Buon giorno gente!
X via del discorso sulle auto d'importazione..la mia auto viene dalla Germania e gode delle stesse identiche garanzie se l'avessi presa qui in italia..l'unika kosa è se il tipo che la vende è un privato...spiego meglio..un mio amiko ha preso un 325CI d'importazione..l'ha pagato meno con cerchi da 19 omologati minigonne..insomma un po' cruccata e carina...ma dietro a cio' c'eran 2 sensori andati e il debimetro da cambiare....quindi se li è dovuti purgare lui..se invee la prendi da una concessionaria..son loro ke devono sistemartela
Un salutone a b giornata a todos!
Messaggio originariamente postato da MARKS3 Buon giorno gente!
X via del discorso sulle auto d'importazione..la mia auto viene dalla Germania e gode delle stesse identiche garanzie se l'avessi presa qui in italia..l'unika kosa è se il tipo che la vende è un privato...spiego meglio..un mio amiko ha preso un 325CI d'importazione..l'ha pagato meno con cerchi da 19 omologati minigonne..insomma un po' cruccata e carina...ma dietro a cio' c'eran 2 sensori andati e il debimetro da cambiare....quindi se li è dovuti purgare lui..se invee la prendi da una concessionaria..son loro ke devono sistemartela
si effettivamente hai ragione un mio amico pero' non e sempre cosi'
un mio amico ha acquistato un golf 150cv tdi in un noto importatore di milano e quando ha avuto un problema la ww si e rifiutata di sistemagliela in garanzia perche di import.
Messaggio originariamente postato da MARKS3 Buon giorno gente!
Se non sbaglio la tua è ancora coperta da garanzia della casa madre, ed il discorso è diverso...
Per un'auto nuova o seminuova sono favorevole all'importazione, ma su di un'auto di una certa età non sempre si possono combinare buoni affari...
Ed in più c'è anche da dire che pure in germania i prezzi sono molto diversi tra le varie zone: a monaco l'usato vale come in Italia, avevo girato a tempo perso un pò di concessionarie quando ci ero statp in ferie e non avevo trovato niente di diverso rispetto a qui da noi...
A francoforte invece già ci sono prezzi minori...
Anni fa in generale la germania era più economica, ora invece come detto rimangono solo determinate zone...
I concessionari, basandosi sulla credenza popolare germania=risparmio, se la giocano un pò e tendono a raccontare grosse balle mondiali....
Tipo quella dei km, o quella degli optional...
I Krukki sono sicuramente gente che l'auto la usa come o più che in Italia (poi ovvio ci sono i casi particolari) e hanno esigenze veramente strane per quanto riguarda gli optional (mai viste golf con interni in pelle e vetri a manovella, o passat con tettuccio elettrico senza chiusura centralizzata?!?)
Quindi insomma occorre valutare bene attentamente ogni cosa...
Messaggio originariamente postato da turboedicart si effettivamente hai ragione un mio amico pero' non e sempre cosi'
un mio amico ha acquistato un golf 150cv tdi in un noto importatore di milano e quando ha avuto un problema la ww si e rifiutata di sistemagliela in garanzia perche di import.
Con la nuova normativa europea (quella che prevede la garanzia minima di 2 anni) questo non dovrebbe succedere più..
Messaggio originariamente postato da m3violet Con la nuova normativa europea (quella che prevede la garanzia minima di 2 anni) questo non dovrebbe succedere più..
effettivamente no pero' tre concessionari si sono rifiutati di sistemagliela
è un discorso da prendere molto in considerazione..le inculate son sempre dietro l'angolo...ma scua il golf del tuo amiko era nuovo?
Perchè la garanzia è totale e non importa dove hai immatricolato l'auto per la 1 volta...
Commenta