annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

in quanti abbiamo una b m w ?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Messaggio originariamente postato da fabiocorrado
    Bmw e36 323-325 Chiarimenti
    Allora ragazzi, entrambe sono 2.500 e 6 cilindri in linea una pero ha 170 cv e l'altra 190 cv, che differenze portano questi 2 motori?
    Non è che è come la mini e la mini cooper che hanno solo una differente mappatura?
    Grazie!
    Ciao...io ho una 325 del '94...
    Non sapevo nemmeno che la 323 E36 era un 2500!

Cmq come dici tu la mia è un 2494 cm3 con 192 Cv.....per l'altra da 170 Cv...mi viene da pensare che sia "strozzata"....tipo mappatura meno performante o collettore + piccoli....e così via...

Bho..speriamo che qualcuno lo sappia...

Ciao
    Diego
    Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
    AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Messaggio originariamente postato da topogatto
      Azz...bella macchinina......ha solo una anno e vorrebbe già cambiarla???
      Io la terrei...

Cmq di quel valore...se vuoi...c'è il mio 325 cabrio E36

La nuova 320d....non è male...ma la E36 la preferisco per la sua "squadratura"...la nuova è troppo tondeggiante...sopratutto la berlina...:rolleyes:

Ciao
      Diego
      no, lui non vuole... io però voglio convincerlo a prendersi una BMW
      LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
      ...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO

TUNING?!?!?!?! IO CONOSCO IL PETTING!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da fabiocorrado
        Bmw e36 323-325 Chiarimenti
        Allora ragazzi, entrambe sono 2.500 e 6 cilindri in linea una pero ha 170 cv e l'altra 190 cv, che differenze portano questi 2 motori?
        Non è che è come la mini e la mini cooper che hanno solo una differente mappatura?
        Grazie!
        allora..... e' una storia prettamente italiana quella della 323.....

infatti fino a poco tempo fa' la bmw si senti' costretta a produrre (o a denominare 323)una motorizzazione al di sotto dei 125kw per ragioni commerciali,in quanto fino a pchi anni fa' in italia le grosse cilindrate non erano ben viste dato che bollo e assicurazione "spennavano" i possessori di belle (e potenti) auto...
        il 323 si' a grandi linee e' lo stesso motore del 325 non so' quali siano pero' le differenze....la centralina sicuramente ma suppongo non solo quella.....

come puoi vedere adesso il nuovo 320 non ha il motore 2000cc (150 cv) ma bensi' il nuovo 2200 da 170 cv( che molti hanno creduto fosse l'ex 323...)

differenze sostanziali dall' e36 alla e46 ..... doppio vanos (che implica una diversa distribuzione della potenza su tutto l'arco dei giri)

Fast Youth are always ..Hemp-powered..
        Drive Hard - Look Good - Be Loud - Get Some
        BArColLO mA nOn MOllo

Commenta

• http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=30812

Commenta

• ciao ragazzi,
            un saluto a tutti, qusto è il mio primo post sul forum, e sono felice di scriverlo da neo BMWista.
            Infatti proprio oggi mi ha chiamato il mio concessonario BMW che è arrivata la mia nuova macchina:
            318Ci con il nuovo valvetronic
            nero metallizzato con cerchi da 17" styling a stella N°44, frecce bianche e senz scritta del modello
            interni con sedili sportivi e rivestimento granturismo ( pelle e stoffa nera) e modanature titanII.
            fendinebbia, comandi al volante con cruise control, antifurto, caricatore a 6 cd
            e qui viene il bello ho ordinato il navigatore con schermo 16/9 , senza TV, il quale dovrebbe avere un bel lettore cd rom nel bagagliaio, invece con mia grande sorpresa mi hanno montato il nuovo modello con lettore DVD, infatti il concessionario mi ha detto che da circa un mese la BMW installa quel nuovo lettore visto che dal 2003 usciranno le nuove cartine su DVD ( una vera comodità) quindi mi sono trovato il lettore DVD ROM senza nessun sovraprezzo
            Cmq oggi ho rischiato di avere 2 infarti il primo quando ho visto la macchina, che è davvero strepitosa non volevo + scendere
            ed il secondo quando ho staccato l'assegno
            non vedo l'ora che arrivino le targhe per poterlo ritirare

