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POSSESSORI DI SWIFT GTi!!!!!!!!

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  • ciao raga:
    stamattina ho smontato lo scarico è individuato il guasto(era dissaldata tra il terminale ed il tubo) l'ho smontataè riparata ma per sfilarla
    avrei dovuto smontare mezza macchina allora ho deciso di tagliarla in un punto...quando l ho rimontata gli ho messo una fascia attorno per tenere assieme dove ho tagliato.
    adesso la marmitta nn vibra più in compenso dove l'ho tagliata sfiata e sembra che la macchina nn va un cavolo,secondo voi è dovuto al fatto che sfiata? che potrei fare per nn farla più sfiatare?
    grazie. .
    x danzig ciao guarda la swift anche se con molti km nn da problemi(lo scarico si è rotto dopo che una tipa l anno scorso mi tampono è l assicurazione mi copri solo una piccola parte dello scarico essendo una parte soggetta ad usura purtroppo ci ha mollato)apparte questo io la mia l'ho presa due anni fa è nn l ho mai portata dal meccanico anche se ho gia 95.000kmper l acquisto di una suzi usata c'è un ragazzo sul nostro tread che la vende per 1.000€.
    x swift gti si i prezzi sono iva inclusa.

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    • Ragazzi sto facendo l'impiantino sulla suz e adesso sto girando senza pannelli e sedili posteriori....

      Insonorizzazione pari a nulla Dovreste sentire che rumore da rally che si crea all'interno dell'abitacolo!!!!
      Ti stordisce!!!
      Ah, comunque ho scoperto perchè la swift non pesa niente.... Il divanetto e gli schienali posteriori peseranno 2 kg E se togliete un pannello laterale posteriore vi spaventate: C'è subito la lamiera del fianchetto (Che sarà spessa 1 cm )
      FA PAURA!!!! Io spero solo di non picchiare mai.... (sgrat sgrat)
      Ultima modifica di Raptus; 09-11-2002, 20:22.
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      • come hai fatto a smontare il divanetto in nn ci sono riuscito
        a smontare la parte dove ti siedi

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        • Messaggio originariamente postato da twincam16
          come hai fatto a smontare il divanetto in nn ci sono riuscito
          a smontare la parte dove ti siedi
          Smonti prima i due schienali, poi trovi due viti all'esterno (dalla parte dei deflettori per intenderci) semi nascoste dal divanetto.... Sviti quelle e sei apposto
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          • grazie raptus..approposito vuoi mettere anche due coni in portiera?io sono impazzito per che ho dovuto tagliare la lamiera ed ho dovuto fare un trattamento antirombo all interno delle lamiere in più ho dovuto mettere un foglio di spugna bugnata tra la cartella e la portiera altrimenti la portiera vibra e risuona da far schifo poi ho dovuto armarmi di silicone inodore nero e siliconare tutti i pezzi del cruscotto altrimenti tremava.(il silicone lo devi mettere in modo che nn vada ad incollare le parti altrimenti se devi smontare è un casino)
            ti consiglio anche di rifare i due supporti dietro che tengono su il pannello(io li ho rifatti in legno poi li ho ricoperti in similpelle)
            altrimenti si spaccano col peso dei woofer(io ho 2 25 a pianale)
            tempo fa li ho rotti col peso di due casse a tre vie da 16x23.
            lo so che è scocciante fare tutte ste modifiche ma sono necessarie
            le vibrazioni sono il male delle utilitarie....
            ciao

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            • Messaggio originariamente postato da SuzukiSwiftGTi
              Su un sito americano io ho visto gli esiti del crash test...
              oddio era una cosa vecchia e comunque alla fine il risultato era un parametro solo, poi penso fosse un crash test non comparabile con quelli che fanno adesso.
              Comunque il sito non me lo ricordo quindi....
              Era qualcosa di qualche ente americano, i crash test erano di tutti i veicoli esistenti sulla terra, magari prova a cercare.
              ]Messaggio originariamente postato da swiftgti
              Ciao danzig.........mi sa' che di crach-test sulla swift non esistono per l'anzianita' dell'auto.
              Comunque penso che come auto non e' tanto sicura,anche se negli ultimi esemplari era presente le barre laterali e l'air-bag lato guida. [/B]
              Vedendo sui siti che le ultime versioni avessero doppi airbag...mi faceva sperare in interventi su telaio/carrozzeria (che per come la vedo io son meglio di 5mila palloncini a destra e manca...) volto ad un minimo di sicurezza in più ...che male non farebbe
              Cmq ahimè è il difetto di tutte le macchinette Gti/Turbo... di quegli anni credo.....
              ..... ci vorrebbe qualcosa come un rollbar nascosto .....(swift o non swift ...chissà se qualcuno si è mai cimentato.. )
              Ultima modifica di Danzig; 10-11-2002, 15:34.

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              • Impianto

                Ehi raptus che impianto hai intenzione di fare?Che componenti?
                Voi che casse avete? Io avrei qualche consiglio da chiedere...
                Ho appena comprato un Pioneer DEH7400 e vorrei al + presto cambiare tutte le casse perchè quello che è su adesso lascia mooolto a desiderare.
                Vi pare una buona idea davanti: tweeter nei triangoli degli specchietti e woofer davanti sul cruscotto (Si lo spazio è piccolo, solo 10 cm e non so come siano dei woofer di quelle dimensioni), tenedo conto che non vorrei mettere le tasche nella portiera.

