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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da Peppe.83 Visualizza il messaggio
    sì sì, faccio seguire bene tutta la procedura, sbattimento e a caldo , e poi giretto !!!
    Sempre
    ... grazie ancora allora Peppe...
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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
      ok, farò così. magari anzichè continuare con 2ml per litro di gasolio passo a 1ml per litro di gasolio.

      mi è venuto un dubbio però che vorrei chiarirmi. allora, io tra circa 2000/2500km cambierò l'olio (metterò i due flaconcini di protector e riprenderò l'utilizzo del dieselube) e dopo altri 2000/2500km (quindi a circa 5000km da oggi) farò un viaggio di più di 2000km. detto questo, avrebbe un senso, magari a ridosso del viaggio, utilizzare un flaconcino di dieselclean? oppure non avrebbe proprio alcun senso?
      il dubbio mi è venuto nel momento in cui hai detto "non credo serva Dieselclean ancora...". magari ora non serve però tra 5000km, e prima di ulteriori 2000km, potrebbe permettermi di pulire a fondo gli iniettori e successivamente, continuando con dieselube, lubrificarli per bene.
      Fabio,
      io con quel "ancora" intendevo che se hai già usato varie volte come mi pare, Dieselclean io non insisterei ancora cioè ulteriormente, invece passerei a Dieselube che ricordo non pè solo lubrificante ma è anche detergente quindi usando costantemente Dieselube arriva costantemente anche la detergenza..meno conecntrata di Dieselclean ma arriva costantemente in ogni pieno. Questo era il sesno del mio discorso

      Per quanto riguarda il viaggio che farai 2000km dopo il tagliando invece metti che sarà caldo, macchina pesante insomma potrebbe esser l'occasione vista la bella tirata di un ulteriore goccio di Protector nell'olio e, Dieselube nel gasolio così da ottimizzare la combustione. mettere Dieselube all'1 x 1000 o a 2 x 1000 significa soprattutto prestazioni in più o in meno in quanto innalza l'indice del cetano a piacere...

      Ciao
      Nicola
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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        Originariamente inviato da pinko75 Visualizza il messaggio
        Ciao Nicola!
        toglimi una curiosità, ci pensavo prima mentre lo usavo...perchè nei barattolini di dieselclean e ottoclean, alla voce "modo d'uso" non è specificato che vanno utilizzati appena prima di fare gasolio o benzina?
        Grazie!
        Ciao pinko,
        bah....sai appena prima o appena dopo l'importante è che siano diluiti..mescolati al carburante...
        Poi sai..essendoci poco spazio sul flacone abbiamo messo solo le diciture essenziali lasciando libertà d'impiego..
        O forse non ho colto la tua domanda?Fammi sapere se intendevi altro...
        ciao
        Nicola
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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Greenman Visualizza il messaggio
          Ciao Nicola, sono di nuovo qui a chiedere consigli!
          Ho usato lo spray catene e ne sono soddisfatto direi! Tra poco incomincerò a usare tutto il resto che ho ordinato.
          Ora volevo avere qualche delucidazione per un Mini Cooper 1.3 iniezione del 1995, quindi quella classica. La macchina ha circa 65000 km e l'ho presa usata. Volevo usare prima l'Et e poi il protector, ma visto che la Mini classica ha il cambio che utilizza lo stesso olio del motore, quanto ET e protector ci posso mettere senza che interferisca con i sincronizzatori del cambio? La macchina contiene circa 5 l di olio.
          Poi secondo te può essere inutile o utile utilizzare i prodotti per pulire l'aspirazione in questa macchina? è € 1 quindi non so.
          Grazie
          Ciao Green,
          complimenti x la macchina è quella ultima evo con i codolini molto larghi?
          Sì hanno stesso olio motore che lubrifica anche il cambio era una scelta dovuta agli ingombri; semplice comunque..allora usa Et e Protector, non il Gear Lube. Riguardo le quantità, 250ml di ET e minimo altrettanto di Protector.
          Un amico che ci corre con quelle macchina..usa fino ad 1litro di Protector e dice che non ha problemi sul cambio...

          Per l'aspirazione invece mi sembra di poter dire che sarebbe un pò sprecato uno spray per la pulizia, al limite se già ce l'hai..usa lo spray Drylube quello secco e a base di teflon così oltre a detergere lubrifichi e tratti egregiamente l'aspirazione..
          Poi anche un Ottoclean o Savekat sulla benza per detergere l'iniezione...

          Ciao
          nicola
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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Fabio,
            io con quel "ancora" intendevo che se hai già usato varie volte come mi pare, Dieselclean io non insisterei ancora cioè ulteriormente, invece passerei a Dieselube che ricordo non pè solo lubrificante ma è anche detergente quindi usando costantemente Dieselube arriva costantemente anche la detergenza..meno conecntrata di Dieselclean ma arriva costantemente in ogni pieno. Questo era il sesno del mio discorso
            ah ho capito.

            Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
            Per quanto riguarda il viaggio che farai 2000km dopo il tagliando invece metti che sarà caldo, macchina pesante insomma potrebbe esser l'occasione vista la bella tirata di un ulteriore goccio di Protector nell'olio e, Dieselube nel gasolio così da ottimizzare la combustione. mettere Dieselube all'1 x 1000 o a 2 x 1000 significa soprattutto prestazioni in più o in meno in quanto innalza l'indice del cetano a piacere...

            Ciao
            Nicola
            quindi tu dici di fare così:
            - tra 2500km cambio olio + 2 flaconcini di protector + utilizzo dieselube (magari 1ml per litro di gasolio)
            - tra 5000km (quindi prima del viaggio) un altro flaconcino di protector + utilizzo dieselube (magari 2ml per litro di gasolio)


            giusto?

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              Originariamente inviato da .fabioss. Visualizza il messaggio
              ah ho capito.



              quindi tu dici di fare così:
              - tra 2500km cambio olio + 2 flaconcini di protector + utilizzo dieselube (magari 1ml per litro di gasolio)
              - tra 5000km (quindi prima del viaggio) un altro flaconcino di protector + utilizzo dieselube (magari 2ml per litro di gasolio)


              giusto?
              Fabio,
              non c'è una regola, scegli tu come ti sembra meglio...io dicevo solo che in occasione dei lunghi viaggi estivi magari motore sotto sforzo, alte temperature l'olio che fa fatica diventa come l'acqua...ecco che se vuoi, in quei casi perchè non aggiungere un goccio di Protector che faccia da aiuto ulteriore..ma con questo non significa che se ne hai già messi due flaconi devi mettere il terzo era un discorso in generale...

              Dieselube: prova tu sia all'1 che al 2 x 1000 o percentuali intermedie e vedi dove a tuo avviso è il miglior rapporto tra spesa e risultato per la tua car.

              Liberissimo insomma....
              ciao
              nicola
              www.sintoflon.com
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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                Fabio,
                non c'è una regola, scegli tu come ti sembra meglio...io dicevo solo che in occasione dei lunghi viaggi estivi magari motore sotto sforzo, alte temperature l'olio che fa fatica diventa come l'acqua...ecco che se vuoi, in quei casi perchè non aggiungere un goccio di Protector che faccia da aiuto ulteriore..ma con questo non significa che se ne hai già messi due flaconi devi mettere il terzo era un discorso in generale...

                Dieselube: prova tu sia all'1 che al 2 x 1000 o percentuali intermedie e vedi dove a tuo avviso è il miglior rapporto tra spesa e risultato per la tua car.

                Liberissimo insomma....
                ciao
                nicola
                capito.
                senti, toglimi un'ultima curiosità. mettere un flaconcino intero di protector 2500km dopo averne messi due è sconsigliato?

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Originariamente inviato da Sintoflon Visualizza il messaggio
                  Ciao pinko,
                  bah....sai appena prima o appena dopo l'importante è che siano diluiti..mescolati al carburante...
                  Poi sai..essendoci poco spazio sul flacone abbiamo messo solo le diciture essenziali lasciando libertà d'impiego..
                  O forse non ho colto la tua domanda?Fammi sapere se intendevi altro...
                  ciao
                  Nicola

                  Nicola,
                  hai colto bene! Il mio voleva essere un consiglio, nel senso che le istruzioni a quel riguardo mi sembrano lacunose. Non cambia nulla? Ok, ma ad un utente X potrebbe sorgere il dubbio.
                  Tutto qui

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    Ciao nik..è un pò che non ci si sente..come vanno le cose??
                    Volevo chiederti un consiglio..dopo enormi sacrifici poco tempo fa sono riuscito a comprare una moto usata (una tuono 1000) con 6800 km e avevo pensato visto che il motore è ancora abbastanza nuovo di evitare l'Et e mettere solo protector..tu che dici?? Con me ho un flacone di protector normale va bene o dovrei mettere il racing?? Grazie del consiglio..
                    Ps:Guarda che a fine anno vi mando la fattura per tutta la pubblicità che sto facendo ai vostri prodotti su altri forum di appassionati...
                    Ultima modifica di locknex; 13-06-2011, 13:51.

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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      Ciao Nicola,sono possessore di una Mazda 6 2.0 CD del 2004 con 100.000 km all'attivo.
                      Vi ho scoperti solo oggi,appena dopo aver fatto il tagliandone della distribuzione (per anzianità) quindi olio appena messo e filtri nuovi.
                      Eccetto un tunap nel diesel a 70000 km non ho mai aggiunto nulla.
                      Che trattamenti mi consigli di fare?
                      Grazie

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