dopo questo mio sfogo vorrei chiedere una cosa a voi che siete + esperti di me in materia:
            è possibile collegare una sorgente video al monitor 16/9 ad esempio un DVD Video od un tuner TV ( della stessa marca del navigatore, che mi sembra sia un VDO, o anche di un'altra marca)
            ho anche letto di qualche trucchetto per abilitare dei menu nascosti, ma si riferivano praticamente tutti al modello con schermo 4/3 dovo posso trovare qualcosa per il 16/9?
            bhe se siete arrivati fino infondo al post avete avuto una gran pazienza e non posso che ringraziarvi
            un saluto a tutti
            donne e motori gioie e dolori

Commenta

• Sono di nuovo io!!

Per quanto riguarda l'assetto della mia 320d si sta cercando di rimediare: speriamo bene...

Ho un altro problema però, volevo sapere se avete esperienze in merito e consigli da darmi: il cruscotto "scricchiola" nella zona confinante con il parabrezza, specialmente verso destra.

Ho provato a eliminare tale odioso difetto, smontando porta oggetti, cover air bag, spruzzando olio siliconico ed imbottendo con gommapiuma fonoassorbente senza però alcun risultato!!!!

Sembra di stare su una Tipo Digit 1.4 dell'88

Come fare a risolvere il problema? temo che andando all'assistenza si incappi in una odissea senza fine e moooolto dispendiosa, tantopiù che i cruscotto sono quanto di più "perverso" e rognoso ci possa essere su un'auto!

Ciao.
              LA NONNA DELLE BISCE
              DellOrto DHLA 40 DIPENDENTE

- Q.d.B. - Quelli del Biscione
              - Socio n° 9 - Visita il sito ufficiale.
              Ti piacciono le Alfa Romeo anni 60 e 70, clicca!!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 318Ci
                ciao ragazzi,
                un saluto a tutti, qusto è il mio primo post sul forum, e sono felice di scriverlo da neo BMWista.
                Infatti proprio oggi mi ha chiamato il mio concessonario BMW che è arrivata la mia nuova macchina:
                nero metallizzato con cerchi da 17" styling a stella N°44, frecce bianche e senz scritta del modello
                interni con sedili sportivi e rivestimento granturismo ( pelle e stoffa nera) e modanature titanII.
                fendinebbia, comandi al volante con cruise control, antifurto, caricatore a 6 cd
                e qui viene il bello ho ordinato il navigatore con schermo 16/9 , senza TV, il quale dovrebbe avere un bel lettore cd rom nel bagagliaio, invece con mia grande sorpresa mi hanno montato il nuovo modello con lettore DVD, infatti il concessionario mi ha detto che da circa un mese la BMW installa quel nuovo lettore visto che dal 2003 usciranno le nuove cartine su DVD ( una vera comodità) quindi mi sono trovato il lettore DVD ROM senza nessun sovraprezzo
                Cmq oggi ho rischiato di avere 2 infarti il primo quando ho visto la macchina, che è davvero strepitosa non volevo + scendere

dopo questo mio sfogo vorrei chiedere una cosa a voi che siete + esperti di me in materia:
                è possibile collegare una sorgente video al monitor 16/9 ad esempio un DVD Video od un tuner TV ( della stessa marca del navigatore, che mi sembra sia un VDO, o anche di un'altra marca)
                ho anche letto di qualche trucchetto per abilitare dei menu nascosti, ma si riferivano praticamente tutti al modello con schermo 4/3 dovo posso trovare qualcosa per il 16/9?
                bhe se siete arrivati fino infondo al post avete avuto una gran pazienza e non posso che ringraziarvi
                un saluto a tutti
                COMPLIMENTI X L'AUTO!!

x le domande da te fatte io non posso aiutarti... ma sono sicuro che avrai le risposte che aspetti

dimenticavo... BENVENUTO

CIAAOOO
                Ultima modifica di followme; 10-10-2002, 08:11.

