annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
    cos'è sta novita'? ci sono due 3d x i bravisti? anche il primo e originale è ancora aperto

ciao
    Continuiamo di qua, per alleggerire e velocizzare il forum dopo un tot di messaggi si apre una nuova discussione, aspettiamo che qualche moderatore chiuda l'altra.

Max hai letto cosa ti ho scritto sopra?

grazie

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
    ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

la mia bravo originale aveva due pezzi separati!!
      quando ho montato il terminale csc il meccanico ha tolto la fascetta,svitato la marmitta,e mi ha montaato il csc...poi ha rimesso la fascetta e la cremina...

se volete un forum serio...

www.deeptuning.it

gli altri sono feccia

BRAVO TUNING CLUB utente emmercino

Commenta

Messaggio originariamente postato da mrc81
        la mia bravo originale aveva due pezzi separati!!
        quando ho montato il terminale csc il meccanico ha tolto la fascetta,svitato la marmitta,e mi ha montaato il csc...poi ha rimesso la fascetta e la cremina...
        IMPOSSIBILE: da dopo il catalizzatore al terminale è un pezzo unico, almeno per i 1.6 l'ho visto di persona (sia sulla prima che seconda serie), quello della mia Bravo ce l'ho giù appeso in box.
        A meno che la tua è un esemplare unico e particolare o avevi uno scarico di quelli non Fiat montati quando si rompono gli originali è un pezzo unico.
        Sei sicuro che il meccanico non ti ha tagliato il finale originale, mettendo poi una fascetta tra il centrale e il terminale csc?

Eccolo
        Ultima modifica di fox_039; 30-11-2003, 18:41.
        THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore

Commenta

ciao a tutti e un po ke vi seguo e ora ho deciso d "uscire"a kiedere suggerimenti ad appassionati come me..
          sotto il cofano pulsa il piu piccolo della familia il 1.2 ke consigli per renderlo piu briosoe da un po ke mi bazzica per la testa di montare il cambio 6m meccanico della punto o simile ke mi consigliate?
          vi ringrazio per i consigli spero d incontrarvi presto a un raduno di bravisti

Commenta

Messaggio originariamente postato da TOMMY_VOLLEY
            ciao a tutti e un po ke vi seguo e ora ho deciso d "uscire"a kiedere suggerimenti ad appassionati come me..
            sotto il cofano pulsa il piu piccolo della familia il 1.2 ke consigli per renderlo piu briosoe da un po ke mi bazzica per la testa di montare il cambio 6m meccanico della punto o simile ke mi consigliate?
            vi ringrazio per i consigli spero d incontrarvi presto a un raduno di bravisti
            Prima di tutto benvenuto.
            Se lo trovi mettilo in lambio 6 speed della punto, solo con questo guadagnerai molto sia in accelerazione sia in velocità, guarda che comunque ne esistono 2 tipi con rapportature diverse.
            In "Elaborazioni motoristiche" c'è proprio una discussione aperta su questo argomento.

Commenta

no no!!ha solo allargato un pezzettino del tubo finale del centrale per farci passare il terminale csc perkè era un po' arrugginito...ma i due pezzi originali si sono disgiunti subito!!forse il vecchio proprietario l'aveva fatto sostituire con uno compatibile...

se volete un forum serio...

www.deeptuning.it

gli altri sono feccia

BRAVO TUNING CLUB utente emmercino

Commenta

X MAX: scusa se ti rompo ancora, dando un'occhiata ad un catalogo ho visto che le macchine con impianto frenante posteriore da 240X11X40 sono le seguenti:

FIAT:
                Bravo hgt
                Coupè tutte
                Marea 2.0/2.4 td
                Punto gt
                Punto II Hgt
                Tempra tutte
                Tipo tutte

ALFA ROMEO:
                145/146 tutte
                155 tutte

LANCIA:
                Dedra 1.8/2.0/1.9td/2.0 16v
                Delta II tutte(escluse hf)

Dando per scontato (o no?) che anche le sospensioni siano le stesse mi è venuto questo dubbio: Marea 2.0/2.4td e Bravo Hgt hanno l'abs di serie(cito questi modelli perchè li conosco), non è che ci sono differenze quindi nel sistema frenante/attacchi?

