Messaggio originariamente postato da fox_039 Avevo già letto appena ha aperto, piuttosto utopistico ma comunque una fran cosa.
sicuramente non è facile ma almeno qualcuno a roma haa ricevuto carte in mano..........se pensiamo sempre che sia tutta utopia non andremo mai da nessuna parte!!!
Messaggio originariamente postato da FelixBr sicuramente non è facile ma almeno qualcuno a roma haa ricevuto carte in mano..........se pensiamo sempre che sia tutta utopia non andremo mai da nessuna parte!!!
Spero anche io che un giorno potremo dire: "anche noi come Germania, Francia.... possiamo fare del tuning nella legalità".
Messaggio originariamente postato da fox_039 Spero anche io che un giorno potremo dire: "anche noi come Germania, Francia.... possiamo fare del tuning nella legalità".
se si desidera irrigidire il posteriore, forse un paio d molle sovraccarico unite a 2 ammo un po' più rigidi, darebbero il loro contributo... senza aumentare la rigidezza torsionale della scocca. sulla mia ho fatto così, ed ho ottenuto un discreto risultato, oltre l' aumento di precisione nell' inserimento in curva... per l' estetica nn è il massimo, ma adesso in accelerazione nn affonda ... i rallentatori invece li devo attraversare praticamente da fermo...
Messaggio originariamente postato da turbonet ciao!
se si desidera irrigidire il posteriore, forse un paio d molle sovraccarico unite a 2 ammo un po' più rigidi, darebbero il loro contributo... senza aumentare la rigidezza torsionale della scocca. sulla mia ho fatto così, ed ho ottenuto un discreto risultato, oltre l' aumento di precisione nell' inserimento in curva... per l' estetica nn è il massimo, ma adesso in accelerazione nn affonda ... i rallentatori invece li devo attraversare praticamente da fermo...
Messaggio originariamente postato da joecappella se trovo il codice del debimetro mi faccio un'idea di quanto costi qui.... x ora non mi da problemi (anche se mi pare di aver perso un pizzico di spunto).... ma nell'eventualità (sgratttttttttt)
ciao joecappella!
essendo 1 felice possessore di jtd cm te, il consiglio che t posso dare è di ripulirlo ( il debimetro! )... operazione nn eccessivamente complicata, basta essere in possesso dell' attrezzo giusto, ovvero chiave torx da 3.5 cn foro in testa. poi si tratta solo di annaffiare l' elemento sensibile con un apposito spray per la pulizia delle lenti ottiche, aspettare che asciughi e rimontare il tutto. costo dell' operazione irrisorio, rischi nulli ( se fai come ho detto io ), tempo 1/2 ora circa.
puliscilo anche se ad un primo sguardo nn sembra imbrattato: è comunque ricoperto da una sottilissima patina di sporcizia, anche se hai il filtro aria sempre in ottime condizioni.
ho fatto questo intervento ai 50000Km. lo ripeterò agli 80000.
dietro mi pare che sia quasi impossibile fissare una vera barra duomi nel baule dato che i duomi nn spuntano nel baule o ci metti una cosa artigianale saldata al telaio e ti ritrovi con metà baule a disposizione. invece la eibach produce una antirollio posteriore maggiorata se propio vuoi dare rigidità al retro,poi ci metti 2 bei ammo duri duri e 2 molle basse basse e vai tranquillo che nn la togli + da nessuna curva
piuttosto lavora sull'anteriore con la duomi e facendoti mettere dei dadi eccentrici x regolare la campanatura come ho fatto io, ti posso assicurare che con la campanatura leggermente + aperta del normale prende la corda che è un piacere e se poi ci abbini delle gomme spalla 50 magari a carcassa cubica(vedi toyo f08, bridgeston re720 un pò meno e qualche altra marca) è come andare sui binari
Messaggio originariamente postato da turbonet ciao joecappella!
essendo 1 felice possessore di jtd cm te, il consiglio che t posso dare è di ripulirlo ( il debimetro! )... operazione nn eccessivamente complicata, basta essere in possesso dell' attrezzo giusto, ovvero chiave torx da 3.5 cn foro in testa. poi si tratta solo di annaffiare l' elemento sensibile con un apposito spray per la pulizia delle lenti ottiche, aspettare che asciughi e rimontare il tutto. costo dell' operazione irrisorio, rischi nulli ( se fai come ho detto io ), tempo 1/2 ora circa.
avevo letto tempo fa del tuo tentativo (con successo) di pulizia... poi però ne ho visti molti, moltissimi altri falliti nonostante la delicatezza utilizzata.
ma tu dopo la pulizia hai sentito la macchina rinvigorita? la mia non è che va male, solo che mi pare essersi un po' addormentata, e questo a 82000km non mi pare così giusto. che ne pensi ?
Messaggio originariamente postato da joecappella avevo letto tempo fa del tuo tentativo (con successo) di pulizia... poi però ne ho visti molti, moltissimi altri falliti nonostante la delicatezza utilizzata.
ma tu dopo la pulizia hai sentito la macchina rinvigorita? la mia non è che va male, solo che mi pare essersi un po' addormentata, e questo a 82000km non mi pare così giusto. che ne pensi ?
Io il mio l'ho pulito con un fazzolettino di carta e del cotton-fiock, non ho distrutto niente, maq mi sono incaxxato a vedere quanto schifo si accumuli in poco tempo sul debimetro. L'ho cambiato circa un anno fa
Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd Io il mio l'ho pulito con un fazzolettino di carta e del cotton-fiock, non ho distrutto niente, maq mi sono incaxxato a vedere quanto schifo si accumuli in poco tempo sul debimetro. L'ho cambiato circa un anno fa
ma no si diceva di evitare contatti, soprattutto con cotton fioc e panni vari xkè creano corrente elettrostatica?
cmq mi sa che sabato provo pure io.... e che Dio me la mandi bona, come disse Adamo.
Commenta