Commenta

• Messaggio originariamente postato da The Riddle
                  il 323 si' a grandi linee e' lo stesso motore del 325 non so' quali siano pero' le differenze....la centralina sicuramente ma suppongo non solo quella.....

come puoi vedere adesso il nuovo 320 non ha il motore 2000cc (150 cv) ma bensi' il nuovo 2200 da 170 cv( che molti hanno creduto fosse l'ex 323...)

differenze sostanziali dall' e36 alla e46 ..... doppio vanos (che implica una diversa distribuzione della potenza su tutto l'arco dei giri)

Bhe..a me sembra che continuino a spennarci pure ora....solo di assicurazione pago annualmente il 16% del valore dell'auto!

non condivido la scelta della BMW di citare "320" ed usare un 2200...o un "318"..ed usare un 2000.....ma non potevano usare il solito "meccanismo" della cilindrata per identificare il modello????

Per le differenze inerenti il vanos...in cosa consiste esattamente??
                  Mi avete detto che è un dispositivo allo scarico....ok...ma se volessi ipoteticamente eguagliare un 325 E36 ad una 325 E46....cosa dovrei fare??
                  Immagino cambiare l'intero impianto di scarico (sempre che monti!)...e rimappare la centralina.....devo fare altro??

Ciao
                  Diego

PS: Ho smontato il check control per sistemare l'ultima riga che a volte non funzionava :rolleyes: ora in compenso è "saltato" quasi tutto.....da smontato riuscivo a far comparire le scritte decentemente...ma mentre lo rimonto...và tutto a quel paese...
                  Adesso cercherò di farmelo sostituire in garanzia..visto che già prima non andava molto bene...:rolleyes:

Quanto può costare???(Il mio è quello che ha data,ora e check control)
                  Ecco Il mio ex 325i Cabrio! 6 cilindri - 24 valvole - 2494 centimetri cubi --> 192 Cavalli @ 5900 giri/min. --> 245Nm a 4200 giri <<-->> 0-100 Km/h in 8,1 sec. <<--->> 0-400 m in 15,8 sec. @ 141,6 km/h <<--->> 0-1000 m in 28,9 sec. @ 182,2 km/h
                  AUTO PASSATE/SALTUARIE: BMW 325i Cabrio E36 '94, Fiat Panda 1000 Fire i.e. L '93, Fiat Grande Punto Sport 1.3 90 Cv

Commenta

• Re: Sono di nuovo io!!

Messaggio originariamente postato da Twin Cam Alfa
                    Per quanto riguarda l'assetto della mia 320d si sta cercando di rimediare: speriamo bene...

Sembra di stare su una Tipo Digit 1.4 dell'88

Come fare a risolvere il problema? temo che andando all'assistenza si incappi in una odissea senza fine e moooolto dispendiosa, tantopiù che i cruscotto sono quanto di più "perverso" e rognoso ci possa essere su un'auto!

Ciao.
                    Scusami....un pò le vibrazioni te le vai a cercare con l'assetto!

Cmq se l'auto è in garanzia..perchè dovrebbero farti storie??
                    Se invece non è in garanzia..bhe allora mi sà che è meglio non portarla in assistenza...altrimenti ti piangerà il portafoglio!:rolleyes:

Non offendiamo la Tipo 1.4 digit....gran macchina...
                    C'è la aveva mio padre...era dell'89...troppo figo il cruscotto digitale...

Putroppo non ho in mente nulla...tutte le prove che mi venivano in mente...vedo che le hai già eseguite tu...
                    Ma scusami..non riesci a trovare il "punto" peggiore...dove scricchiola di +??
                    Se lo trovi prova a imbottirlo di gommapiuma da panico....

Ciao
                    Diego

PS: Leggo che sei di Torino...io ci lavoro..magari ci si può beccare una volta!

Commenta

• Messaggio originariamente postato da 318Ci
                      ciao ragazzi,

un saluto a tutti

Complimentoni!
                      gran bella macchina.........

Un buon installatore non avra problemi a farti usare il tuo 16/9 come tu vorrai..........

Commenta

Sto operando...
                      X