Vi faccio una domanda: Cosa vi ha spinto a scegliere la Roadster?
Io la prima volta che l'ho vista in pubblicità mi faceva schifo, mi sembrava sgraziata.
L'ho vista una volta dal vivo in un concessionario e mi ha subito conquistato la linea sportivissima.
...Per comprendere a fondo il significato della parola sottosterzo bisogna guidare una fiat coupè....
il prezzo abbordabile x una sportivetta, il basso prezzo di bollo ed assicurazione (sopratutto), la linea particolare, il cambio auto/sequenziale/al volante, i consumi accettabili.
Ah, la mia Ernia al Disco non è stata d'accordo nella scelta...
una curiosità: quando tirate su la capotte ad un certo punto anche a voi vi si blocca perche una piega della tela si piega in giù anzichè all'insù?
O è solo la mia difettosa?
è difettosa come la mia hai il garage e la possibilità di non usare l'auto per qualche giorno^?
ci ho pensato tutto stanotte, quel sibilo non può essere il colpo d'ariete.
Se fosse il colpo d'ariete si sentire un rumoraccio metallico!
E'un rumore pneumatico, secondo me è il rumore di qualche valvola o l'aria che passa in qualche condotto.
uffa ma allora non leggete quello che scrivo è l'aria che fa quel rumore, rimbalzando quando si chiude la farfalla!xkè dovrebbe far rumore di ferraglia?
cmq mi ha risposto emanuele, solo riguardo la pierburg però!
La valvola pierburg è una valvola elettronica che comanda l'attuatore turbo e quindi la sua pressione, non è assolutamente una valvola popoff
La pierburg ha un'ingresso e 2 usite, di cui una va direttamente a comandare l'attuatore turbo, mentre l'altra torna sul tubo d'aspirazione aria
ciao lele!
scusa il disturbo, ma c'è una questione su cui stiamo dibattendo su un forum, vale a dire pierburg e colpo d'ariete!
le divergenze nascono dal fatto che da quel che so io la pierburg gestisce la wastegate e di conseguenza la pressione del turbo, e non fa nient'altro, mentre altri dicono che fa anche da pop off a ricircolo praticamente, sfogando l'aria in eccesso in rilascio x evitare il famigerato colpo d'ariete, mentre da quel che so non c'è assolutamente nulla nella smart che eviti il colpo d'ariete!puoi illuminarci tu, che di sicuro lo sai x certo?
e visto che ci siamo, altra questione, e ultima: il rumore in rilascio, da cosa è dato?è la colonna d'aria che impatta sulla farfalla che crea quel rumore, che viene amplificato uscendo dal filtro o cmq dall'aspirazione o sbaglio anche in questo?
Commenta