Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chi Ha La Punto Sporting?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....

    Messaggio originariamente postato da Em@84
    Ho già fatto 11000 km senza nessun problema tecnico, ne di motor ne di elettronica ne di assetto....

    Pensavo che fosse la macchina acquistata era una serie fortunata, in confronto delle sfighe passate, invece NO!!!

    Da una settimana a questa parte sentivo un ticchettio sempre più insistente sotto il cofano, da fermo fino ai 3500 si sentiva in crescendo poi il rumore di aspirazione e scarico copriva tutto...
    Sul display dava ogni tanto un errore di "pressione olio insufficente", quando, per esempio, facevo le curve pianissimo in terza...

    Così sono andato in officina, e mi hanno detto che sono le molle delle valvole che sono scariche???!!!

    Ma come cavolo è possibile, ho 11000km....

    Il 27 gliela porto, per ora mi ha detto che posso andare in giro tranquillo, comunque non passo i 3500 giri in sto periodo, non mi fido...

    E' STATA L'OCCASIONE BUONA PER I NAFTA DI PASSARMI, MA APPENA RIENTRA IN FORMA SI RIINIZIA A SVERNICIARE ....
    Che strano!
    La mia con questi freddi ha cominciato a fare il rumorino alla cinghia da freddo..ho notato che lo faceva anche l'inverno scorso, ma dopo una regolata lo fa molto meno rispetto a un anno fa
    Il Thread della Grande Punto
    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

    Commenta


    • Re: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....

      ops mi è venuro doppio
      Ultima modifica di Mazzo; 18-02-2004, 20:42.
      Il Thread della Grande Punto
      Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

      Commenta


      • Ciao mazzo, tu hai messo i tsw pace, che misura, canale e quali copertoni (misura e marca) utilizzi?

        Quali copertoni secondo te sono meglio come 195/45?

        Sul cerchio normale posso mettere le 195/45?

        Grazie se mi risposdi, so che sono un po' le domande ....

        Commenta


        • Messaggio originariamente postato da Em@84
          Ciao mazzo, tu hai messo i tsw pace, che misura, canale e quali copertoni (misura e marca) utilizzi?

          Quali copertoni secondo te sono meglio come 195/45?

          Sul cerchio normale posso mettere le 195/45?

          Grazie se mi risposdi, so che sono un po' le domande ....
          Sera!
          i TSW sono da 15 canale è da 6.5 le gomme da 185/55 P6000...praticamete all'osso...posso montare le 195/45 anche se il gommista mi ha avvisato che con queste gomme il cerchio risenterà parecchio sconnessioni e buche infatti sono molto indeciso.. dove cambiare anche io le gomme e le 195/45 sono molto belle più basse e larghe si vede parecchio la differenza ,..vedrò! io sulla tua ci vedo molto bene le 195/45 alla fine hai 95CV e le dovresti portare a spasso senza difficoltà eppoi vuoi mettere che assetto ti scappa fuori con quelle gomme! io andrei per le Michelin Pilot Sport ne sento parlare molto bene
          Il Thread della Grande Punto
          Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

          Commenta


          • ok grazie vedo un po' cosa mi dice il gommista....

            Commenta


            • Re: Re: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....

              Messaggio originariamente postato da Mazzo
              Che strano!
              La mia con questi freddi ha cominciato a fare il rumorino alla cinghia da freddo..ho notato che lo faceva anche l'inverno scorso, ma dopo una regolata lo fa molto meno rispetto a un anno fa
              La mia quando è molto freddo finchè il motore non è in temperatura si sente un tichettio evidente, dopo quando tutto è caldo scompare

              Commenta


              • Re: Re: Re: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....

                Messaggio originariamente postato da Sporting16v
                La mia quando è molto freddo finchè il motore non è in temperatura si sente un tichettio evidente, dopo quando tutto è caldo scompare


                Ottimo!!
                Magari visto che il motore è freddo.....fai una tirata al limitatore fino in terza.....e tutto torna a posto.
                TARANTINO 100% - L'uomo che sussurrava ai K16
                Scarico sportivo???? No grazie. Tubo diretto!!!
                Perennemente svaccato® - Un uomo vale quanto la sua parola™
                I vincenti trovano un modo, i perdenti trovano scuse® - La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
                L'automobile è femminile. Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice. Ha inoltre una virtù ignota alle donne, la perfetta obbedienza©
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Saggio

                Commenta


                • Re: Re: Re: Re: TROPPO BELLO PER ESSERE VERO....

                  Messaggio originariamente postato da Lucky
                  Ottimo!!
                  Magari visto che il motore è freddo.....fai una tirata al limitatore fino in terza.....e tutto torna a posto.
                  Perchè nn si dovrebbe fare così!?!?!?
                  Il Thread della Grande Punto
                  Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                  Commenta


                  • Ho pensato che le pross modifiche che farò alla mia sporting punteranno a modificare la meccanica in modo più sostanziale, da quando giro con la 98 ottani mi piace molto la prontezza del motore che già a 3000g si sente parecchio la coppia e da qui a 5000g mi diverto parecchio,però mi piacerebbe molto avere una bella spinta anche oltre i 5500g allora ho due steep in mente che so rendono tutte due ma in modi diversi...il primo che è ormai un cavallo di battaglia nel club che faccio parte è il pacchetto centralina+collettori, rende tantissimo fino a 5500g da quanto ho saputo farmi dire,dovrebbe garantirmi sui 10CV, rendendo il 16v prontissimo ai bassi-medi regimi simile a un turbo-diesel di piccola clindrata...il secondo steep è montare le camme del 16v 86, per avere una bella spinta fino a 6500g, con queste unito al primo steep dovrei guadagnare almeno 6-8CV in più... ma so anche che con queste camme fino a 4000g il motore rimane docile, provando la Y 16v 86 di mia mò ho notato infatti questa pigrizia sotto questa soglia, quindi in caso di sorpassi sarei obbligato a scalare per avere l'auto pronta,peggiorando anche i consumi a questo punto,...ma mi divertirei parecchio di più quando voglio tirare le marce eppoi lo sanno tutti come è cattivo il 16v 86 in più 8CV fanno sempre comodo....a questo punto mi torvo in un bivio..che fareste voi al mio posto???
                    Il Thread della Grande Punto
                    Vai di Turbo che sei più Furbo...e Abbassa la Cresta!

                    Commenta


                    • Un ultima precisazione, con i cerchi originali posso mettere le 195/45 ?

                      Come prezzi di gomme cosa si va a spendere?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X