Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Y10 Fan Club

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Y 10 Turbo

    Originariamente inviato da Sara
    ciaoooooooo e benvenuta!!!


    Originariamente inviato da Razhell
    ottimo allora da adesso non hai più scuse !!!
    quindi ormai fai parte del gruppo !!!!!
    e non puoi più esimerti dallo scrivere
    ciaooooooooo
    Raz

    grazieee come siete gentiliiiii!!!!
    I'm still standing here in front Of your soul Looking into your fireless eyes Right now I'm one too many It's hard to say you may believe it
    That everything I'll do for me Will be in the name of your lonely tear But stay now I'll do I believe in your power
    Will you believe in me?
    It is something for...
    We are living no more

    Commenta


    • Re: Y 10 Turbo

      Originariamente inviato da Shadow[BTg]
      piu` si alza il valore finale piu` il rapporto e` corto.
      La Turbo ha le marce piu` corte della GT... sebbene gli ingranaggi delle marce sono quasi identici.
      Un confronto tra me e turbob in autostrada a 120 io sto a 3500 giri lui invece a 4000 giri.
      Per questioni matematiche se la turbo sta a 4000 giri di 5a la Gt sta a quasi 3800.
      SPEED MATTERS.
      Lysholm for Life.
      NOS Rules.

      Commenta


      • Re: Y 10 Turbo

        Originariamente inviato da Shadow[BTg]
        a me una volta sola hanno fermato (presente anche turbob)... i vigili hanno fatto il giro della macchina... "ho notato che na fatto scrivere le gomme"... eh beh gli ho fatto io ... poi mi fa "e per la marmitta?"... ... si guardi mi hanno dato questo foglietto con l'omologazione... .... "va bene puo` andare" ...
        beh ma se te le hanno visto sul libretto è lecito che si incuriosiscano...
        comunque ad avere tutto in regola si è sempre più tranquilli...
        anonimo è bello se svernicia è meglio®

        Commenta


        • Re: Y 10 Turbo

          Originariamente inviato da turbob
          Conta che il problema principale dei motori alimentati a gas (Gpl o Metano) è la tenuta delle sedi valvola, perchè il gas non ha potere lubrificante come la benzina.
          Il motore della Y10 turbo è progettato per funzionare con la benzina super con piombo il quale lubrificava le sedi valvola.
          Nelle tabelle fornite ai tempi della scomparsa della "rossa" la Y10 turbo venne messa in categoria "C", quindi con sedi valvola a rischio per l'utilizzo con la "verde".
          Con il gas la situazione peggiora, perchè le sedi valvola sono molto "tenere" e quindi si deteriorano molto velocemente.
          si avevo letto una cosa del genere.. infatti uso un additivo che serve a prevenire i danni alle sedi delle valvole
          anonimo è bello se svernicia è meglio®

          Commenta


          • Re: Y 10 Turbo

            Originariamente inviato da noperation
            si avevo letto una cosa del genere.. infatti uso un additivo che serve a prevenire i danni alle sedi delle valvole
            Un additivo nel fire ???? ma il fire è nato già per la verde !

            boh

            Raz
            Razhell
            Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
            ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
            >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
            In magna pericula. Semper tasta testicula....

            Commenta


            • Re: Y 10 Turbo

              sure? non ne ero così convinto........
              anonimo è bello se svernicia è meglio®

              Commenta


              • Re: Y 10 Turbo

                Originariamente inviato da noperation
                sure? non ne ero così convinto........
                estratto da un articolo di quattroruote:

                Dall’89 va bene tutto. Per prima cosa va detto che la maggior parte degli esemplari non catalizzati ancora circolanti, cioè quelli immatricolati tra la fine degli anni 80 e il ’92 (dal ’93 tutte le vetture nuove vendute devono avere la marmitta catalitica), non subirà alcuna conseguenza: queste auto, infatti, possono funzionare benissimo con la benzina verde (cioè quella senza piombo, che continuerà a essere regolarmente venduta), perché sono state costruite per utilizzarla in alternativa alla "super" tradizionale. Le norme europee imposero questo a partire dall’89, ma non tutti i costruttori si adeguarono nello stesso momento: la Fiat, per esempio, giocò d’anticipo e rese tutta la gamma compatibile con la "verde" già dalla fine dell’87, mentre l’Alfa Romeo aspettò ancora un anno per adeguare le "75 Turbo" e "164 Turbo".

                gnauss
                Razhell
                Y10 4WD Sestrieres CEE Fase 2 - "Gamma 95"
                ... Se ci vogliono almeno tre bulloni per fissarlo, probabilmente è importante....
                >>> Y10 Unofficial Italian Site <<<
                In magna pericula. Semper tasta testicula....

                Commenta


                • Re: Y 10 Turbo

                  ricevuto..
                  a proposito di alfa 75..
                  un mio amico riesce a procurarmi un carburatore di un'Alfa 75 1.8..dovrebbe montare un Weber Doppiocorpo.. posso adattarlo alla mia? ha lo stesso attacco per l'aspirazione? bisogna adeguare qualcosa oltre alla carburazione?
                  anonimo è bello se svernicia è meglio®

                  Commenta


                  • Re: Y 10 Turbo

                    Originariamente inviato da noperation
                    ricevuto..
                    a proposito di alfa 75..
                    un mio amico riesce a procurarmi un carburatore di un'Alfa 75 1.8..dovrebbe montare un Weber Doppiocorpo.. posso adattarlo alla mia? ha lo stesso attacco per l'aspirazione? bisogna adeguare qualcosa oltre alla carburazione?
                    Ma hai ancora il carburatore o l'IE?
                    In caso di IE dovresti fare ben di più, mentre se hai il carburatore devi trovare o farti fare il collettore d'aspirazione e modificare il cavo dell'acceleratore... Per non parlare dell'airbox...
                    FIAT - GARAGE COLUI CHE DOMINA

                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 005
                    <<<GENERAZIONE 1981>>Socio 3> IMPERATORE USURPATORE
                    Quelli coi VETRI NERI Socio n°3

                    Commenta


                    • Re: Y 10 Turbo

                      io ho ancora il carburatore.. Weber 32 TLF 4/251.. trovare dove? smontarlo dall'alfa da cui prendo il carburatore? per l'airbox ci sono calcoli particolari per fare il volume giusto.. penso che mi convenga mettere un bel doppio cono tipo BMC...
                      Ultima modifica di noperation; 01-12-2004, 02:32.
                      anonimo è bello se svernicia è meglio®

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X