annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

gommadiretto.it

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: gommadiretto.it

Originariamente inviato da Reichard TUV Visualizza il messaggio
    io trovo che sia normale e logico che la gente a parità di prodotto acquisti dove spende meno .... l'antitrust poco ci potrà fare poichè trattasi di libero mercato e anche nel caso di un improbabile esito positivo c'è sempre ebay e gomme.net (che è un gommista neanche tanto grosso)

personalmente nn ho niente contro chi lavora o contro i gommisti ma qui dalle mie parti esagerano davvero, 4 gomme per la micra 175/60/13 mi chiedono sui 450€ montaggio compreso su gommadiretto 200€ (+ 28€ che mi costa di montaggio) .... cavolo 220€ in più dal gommista, + del doppio, ma scherziamo???
    quoto il tuo discorso rey

Commenta

aggiungo una cosa, negli Stati Uniti le vendite stile gommadiretto sono all'ordine del giorno non solo per gomme ma anche per tutto il resto, tanto per sottolineare che nn è una sparata della delticom
      "un'auto troppo kittata è come una donna troppo truccata, mignotta"
      R.F.C. <-> Renault Fan Club - ex Clio 1.8 16v - CLIOLANDIA
      - Clio RS- Enkei RS7 bronze

Commenta

Originariamente inviato da mattyturbo Visualizza il messaggio
        Vorrei esprimere il commento in merito alla politica di mercato della gommadiretto che definisco in primis assurdo ,scorrettissimo nei confronti dei suoi clienti a cui distribuisce (esercizi comerciali gommisti ) e la conocorrenza

Inanzitutto L'Ecommerce online è della delticom ag il quale è una compagnia tedesca che si occupa della distribuzione di "brand" noti a tutti come Michelin bridgestone pirelli e importatrice di gomme asiatiche e cinesi che poi vengono

Piu semplicemente delticom è un grossista che fa dei numeri come 30 40 milioni di euro all'anno di fatturato sulle vendite one line il quale ha un elevato potere d'acquisto pertanto è ovvio che un gommista Italiano o tedesco che ha un piccolo o medio negozio e paga l'affitto le spese di personale leasing di macchine non riuscirà mai a competere con un colosso simile

a sto punto che si metta pure la Bridgestone Spa di Agrate o la Pirelli Italia a vendere su internet poi ce ne andiamo tutti a puttane

ma secondo voi è giusta un cosa simile nei confronti di chi si alza la mattina alle 8:00 si mette la tuta i guanti e vede uno che arriva con le gomme in mano ? Io gli direi le hai comprate in germania ? perfetto vai su con la macchina e fattele montare da loro visto che ci tengono cosi tanto a monopolizzare il mercato

Un importatore e distributore deve vendere a quei prezzi che trovate sul loro sito solo a operatori di settore (gommisti ed installatori) nel suo paese in Germania e non concorrere con delle cifre che violano le normative sulle politiche dei prezzi dettate dalle case produttrici

cmq so che di recente si è riunita una commissione di gommisti che ha segnalato questo problema all'Antitrust Italia la quale sta elaborando un provvedimento che obbligherà questo sito a rispettare le politiche di concorrenza

se non lo farà credo propio che lo chiuderanno
        Si chiama concorrenza, se i gommisti applicassero prezzi un po' più umani penso che venderebbero molto di più....vi dico solo che un gommista mi vendeva le P zero nero al TRIPLO del prezzo dei gommadiretto in Svizzera..fate un po' voi...va bene tutto ma farmi trattare come un pollo da spennare non mi va per niente.
        Ultima modifica di SKuAlo; 03-05-2007, 20:45.
        La mia 156 (members only)
        http://www.clubalfa.it/smf/index.php?topic=2781.0

Commenta

Sto pensando di acquistare delle gomme da gommadiretto.it, ma ho un dubbio: le gomme che spediscono che età hanno? Ovvero, sono gomme già vecchie o ci sono dei limiti?
          Non vorrei insomma comprare lì e vedermi arrivare delle gomme prodotte due anni fa!

Chi ha comprato come si è trovato?
          Un pieno di BluSuper: fatevi i conti, col prezzo che sale giorno per giorno...
          Un treno di Avon ZV3: circa 240€
          Sentire la tua auto che chiude le curve con l'acceleratore: Non ha prezzo!
          Finalmente ho capito che cosa è l'automobile con motore diesel: se la macchina, come disse DAnnunzio, è donna, la macchina con motore diesel potrà essere solo ed esclusivamente un trans... i conti tornano... pensateci! e che i veri dieselisti non mi vogliano male!

