annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli della FIAT BRAVO/A (2)

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da Simon82
    Raga... helpppp..

Venerdi' entro in macchina dopo una settimana che e' rimasta ferma visto che ero in trasferta, e cosa ci ritrovo? Un laghetto d'acqua proprio dal lato guidatore dal tappetino.. a parte il nervoso da crepare li sul momento non capisco come possa essere successo.. va bene le bufere d'acqua che sono venute, ma da dove puo' essere entrata per bagnarsi cosi' solo da lato guidatore e tutto il resto asciutto? Mi hanno detto che forse e' lo scolo dell'acqua del ventro anteriore che si e' tappato.. puo' essere?
    Ciao a tutti come va'???E un bel po' che nn posto qualcosa su questo forum!

E' bello vedere una nuova discussione aperta!

Simon82 ti posso dire che quando piove tanto dell'acqua mi entra dall'antenna e va' a finire bnella plafoniera...una vera gioia...considera pero' che l'antenna nn e' originale...
    Un'altro punto dove entrava dell'acqua era nel bagagliaio, intorno alla ruota di scorta...li' sembra che abia risolto con del normale silicone...

Cmq adesso la macchina con il motore nuovo va' veramente bene...
    ----- ACTA EST FABULA -----

Commenta

Ah gia... mi stavo dimenticando di chiedere una cosa, il debimetro della 1.6 è integrato nel corpo farfallato?

Commenta

Messaggio originariamente postato da max_bravo16v
        ciao fox,
        grazie x la risposta e per aver messo le foto a uso di chi è interessato, le tre foto che vedi, sono tutte della sosp con i freni a disco, la sosp, anche con i tamburi va staccata cosi' come questa, noterai nella parte piu larga opposta ai dischi un foro, li va il bullone che la fissa al ponte sup. stacchi quello è l'ammortizzatore e viene tutto via, anche in quella con i tamburi.
        le corde vanno cambiate quelle che dai dischi vanno fino al bilanciere sotto la leva freno a mano, operazione semplicissima senza staccare niente dentro la macchina, si fa tutto da sotto.
        i tubi freni li vedi bene, e basta staccare il flex sul ponte sup. e riattaccare quello che vedi nella sosp con i dischi.

è piu facile da fare che da descrivere
        Ok, grazie mille della spiegazione, ora tutto mi è chiaro. Appena ho qualche soldino da parte mi meto alla ricerca.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore
        ** Vendo riviste Elaborare dalla n°36 (1/2000) alla n°68 (12/2002) **

Commenta

Messaggio originariamente postato da NeoBerserk
          Io andro sicuramente a monza...spero di nn essere deriso visto ke alla signorina nn ho fatto nulla a parte i cerki alessio F1 15"...
          Di questa cosa stavo parlando proprio oggi con un mio amico che ha un'Hgt pressochè originale e si faceva problemi sul venire o meno domenica perchè credeva di non avere l'auto all'altezza delle altre presenti. La mia risposta per lui e per chi si fa le stesse paranoie è questa: " Chissenefrega se hai speso o no tanti soldi, se la tua Bravo è tanto elaborata o modificata, se va di + la mia o la tua, a me e credo la maggior parte dei presenti, interesserà solo vedere la tua BRAVO/a, vedere la cura che ci metti nella manutenzione e nella cura , vedere le piccole modifiche che gli hai fatto, magari con grandi sforzi e sacrifici perchè studi o non puoi permetterti certe cose, l'importante è trovarci, chiaccherare, scambiarci opinioni, prendere spunto per nuove modifiche, tutto questo a prescindere da che motorizzazione o modello tu possegga, l'importante è che hai una Bravo/a"

Mi ricordo quando qualche anno fa mi sono affacciato al mondo del tuning cominciando a frequentare il Forum, partecipando al mitico raduno in S.Agostino (ora spostatosi in Acquatica, e per chi è di Milano e dintorni sa che tutto quello che esiste ora), entrando a far parte del ex C.T.I.... Anche io mi facevo queste paranoie, parcheggiavo la macchiana un po' distante dalle altre + preparate, adesso la macchina non è cambiata tanto da allora ma sono fiero del mio mezzo, sono contento di aver capito quello che è e deve essere il tuning, la passione dei motori (che mi ha spinto ad imboccare una certa strada anche negli studi), aggregazione, amore per la propria macchina, cura dei particolari, voglia di condividere con gli altri la tua stessa passione, trasmettere ll proprie conoscenze senza presunzione con la consapevolezza che c'è sempre da imparare, che troverai sempre qualcuno + preparato di te e che ti può insegnare qualcosa; questo è l'importante.