Commenta

no no!!ha solo allargato un pezzettino del tubo finale del centrale per farci passare il terminale csc perkè era un po' arrugginito...ma i due pezzi originali si sono disgiunti subito!!forse il vecchio proprietario l'aveva fatto sostituire con uno compatibile...
                  Mi sembra l'unica soluzione perchè sono abbastanza sicuro di quelo che dico.

Commenta

Messaggio originariamente postato da fox_039
                    X MAX: scusa se ti rompo ancora, dando un'occhiata ad un catalogo ho visto che le macchine con impianto frenante posteriore da 240X11X40 sono le seguenti:

FIAT:
                    Bravo hgt
                    Coupè tutte
                    Marea 2.0/2.4 td
                    Punto gt
                    Punto II Hgt
                    Tempra tutte
                    Tipo tutte

ALFA ROMEO:
                    145/146 tutte
                    155 tutte

LANCIA:
                    Dedra 1.8/2.0/1.9td/2.0 16v
                    Delta II tutte(escluse hf)

Dando per scontato (o no?) che anche le sospensioni siano le stesse mi è venuto questo dubbio: Marea 2.0/2.4td e Bravo Hgt hanno l'abs di serie(cito questi modelli perchè li conosco), non è che ci sono differenze quindi nel sistema frenante/attacchi?

ciao fox, ho letto i tuoi post e allora riepilogo un po.

il prezzo che ha pagato il mio collega è per tutte e 2 le sosp. complete, alle quali va aggiunto il solo prezzo della corda freno a mano. comunque per rendere bene l'idea di cio che intendo per sosp. ti mando le foto solo se riesco a scaricarle anzi, ti pregherei se ti è possibile di mandarmi via pm il tuo indirizzo mail.

per il post che ho quotato ora, ti rispondo che tutti gli impianti frenanti che hai citato sono identici a quello della bravo hgt, i dischi freni sono identici a quelli della punto 55 anteriori, cambiano le pasticche e naturalmente le pinza freni con relativo portapinze, quindi:

se decidi di prendere uno di questi impianti frenanti che non sia della bravo o della marea, devi fare l'operazione che ha descritto perfettamente net.. in quanto la sosp. è diversa dalla nostra, e quindi diverrebbe un lavoro leggermente piu' lungo e laborioso, se invece recuperi la sosp. della bravo o della marea 2000 0 2400 cc ti bastera togliere un bullone, l'ammortizzatore, e il tubo freni che va al cilindretto. quindi con una mezzora di tempo fai il lavoro.

per il discorso abs, se nella tua car hai l'abs, basta controllare se il sensore che trovi sulla nuova sosp.è uguale al tuo, altrimenti ci monti il tuo ed è fatta, nel caso la tua car come la mia non ha l'abs, escludi il sensore e basta regolare il correttore di frenata per modulare al meglio la frenata.

in attesa di scaricare le foto, spero di essere stato abbastanza chiaro

ciao fox
                    se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                    è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                    [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                    Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                    S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

ciao mrc81, posso darti per certo al 100% che lo scarico che avevi sotto non era quello originale, in quanto come dice fox, la fiat lo fa soltanto intero, e a pezzi lo trovi solo commerciale.

anche io ho montato lo scarico a 3 pezzi visto che originale costava 250€ mentre con 120 € ho preso 3 pezzi separati e sono 2 anni che è su senza problemi, in attesa di essere sost. con uno "sportivo"

bye
                      se un giorno vado via dall'italia cercatemi in irlanda
                      è solo attraverso la passione che le idee si perfezionano :devil:
                      [hehe]fiat bravo 1.616v 4 dischi brembo [hehe]
                      Quelli della Bravo / Brava socio Riparatore
                      S.S.LAZIO 1900 CLUB

Commenta

Sto operando...
                      X