Re: Fiat Punto GT - L'ultima berlinetta Turbo ! [XXIII]
integro per la questione cammes prisma (bravo nociva che scrive cammes correttamente): il cammes della prisma 1.5 è più "performante" di quello standar, a memoria non ricordo i dati esatti, ma aveva un pò più d'alzata sia in aspirazione che scarico e un diagramma più ampio, l'ideale era montarlo leggermente ritardato rispetto ai riferimenti originali (anche se io sulla mia lo avevo messo a zero). Alla fine era meglio, ma andava in voga sulle uno per una questione economica e di reperibilità: oggi si ottiene di molto meglio a costi inferiori vista la scarsità di tali motori, molto meglio puntare al cammes del 128rally
Scritto con un dispositivo mobile
integro per la questione cammes prisma (bravo nociva che scrive cammes correttamente): il cammes della prisma 1.5 è più "performante" di quello standar, a memoria non ricordo i dati esatti, ma aveva un pò più d'alzata sia in aspirazione che scarico e un diagramma più ampio, l'ideale era montarlo leggermente ritardato rispetto ai riferimenti originali (anche se io sulla mia lo avevo messo a zero). Alla fine era meglio, ma andava in voga sulle uno per una questione economica e di reperibilità: oggi si ottiene di molto meglio a costi inferiori vista la scarsità di tali motori, molto meglio puntare al cammes del 128rally

Scritto con un dispositivo mobile
Commenta