Messaggio originariamente postato da The Riddle allora hai presente la tua M3???
fai conto di avergli fatto la centralina, un po' di condotti e di avergli messo anche uno scarico con i controcojoni.....
quella e' una M3 e46...............
(ma va' di brutta maniera...non l'ho provata in pista come qualche altro "prescelto"...ma 20km di strada di collina mi sono bastati e avanzati...)
Ciao Riddle, grazie per l'impressione, ma sei sicuro sia proprio così? Per la centralina ho chiesto ad un paio di preparatori, non conosco il livello di professionalità, ma il loro responso era pressochè unanime e individuava un incremenoto di 5/8 cavalli a fronte di una spesa abbastanza consistente , mentre a loro detta si trattasse di un turbo (benzina o diesel che sia) l'incremento di potenza sarebbe molto maggiore.....
Lo scarico invece mi sta facendo impazzire: ho montato il centrale ed il finale SS, in galleria sembra veramente una moto, ma nelle partenze da fermo o nelle riprese da bassi giri mi sembra di sentire una Fiat 127 smarmittata....ho paura che sia a causa della famosa fisarmonica montata sui collettori, da me sostituita con una maglia d'acciaio dello stesso diametro, poichè la fisarmonica originale aveva delle crepe e sfiatava.....
Mi pare inoltre che nella versione e46 il limitatore di giri entri quasi 1000 giri dopo che sulla mia....
Voci inoltre narrano della brutalità del 3.0, che sulle versioni 3.2 è stata ridotta per migliorarne il controllo, non so se sia vero perchè non ho mai avuto l'occasione di guidarne una.....
Messaggio originariamente postato da m3violet No, non ci ho mai fatto un giro, tempo fa è venuto anche a casa mia ma dovevo andare, ed abbiamo rimandato...
Giovedì purtroppo non sono potuto venire, mi hanno anche tel, ma ero ad una festa di laurea e le "tazze" mi hanno trattenuto...
bravo bravo...
pensavo che tu l'avessi già provata...
LA SAGGEZZA E LA RAGIONE PARLANO...
...L'IGNORANZA E IL TORTO GRIDANO
Messaggio originariamente postato da m3violet No, ma a breve penso che un giretto, come passeggero, me lo faccia fare..... L'ideale sarebbe guidarla, ma ovviamente se non me lo chiede lui......
anche a me piacerebbe... però dopo ti trovi sotto il culo una macchina da olte 100 milioni...
Messaggio originariamente postato da followme anche a me piacerebbe... però dopo ti trovi sotto il culo una macchina da olte 100 milioni...
Beh sicuramente non arriverei al limite, quello è il problema minore... è eventualmente per lui un problema, e non mi va di chiedergli un giro poichè so che non mi direbbe di no (lui la mia l'aveva provata), ma rimarrebbe lì sulle spine fin dal momento in cui giro la chiave.........(sicuramente io farei lo stesso!)
Messaggio originariamente postato da m3violet Beh sicuramente non arriverei al limite, quello è il problema minore... è eventualmente per lui un problema, e non mi va di chiedergli un giro poichè so che non mi direbbe di no (lui la mia l'aveva provata), ma rimarrebbe lì sulle spine fin dal momento in cui giro la chiave.........(sicuramente io farei lo stesso!)
cmq io sono sempre + convinto di questa frase...
Nessun turbo, nessuna sovralimentazione, solo eccellenza d'ingegneria... semplicemente stile M Power!
l'aveva messa qualche giorno dopo aver "assaggiato" il 3.0 (di chi ) e ora che ho "provato" il 3.2 sono ancor + convinto
Messaggio originariamente postato da followme cmq io sono sempre + convinto di questa frase...
Nessun turbo, nessuna sovralimentazione, solo eccellenza d'ingegneria... semplicemente stile M Power!
l'aveva messa qualche giorno dopo aver "assaggiato" il 3.0 (di chi ) e ora che ho "provato" il 3.2 sono ancor + convinto
Anch'io sono convinto di questo, anzi lo difendo a spada tratta in molti 3D dove se non hai un turbo sembri un demente neopatentato, e lo faccio dopo aver posseduto una sierra cosworth, non un 1.4, quindi si trattava di un auto cmq sportiva e performante...... Rispetto cmq chi la pensa diversamente, non c'è la soluzione migliore, è questione di gusti, come peraltro anche rigardo il dibattito traz 4x4 vs posteriore.......
Commenta