                Posteriore: 2 ovali 6"x9" da 2 - 3 o 4 vie di non so che marca (Pioneer, JBL, Boston.. aiutatemi voi)

                La sorgente ha 4 canali da 50W + volendo l'uscita del sub...

                Se avete qualche buon consiglio
                Grazie a tutti

                Commenta


                • Re: Impianto

                  Messaggio originariamente postato da SuzukiSwiftGTi
                  Ehi raptus che impianto hai intenzione di fare?Che componenti?
                  Voi che casse avete? Io avrei qualche consiglio da chiedere...
                  Ho appena comprato un Pioneer DEH7400 e vorrei al + presto cambiare tutte le casse perchè quello che è su adesso lascia mooolto a desiderare.
                  Vi pare una buona idea davanti: tweeter nei triangoli degli specchietti e woofer davanti sul cruscotto (Si lo spazio è piccolo, solo 10 cm e non so come siano dei woofer di quelle dimensioni), tenedo conto che non vorrei mettere le tasche nella portiera.

                  Posteriore: 2 ovali 6"x9" da 2 - 3 o 4 vie di non so che marca (Pioneer, JBL, Boston.. aiutatemi voi)

                  La sorgente ha 4 canali da 50W + volendo l'uscita del sub...

                  Se avete qualche buon consiglio
                  Grazie a tutti
                  Sto facendo un sistema 3 vie separate davanti. Tweeter sul montante del parabrezza, medi nelle predisposizioni (da 10) e poi i woofer sulle portiere... il tutto della coral. Dietro stavo pensando di mettere due casse a tre vie della jbl. Le ho sentite suonare e mi piacciono parecchio.... Come amplificatore uso un audison 60W X 4. In futuro metterò anche un sub ma per adesso no.... Le finanze scarseggiano

                  Per quanto riguarda i woofer da 10.... lascia perdere!! Quelli che ho io sono medio bassi e se gli sparo i basso gracchiano fino all morte E dire che sono Coral.
                  Se vuoi un consiglio fatti fare le tasche per le portiere. Altrimenti se proprio non vuoi, metti alti e medi davanti e bassi dietro ma non è che sia un bel lavoro a parer mio...
                  Ultima modifica di Raptus; 10-11-2002, 20:13.
                  R.I.P.
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                  Fun is not a straight line...
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                  • ciao raga:
                    x raptus io se fossi un tè eviterei le casse a tre vie dietro.
                    io ho fatto 2 vie anteriore woofer in portiera è tw inserito nel montante.premetto per avere una buona estensione verso il basso è buona regola appoggiare i mediobassi al sub cioè far si che il midbass abbia la possibilita di lavorare con un range abbastanza
                    contenuto(nel senso che è inutile tagliare un midbass a 50hz nn lavorera mai a quelle frequenze) ecco perche invece delle casse tre vie dietro ti consiglio per avere un bel basso incrociare al midbass un bel sub in cassa da 25 cm prova l hertz hs 250 in cassa chiusa da 13lt.nn te ne pentirai.(sapete quanti soldi si buttano via in componenti che dopo un periodo di tempo ci si accorge di aver fatto un aquisto sbagliato?)in nel mio garage ho una marea di casse cassettine che aquistavo ma dopo un pò smontavo.
                    comunque www.mariohifi.it è un bel sito dove apprendere un sacco di informazioni.
                    ciao è buon impianto!!
                    Ultima modifica di twincam16; 11-11-2002, 01:23.

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                    • Messaggio originariamente postato da twincam16
                      ciao raga:
                      x raptus io se fossi un tè eviterei le casse a tre vie dietro.
                      io ho fatto 2 vie anteriore woofer in portiera è tw inserito nel montante.premetto per avere una buona estensione verso il basso è buona regola appoggiare i mediobassi al sub cioè far si che il midbass abbia la possibilita di lavorare con un range abbastanza
                      contenuto(nel senso che è inutile tagliare un midbass a 50hz nn lavorera mai a quelle frequenze) ecco perche invece delle casse tre vie dietro ti consiglio per avere un bel basso incrociare al midbass un bel sub in cassa da 25 cm prova l hertz hs 250 in cassa chiusa da 13lt.nn te ne pentirai.(sapete quanti soldi si buttano via in componenti che dopo un periodo di tempo ci si accorge di aver fatto un aquisto sbagliato?)in nel mio garage ho una marea di casse cassettine che aquistavo ma dopo un pò smontavo.
                      comunque www.mariohifi.it è un bel sito dove apprendere un sacco di informazioni.
                      ciao è buon impianto!!
                      Infatti non sono molto certo delle tre vie... Bah, si vedrà. Ti ringrazio per tutti gli ottimi consigli che mi stai dando...
                      Grazie anche per avermi consigliato di siliconare la macchina (la mia vibra anche se è parcheggiata con il motore spento ). Ho torvato un ble passatempo per i miei sabato pomeriggio
                      R.I.P.
                      MEMBER OF ZËNA TUNING CLUB
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