annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da spago
    io sò darti una risposta quasi certa alla puzza la avevo anch'io finchè un bel giorno mi trovo tutta la moquette (nuova) macchiata e sai che è il radiatore del riscaldamento rotto probabilmente ti si è rotto anche a te. x saperlo tiri giù le paratie laterali del tunnel e guardi se scende la goccia sicuramente è quello.x cambiarlo devi togliere il cassetto porta oggetti e poi svitare 2 viti color oro che coprono la chiusura del radiatore che è vicino alla bocchetta di aereazione dei piedi.Naturalmente devi svuotare tutto il circuito di raffreddamentose nn vuoi navigare dentro l'abitacolo.Una volta cambiato quello sparisce la puzza e RICORDATEVI DI FAR FUNZIONARE SEMPRE ANCHE IN INVERNO IL CLIMA A CHI LO HA ALTRIMENTI SI FORMANO I BATTERI E IMPUZZOLA TUTTO. credo che sia tutto

ps domani provo a cambiare la manetta della porta speriamo che dio me la mandi bona!!!!e magari senza mutande
    Pero' che c'entra la puzza con il radiatore rotto?

Magari e' rotto e potrebbe anche starci perche' ho gia trovato la moquette bagnata soprattutto dietro, ma non capisco la puzza allora che c'entra..
    Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da BravoMan
      Praticamente non mi ha cambiato il termostato, bensì ha sostituito quel sensore che provvede a cambiare la miscela aria/benzina quardo rileva dei parametri sballati...
      in sostanza la centralina rilevava tramite quel sensore che il motore era sempre freddo e quindi provvedeva ad ingrassare la carburazione...
      cosi facendo succedeva che:
      1) cosumava di +...
      2) nello scarico entravano residui incombusti di miscela che a contatto con i collettori di scarico s'incendiavano dando luogo a ritorni di fiamma tipo WRC...

x quanto riguarda la spesa è cosi bassa xche mio padre è amico di sto meccanico, poi, + che meccanico è un pompista diesel...

Cmq grazie a tutti x il supporto tecnico e morale...

ora sorge un'altro quesito... l'assetto...

io pensavo di mettere 4 molle Eibach oppure OMP con 4 ammortizzatori dallo stelo accorciato xò revisionati e ricalibrati...

consigliatemi qualcos'altro da spendere intorno ai 200 € di molle e 300/350 € di ammortizzatori... x un totale di 500/550 €!!!

ciao

e grazie!!!
      azz.. ho letto dopo.. anche la mia ogni tanto da qualche scoppiettata.. ... sta' a vedere che non va un cazzo e consuma tanto per colpa di quella..

Ma il sensore e' la sombda lambda sicuro?
      Fiat Bravo 1.4 12V: andava piano e nemmeno lontano (visti i consumi).. MA ORA con il GPL tutto risolto!

Commenta

• ci mette un pò aspettiamo ora la mando sullla mia poi te la inoltro
        Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
        bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
          azz.. ho letto dopo.. anche la mia ogni tanto da qualche scoppiettata.. ... sta' a vedere che non va un cazzo e consuma tanto per colpa di quella..

Ma il sensore e' la sombda lambda sicuro?
          facile...

adesso i consumi sono quasi tornati nella norma...10/11 Km/l andando normalmente e facendo l'asino ogni tanto...

la temperatura è sempre 1 o 2 tacchette sotto la metà e la spia degli iniettori non si accende +...

unica peccha... ieri sera ha accennato un ritorno di fiamma... ma piccolo piccolo...

dammi il tuo parere su questo...
          Messaggio originariamente postato da BravoMan
          Ora sorge un'altro quesito... l'assetto...

io pensavo di mettere 4 molle Eibach oppure OMP con 4 ammortizzatori dallo stelo accorciato xò revisionati e ricalibrati...

consigliatemi qualcos'altro da spendere intorno ai 200 € di molle e 300/350 € di ammortizzatori... x un totale di 500/550 €!!!

ciao

e grazie!!!
          Saprai abituarti a non vederla mai più,
          saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
          saprai dire agli amici che era una come tante,
          ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

facile...

adesso i consumi sono quasi tornati nella norma...10/11 Km/l andando normalmente e facendo l'asino ogni tanto...

la temperatura è sempre 1 o 2 tacchette sotto la metà e la spia degli iniettori non si accende +...

unica peccha... ieri sera ha accennato un ritorno di fiamma... ma piccolo piccolo...

dammi il tuo parere su questo...
            Se vuoi spendere veramente poco evita pero' roba rigenerata e buttati su qualcosa da poco tipo 4 molle e 4 ammo simoni racing e tanti saluti... con 400 euro te la cavi sicuramente.
            Non saranno Eibach+Blienstein ma almeno risparmi sicuramente il doppio.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da Simon82
              Se vuoi spendere veramente poco evita pero' roba rigenerata e buttati su qualcosa da poco tipo 4 molle e 4 ammo simoni racing e tanti saluti... con 400 euro te la cavi sicuramente.
              Non saranno Eibach+Blienstein ma almeno risparmi sicuramente il doppio.
              io ho detto che non volevo spendere + di 550 € no che mi volevo infossate alla prima curva... gli ammo Simoni te li lascio tutti...!!!
              +ttusto aspetto e prendo qualcosa di meglio...

Commenta

io ho detto che non volevo spendere + di 550 € no che mi volevo infossate alla prima curva... gli ammo Simoni te li lascio tutti...!!!
                +ttusto aspetto e prendo qualcosa di meglio...
                Mah.. li ho provati su una punto sporting e sicuramente sono molto meglio di quelli rigenerati che trovi a 150 euro.. ricordati sempre che per la macchina che abbiamo non vale la spesa metterci 2 milioni di assetto che non potrai mai goderti visto il fatto che non si muove e qualunque assetto anche quello originale andrebbe bene. Sono tutti soldi che mi terrei per lavori in una futura macchina o al limite per metterci il gpl a questa e risparmiare veramente soldi..

Poi e' solo il mio parere ovviamente..

Commenta

• x quella cifra prendi i koni rossì che nn sono durissimi come quelli gialli ma ti durano x sempre dato che si possono regolare cmq
                  Quelli della Bravo / Brava socio n°9 smanettone smonta e rimonta vitaminizzato con 113cv rombante con tutto l'interno in pelle BRAVO TUNING CLUB
                  bene la moglie ormai è andata, ora sotto a un'altra mai perdersi d'animo e + determinati che mai

Commenta

• Messaggio originariamente postato da spago
                    x quella cifra prendi i koni rossì che nn sono durissimi come quelli gialli ma ti durano x sempre dato che si possono regolare cmq
                    lo so solo che po mi sarei ritrovato con 4 molle Eibach + 4 ammortizzatori Koni... l'accoppiata non mi convince molto...
                    sicuramente meglio Koni/H&R oppure Eibach/Blistein!!!

Commenta

lo so solo che po mi sarei ritrovato con 4 molle Eibach + 4 ammortizzatori Koni... l'accoppiata non mi convince molto...
                      sicuramente meglio Koni/H&R oppure Eibach/Blistein!!!
                      Si ma Ebach+blienstein spendi quasi quanto il valore della macchina..

Anche perche' e' inutile prendersi il blienstein piu' marcio per spendere meno..

Al limite metti delle molle da poco e degli ammo un po' migliori ma con una milionata non so quanto ci esce..

Commenta

Sto operando...
                      X