a parte il solito scarico e filtro ha fatto le rimappa e ha cambiato le camme...quella bravo intendevi tu...credevo peggio!
          Da poco tempo su richiesta dello stesso Erarobale (Francesco) ho tolto la scheda vecchia (Motore Coupè 2.0 t 20v da + di 300cv, trazione integrale.....) per mettre questa meno appariscente, comunque la macchina l'ha venduta.

THE FIAT BRAVO WEB SITE.........Bravo Tuning Club ...... Con la "vecchia" Bravo sempre nel cuore

Commenta

Ah gia... mi stavo dimenticando di chiedere una cosa, il debimetro della 1.6 è integrato nel corpo farfallato?
            Il 1.6 non ha il debimetro (inteso come filo caldo o film caldo) ma ha sensori di tempreratura, pressione.... che svolgono il compito del debiemetro.

Commenta

Messaggio originariamente postato da fox_039
              Il 1.6 non ha il debimetro (inteso come filo caldo o film caldo) ma ha sensori di tempreratura, pressione.... che svolgono il compito del debiemetro.

Bella fortuna che avete con il 1.6 senza c@zzimetro, io ogni volta che metto in moto ho paura di trovarmi sotto un 1.1 invece di un 1.9.. e 250 € in meno nel portafoglio
              Quelli della Bravo / Brava socio Jtd 105 Gittì
              La Bravo...è la Bravo, non si discute! se poi è Jtd, allora è il massimo
              Il Jtd è la fonte di tutte le tue soddisfazioni? Allora questo è il tuo thread!

Commenta

Messaggio originariamente postato da Bruno_Jtd
                Bella fortuna che avete con il 1.6 senza c@zzimetro, io ogni volta che metto in moto ho paura di trovarmi sotto un 1.1 invece di un 1.9.. e 250 € in meno nel portafoglio
                Eh sì, questo è un tipico problema dei diesel.

Commenta

Avevo dubbi ke nn ce l'avesse, solitamente è piazzato prima del corpo f. ma mi sembrava strano...beh dai da una parte è meglio...meno menate!!!

Commenta

Di questa cosa stavo parlando proprio oggi con un mio amico che ha un'Hgt pressochè originale e si faceva problemi sul venire o meno domenica perchè credeva di non avere l'auto all'altezza delle altre presenti. La mia risposta per lui e per chi si fa le stesse paranoie è questa: " Chissenefrega se hai speso o no tanti soldi, se la tua Bravo è tanto elaborata o modificata, se va di + la mia o la tua, a me e credo la maggior parte dei presenti, interesserà solo vedere la tua BRAVO/a, vedere la cura che ci metti nella manutenzione e nella cura , vedere le piccole modifiche che gli hai fatto, magari con grandi sforzi e sacrifici perchè studi o non puoi permetterti certe cose, l'importante è trovarci, chiaccherare, scambiarci opinioni, prendere spunto per nuove modifiche, tutto questo a prescindere da che motorizzazione o modello tu possegga, l'importante è che hai una Bravo/a"
                    Se lui si fa problemi con un hgt...allora io ke devo fare...mettermi un sacchetto in testa...io ci vado xke ho voglia di vedere i lavoretti apportati alla mia omonima, prendere qualke spunto e qualke dritta! se a qualkuno nn sta bene...beh

Commenta

Se lui si fa problemi con un hgt...allora io ke devo fare...mettermi un sacchetto in testa...io ci vado xke ho voglia di vedere i lavoretti apportati alla mia omonima, prendere qualke spunto e qualke dritta! se a qualkuno nn sta bene...beh
                      e allora io che dovrei dire???
                      la mia è penso la piu piccola qui in mezzo e con un motore non adatto alla stazza... ma mi sa che ci verrò lostesso...
                      Saprai abituarti a non vederla mai più,
                      saprai dire alla gente che le cose belle finiscono sempre,
                      saprai dire agli amici che era una come tante,
                      ma non saprai mai dire al tuo cuore che è finita...

Commenta

Sto operando...