strada assolutamente piano.

Dopo aver sperimentato, mi sorgono le seguenti domande:

- Se installo un filtro a cono, avrò lo stesso incremento di prestazioni (anche se ci credo poco)?
                - Meglio installare un cono o modificare l'airbox originale aumentando la portata di aria?
                Old school

Commenta

Ieri ho fatto una piccola sperimentazione.

Ho preso l'air box, ho eliminato il coperchio inferiore, quello dove si incastra l'elemento filtrante tanto per intenderci, ed ho fissato il filtro alla parte superiore dell'air box, simulando una specie di aspirazione diretta.
                  In parole povere il motore aspirava non più dal tubo dietro al fanale sinistro, ma direttamente dall'airbox, cioè la portata di aria era decisamente maggiore.

A dispetto delle aspettative i risultati sono stati interessanti.

- Miglioramento dell'accelerazione
                  - Miglioramento della ripresa ai bassi regimi
                  - Migliore tiro agli alti regimi e facilità a girare ad alti giri
                  - Una certa facilità nel raggiungere la velocità massima, che ieri ha sfiorato quota 200 km/h a tachimetro, in un tratto di strada assolutamente piano.

Dopo aver sperimentato, mi sorgono le seguenti domande:

- Se installo un filtro a cono, avrò lo stesso incremento di prestazioni (anche se ci credo poco)?
                  - Meglio installare un cono o modificare l'airbox originale aumentando la portata di aria?
                  Interessante come modifica, il filtro aspira l'aria dal vano motore?
                  Potresti fare un convogliatore d'aria che aspiri dalla mascherina del vano motore, così eviti di sporcare il filtro e di aspirare aria calda dal vano, che ne pensi?

Commenta

Interessante come modifica, il filtro aspira l'aria dal vano motore?
                    Potresti fare un convogliatore d'aria che aspiri dalla mascherina del vano motore, così eviti di sporcare il filtro e di aspirare aria calda dal vano, che ne pensi?
                    Si certo, il filtro aspirava aria direttamente dal vano motore, per forza, ad essere preciso 3 cm più sotto del filtro ci stavano in bella mostra di se collettori e catalizzatore, quindi puoi immaginare quanta aria fresca arrivasse da li... nonostante tutto però, andava come una scheggia... quindi figuriamoci con una presa d'aria che porti aria fresca...
                    Il problema è che la mascherina sul cofano è finta! Dietro c'è la lamiera, altrimenti ci avrei già pensato di fare un bel convogliatore per l'aria fresca...
                    Non è impossibile da fare, basta tagliare la lamiera...
                    Il problema sorge quanto piove... coem cazzo si fa? Il motore aspirerebbe acqua!!! Stò cercando di escogitare qualche sistema, magari installando un intercooler...
                    Secondo te può risultare utile un intercooler?
                    Old school

Commenta

Si certo, il filtro aspirava aria direttamente dal vano motore, per forza, ad essere preciso 3 cm più sotto del filtro ci stavano in bella mostra di se collettori e catalizzatore, quindi puoi immaginare quanta aria fresca arrivasse da li... nonostante tutto però, andava come una scheggia... quindi figuriamoci con una presa d'aria che porti aria fresca...
                      Il problema è che la mascherina sul cofano è finta! Dietro c'è la lamiera, altrimenti ci avrei già pensato di fare un bel convogliatore per l'aria fresca...
                      Non è impossibile da fare, basta tagliare la lamiera...
                      Il problema sorge quanto piove... coem cazzo si fa? Il motore aspirerebbe acqua!!! Stò cercando di escogitare qualche sistema, magari installando un intercooler...
                      Secondo te può risultare utile un intercooler?
                      sono dinuovo qui per consigliarti amico!!!!
                      all'ora per il filtro cose' cda , fungo,ecc ecc
                      per il posto per fargli pescare aria fresca non c'e' problema all'ora hai presente le due prese d'aria laterali che abbiamo......quelle dove ci sono i fendi.....ecco da li fai partire un tubo facndogli fare la curva per poi salire affianco alla batteria.......fai attenzione che il tubo lo devi mettere attaccato alla griglia a nido d'ape a fianco ai fendi quindi ti devi procurare una sorta di placcetta con un cilindro per poter infilare il tobo il "cilindro" e per fissarlo al nido d'ape la "placchetta"
                      compri!!!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X