Commenta

Libero mercato un paio di palle (scusate il termine )

un conto è la concorrenza leale vendendo a prezzi poco piu bassi ma giusti un conto è fare concorrenza sleale e vendere a prezzi impossibili che ripeto un gommista li paga poco di meno e poi c'è il suo gudagno che sarebbe 10 20 euro su 4 gomme

mi rendo conto che i consumatori guardano la convenienza ma nel commercio ci sono regole da rispettare anche sulla politica dei prezzi e l'antitrust parla chiaro in merito e soprattutto tutti hanno il diritto di lavorare e non di subire la monopolizzazione dei colossi altrimenti si va veramente in miseria

ripeto si stanno prendendo dei provvedimenti in merito a quel sito visto che enti come la michelin italia erano estranei a queste tipologie di siti
            FIAT COUPE T16 OVER 500HP
            THE PORSCHE AND FERRARI 360 KILLER BY
            BM MOTORSPORT

Commenta

Libero mercato un paio di palle (scusate il termine )

un conto è la concorrenza leale vendendo a prezzi poco piu bassi ma giusti un conto è fare concorrenza sleale e vendere a prezzi impossibili che ripeto un gommista li paga poco di meno e poi c'è il suo gudagno che sarebbe 10 20 euro su 4 gomme

mi rendo conto che i consumatori guardano la convenienza ma nel commercio ci sono regole da rispettare anche sulla politica dei prezzi e l'antitrust parla chiaro in merito e soprattutto tutti hanno il diritto di lavorare e non di subire la monopolizzazione dei colossi altrimenti si va veramente in miseria

ripeto si stanno prendendo dei provvedimenti in merito a quel sito visto che enti come la michelin italia erano estranei a queste tipologie di siti
              vediamo come va, attendo un verdetto

Commenta

Originariamente inviato da Reichard TUV Visualizza il messaggio
                aggiungo una cosa, negli Stati Uniti le vendite stile gommadiretto sono all'ordine del giorno non solo per gomme ma anche per tutto il resto, tanto per sottolineare che nn è una sparata della delticom
                Ma sai di cosa stai parlando ? ...L'America ha un tutto un'altro sistema di regolamentazioni politica sui prezzi e sulle vendite

é diverso il potere d'acquisto , L'iva che è al 7,8% il sistema delle vendite
                e poi nn ti credere che vi siano grosse differenze di prezzi ho visto un paio di siti e i prezzi sulle gomme non si discostano molto da quelli europei
                FIAT COUPE T16 OVER 500HP
                THE PORSCHE AND FERRARI 360 KILLER BY
                BM MOTORSPORT

Commenta

non so che provvedimenti pratici possano prendere, al massimo oscurare il sito per i provider italiani... mafiata che in altri casi è già stata fatta, denunciata e criminalizzata.

più che di libero mercato è il caso di parlare di mercato globale. compri le nike in una piazza del tuo centro storico e le paghi il 50% di più che ordinarle da footlo*ker.com, oggi c'è internet e i paypal, le visa ecc ecc una volta te le facevi comprare dallo zio che viaggiava per lavoro...

credo più che altro che siano i gommisti italiani ad doversi adeguare (come moltre altre figure commerciali) ai prezzi medi europei.
                  Ultima modifica di lainz; 03-05-2007, 22:12.

Commenta

Ma sai di cosa stai parlando ? ...L'America ha un tutto un'altro sistema di regolamentazioni politica sui prezzi e sulle vendite

é diverso il potere d'acquisto , L'iva che è al 7,8% il sistema delle vendite
                    e poi nn ti credere che vi siano grosse differenze di prezzi ho visto un paio di siti e i prezzi sulle gomme non si discostano molto da quelli europei
                    di cosa sto parlando io lo so bene cmq con questo argomento siamo off topic, qui si parla delle gomme e delle esperienze su gommadiretto e in Italia finchè nn vi è una sentenza nn si è colpevoli quindi nn credo sia il caso di continuare

Commenta

mattyturbo sei un gommista?
                      cmq se lo chiudono, no problem...compro all'estero...anche perchè non tutti qui da me, hanno le gomme che voglio io.
                      MAI STRAC!!!

Commenta

Sto operando...
                      X