Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quelli dell'A3...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Messaggio originariamente postato da Giulius
    In motorizzazione mi fanno solo perdere la pazienza e chi avevo contattato per omologarmi i 17' mi chiedeva un sacco di soldi solo per l'omologazione così ho deciso di comperarla in Germania, ecco spiegati i 18' a libretto e ti assicuro che è un'altro mondo come tenuta, precisione e via dicendo. Comunque come già detto già con i 16' l'auto migliora parecchio.
    Sei di Milano anche tu ho visto! Di che zona?

    Le vostre A3 sono tutte originali o ci avete fatto qualcosa?
    La mia ha il kit estetico ABT (mascherina, minigonne, spoiler anteriore e posteriore alto) con il sottoparaurti della Rieger ed uno scarico a doppia uscita della Ragazzon. Assetto con molle H&R (in attesa di ammortizzatori) ed a livello motoristico mappatura della centralina. Ora ho 162cv al banco.
    Sono molto soddisfatto di aver scelto l'A3 ed ai tempi ne avevo provate tante, e voi?
    Io sto in zona XXII Marzo (praticamente "Rolling Stone").

    La mia bimba è tutta originale (è arrivata la vigilia di natale e non ho ancora pensato a cosa farle...), vorrei iniziare con lo spoiler posteriore tipo S3 e magari le conchiglie degli specchietti cromate... però accetto -molto volentieri- consigli e suggerimenti.
    Anche la mia è tedesca, ma non ho ancora il libretto (quindi non so quali misure di cerchi sono omologate e quali no).

    Sono molto soddisfatto dell'A3 (anche se non mi dispiaceva neanche la MB SportCoupé 220cdi in versione sportiva).

    Rimappatura centralina: da chi l'hai fatta fare? hai fatto riprogrammare l'eeprom che avevi, l'hai fatto sostituire o hai fatto aggiungere il modulino? Chi te l'ha fatto? (se non sbaglio anche l'Audi offre la riprogrammazione a 163cv)

    Per Driver2:

    fari allo xeno? interessante!!

    Commenta


    • #22
      IMPORTANTISSIMO x AUDI A3

      Vorrei sapere 3 cose ..allora:

      1) il modello di fine'99 la TDI 110 cv , in cosa differisce dal REstyling attuale della A3???

      2) sulla A3 del '99 con autoradio Chorus a cassette "merdoso direi :P" è possibile far montare in officina AUDI il kit sound Bose "eccezionale direi !" e magari togliere il CHORUS per mettere un semplice e funzionale Clarion che ho a casa ancora bello impaccehttato?

      3) che en pensate di una centralina aggiuntiva RAPID?

      Commenta


      • #23
        Re: IMPORTANTISSIMO x AUDI A3

        Messaggio originariamente postato da Boe84
        Vorrei sapere 3 cose ..allora:

        1) il modello di fine'99 la TDI 110 cv , in cosa differisce dal REstyling attuale della A3???

        2) sulla A3 del '99 con autoradio Chorus a cassette "merdoso direi :P" è possibile far montare in officina AUDI il kit sound Bose "eccezionale direi !" e magari togliere il CHORUS per mettere un semplice e funzionale Clarion che ho a casa ancora bello impaccehttato?

        3) che en pensate di una centralina aggiuntiva RAPID?
        Io ti posso dire che:
        -sono diversi i gruppi fari
        -tralasciamo i motori (da 90cv e 110cv abbiamo 100 e 130)
        -gli specchietti dx/sx sono della stessa misura (sulla vecchia, il sx era + grande del dx)


        Sicuramente puoi far montare il kit bose, il problema è il prezzo.
        Quando fai fare una modifica Audi (in un'officina Audi) i prezzi sono sempre un pochino alti, anzi, direi ALTERRIMI!!!
        Inoltre puoi far montare senza problemi il tuo Clarion (bisogna acquistare l'adattatore, visto che la radio orig. è più grande)

        il resto lo lascio dire a gente sicuramente più esperta di me.

        Ciao

        Commenta


        • #24
          io ho il restyling ho esp di serie mi sembra che su quella vecchia nn c era ma nn sono sicuro ciao
          -- Monza e Dintorni -- "Parabolico Frequentatore N°9

          Commenta


          • #25
            Messaggio originariamente postato da CH1CC0
            Per Giulius
            18"??? Ma come hai fatto a montarle???

            Per Giupi
            ieri sera hanno proposto anche a me le P7. Non ho mai montato Pirelli, quindi mi sono avvalso della facoltà di non risondere, ma mi sembra di aver capito che valgono.
            Fammi sapere

            Ciao
            Guarda finora ci ho fatto 500 km. misto e veloce anke sul bagnato e devo dire ke sono ottime. mi hanno assicurato ke non dovrebbero diventare dure come le vecchie pirelli quindi... inoltre prima di prenderle ho letto le caratteristike ed ho deciso di provarle...

            Il tempo dissipa
            nello splendido etere
            la solida angolarità dei fatti

            Ralph Waldo Emerson

            Commenta


            • #26
              Re: IMPORTANTISSIMO x AUDI A3

              Messaggio originariamente postato da Boe84
              Vorrei sapere 3 cose ..allora:

              1) sulla A3 del '99 con autoradio Chorus a cassette "merdoso direi :P" è possibile far montare in officina AUDI il kit sound Bose "eccezionale direi !" e magari togliere il CHORUS per mettere un semplice e funzionale Clarion che ho a casa ancora bello impaccehttato?

              ho l'impianto bose nella mia a4 di serie. l'ho già acquistata così e ti dico ke non è nulladi eccezionale. il rapporto qualità prezzo non regge. se poi ti accontenti di un impianto discreto e vuoi avere tutto originale audi allora....

              Il tempo dissipa
              nello splendido etere
              la solida angolarità dei fatti

              Ralph Waldo Emerson

              Commenta


              • #27
                La mappa l'ho fatta fare da Conti zona Cesano Maderno e l'ha riprogrammata, niente da saldare, niente da aggiungere! La macchina tira decisamente di piu' e la cosa positiva che a livello di coppia l'ha portata al massimo sopportabile dalla nostra frizione (non è bello sostituirle troppo in fretta, mica le regalano...). Tra l'altro ha in progetto a breve una modifica per rinforzare la frizione originale Audi, non male! Nel giro di poco ti porti via la macchina senza lasciargliela e sei soddisfatto, almeno io lo sono, la gente che l'ha provata mi ha fatto i complimenti per quanto andava (tenendo anche presente che ha sotto i 18')
                A livello audio che avete fatto? Da chi mi consigliate di andare a Milano senza spendere un'enormità di soldini (ne ho già spesi parecchi...)

                P.S.: il Rapid non l'ho provato personalmente ma quasi tutti preferiscono una buona mappa e visti i prezzi del Rapid non ci penserei troppo!

                Commenta


                • #28
                  La vigilia di Natale? Che bel regaluccio! Se posso darti un consiglio io prima dello spoiler nel caso aspetterei e prenderei gomme e cerchi almeno da 16' lo so che costano di piu' dello spoiler ma danno piu' soddisfazione sia alla guida che all'estetica (prima di questa avevo un'altra A3 con spoiler anteriore e posteriore Caractere e cerchi da 16'. Quando l'ho venduta ho venduto prima i cerchi e ho dovuto rimontare i 15' di serie e non stavano un granchè con gli spoiler...)

                  Commenta


                  • #29
                    postero' le foto del mio impiantino appena ho un attimo
                    anch'io sono del parere che una buona mappa sia la cosa migliore,il rapid e' programmato standard su una vettura,ma non c'e' nemmeno una A3 uguale all'altra,quindi non rendera' mai al massimo
                    Giulius,6 proprio innamorato della A3
                    ehi raga,avete letto del motore diesel che verra' montato sulla nuova A3?170cv ,paura ,se poi ci metti una centralina arrivi a 200,sai che roba ,ovvio che devi prendere la versione Quattro,altrimenti e' tutto un pattinamento
                    SubaruClub.it

                    Commenta


                    • #30
                      Messaggio originariamente postato da Giulius
                      La vigilia di Natale? Che bel regaluccio! Se posso darti un consiglio io prima dello spoiler nel caso aspetterei e prenderei gomme e cerchi almeno da 16' lo so che costano di piu' dello spoiler ma danno piu' soddisfazione sia alla guida che all'estetica (prima di questa avevo un'altra A3 con spoiler anteriore e posteriore Caractere e cerchi da 16'. Quando l'ho venduta ho venduto prima i cerchi e ho dovuto rimontare i 15' di serie e non stavano un granchè con gli spoiler...)
                      I cerchi da 16"... mmm
                      A dire la verità ho trovato un'azienda che fa vende i cerchi originali (senza farmi passare dall'Audi)... però non so quali prendere, inoltre a me piacciono già quelli che ho (i 5 razze classici dell'Ambition). Ho visto anche i 16" di un mio amico (quelli che montavano sulla "vecchia" A3 Ambition, su richiesta) e non sono male, ma la differenza di "bellezza" non vale i soldi da spenderci.

                      Ieri pomeriggio sono stato da 9000giri (forse sarà un'impressione sbagliata, ma non mi ispirano molta fiducia...).
                      Ho visto un pò di cose tra cui:
                      spoiler posteriore 150€ + 80€ tra montaggio e colore
                      fascia paraurti anteriore (con faretti fendinebbia) 490€...
                      Sinceramente non mi piacevano molto, anche perhé avevano una linea strana.

                      Però avevano una cosa molto interessante: una coppia di specchietti S3 orig. (adesso mi voglio informare se montandoli riesco ad avere gli specchietti richiudibili elettricamente -sulle A3 tedesche non è di serie e io non lo sapevo-).

                      Modifiche meccaniche non mi sento di farle fare a loro, anche perché non hanno neanche il banco prova...
                      Molti mi consigliano di andare da Aftech (a Verona), magari li chiamo in questi gg.

                      Grazie Giulius!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X