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Sintoflon... risponde in questo spazio...

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  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

    Originariamente inviato da bilmed Visualizza il messaggio
    andra ancora meglio..vedi che e' diversa?e' questo l effetto
    sembra di si ma ho un motorino quindi forse nei motori piu spinti lo si nota meglio..

    il problema è che mi saltella in fase di partenza quando rilascio la frizione.. un bel casino.. è un problema che hanno altri corsisti

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    con me vedremo se vrc è un troll o meno uhauhauha

    - - - Aggiornato - - -

    cmq l'et l'ho agitato si e no 30 secondi ma in maniera abbastanza incazzosa e ne venuto fuori una cosa tipo capuccino poi l'ho versato dentro. il motore era caldo di 12 minuti con una tiratina.. andra' bene così?

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    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

      vabbhe quello che si puo notare in ogni motore.cmque.e' una cosa postiva.che saltella in fase di partenza secondo me e' il disco.tu fai una cosa.prima di partire premi una due volte la frizione.e poi parti.vedi se te lo fa di meno almeno.

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      cmq l'et l'ho agitato si e no 30 secondi ma in maniera abbastanza incazzosa e ne venuto fuori una cosa tipo capuccino poi l'ho versato dentro. il motore era caldo di 12 minuti con una tiratina.. andra' bene così
      si cosi e'.
      hai fatto poi pero, appena messo l'et qualche giro per 30-40 minuti?

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      • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

        L'ET è molto liquido quindi non necessita grandi precauzioni, basta agitarlo quel tanto che basta a rimandare in sospensione gli additivi solidi che si depositano sul fondo.
        Con il Protector invece, che è molto viscoso, specie se ci sono meno di 15°, ti consiglio di scaldarlo prima in una ciotola con acqua calda, poi agitarlo a lungo e versare un pò di olio subito dopo, per farlo defluire correttamente.

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        • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

          Originariamente inviato da Longhorn Visualizza il messaggio
          L'ET è molto liquido quindi non necessita grandi precauzioni, basta agitarlo quel tanto che basta a rimandare in sospensione gli additivi solidi che si depositano sul fondo.
          Con il Protector invece, che è molto viscoso, specie se ci sono meno di 15°, ti consiglio di scaldarlo prima in una ciotola con acqua calda, poi agitarlo a lungo e versare un pò di olio subito dopo, per farlo defluire correttamente.
          sara' un bel casino quando lo potero' in officina.. lo metto dentro a un sacchetto con acqua calda? ma perchè non posso mettermelo io per i cavoli miei?? devo fare tutto quel casino dei 3 litri girare per 15 min e poi mettere il resto del protector? non credo che l'officina riesca ad infilarmi in agenda a livello di tempistiche.. mah.. metterlo tutto dopo vanifica il risultato?

          per l'et comunque si ho guidato per i minuti che si doveva guidare..

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          • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

            Originariamente inviato da lucautente Visualizza il messaggio
            sara' un bel casino quando lo potero' in officina.. lo metto dentro a un sacchetto con acqua calda? ma perchè non posso mettermelo io per i cavoli miei?? devo fare tutto quel casino dei 3 litri girare per 15 min e poi mettere il resto del protector? non credo che l'officina riesca ad infilarmi in agenda a livello di tempistiche.. mah.. metterlo tutto dopo vanifica il risultato?

            per l'et comunque si ho guidato per i minuti che si doveva guidare..

            Le mie sono precauzioni ULTERIORI, che preferisco prendere per prudenza/pignoleria, rispetto a quelle della procedura descritta dalla casa, non è che sia il vangelo, ci mancherebbe...

            Comunque non c'è bisogno di farlo fare al meccanico, tu fai fare il tagliando e quando deve versare l'olio nuovo fai fare il livello a 3/4 circa, lasciando circa mezzo litro di spazio per aggiungere 250cc di Protector e 250cc d'olio, cosa che puoi fare da solo.

            Oppure fai come si fa col Gear Lube, che forse è meglio. Prendi una bottiglia d'olio nuovo, ne versi 300cc nel motore, poi aggiungi il protector nella bottiglia e lo misceli agitandolo per bene. Da un altra bottiglia d'ollio nuovo riempi le boccette di Protector, le agiti e versi anche quelle, così non ne sprechi una goccia e lo mandi in circolo già premiscelato. Ci vuole più a dirlo che a farlo.

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            • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

              [QUOTE]Oppure fai come si fa col Gear Lube, che forse è meglio. Prendi una bottiglia d'olio nuovo, ne versi 300cc nel motore, poi aggiungi il protector nella bottiglia e lo misceli agitandolo per bene. Da un altra bottiglia d'ollio nuovo riempi le boccette di Protector, le agiti e versi anche quelle, così non ne sprechi una goccia e lo mandi in circolo già premiscelato. Ci vuole più a dirlo che a farlo. /QUOTE]ma non dovrebbe essere l'olio caldo al motore e poi versare la bottiglietta?o mi sbaglio?se lo versi dentro al olio nuovo non e' caldo l'olio alla temp del motore.cosi ho letto io.

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              • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                [QUOTE=bilmed;16528658]
                Oppure fai come si fa col Gear Lube, che forse è meglio. Prendi una bottiglia d'olio nuovo, ne versi 300cc nel motore, poi aggiungi il protector nella bottiglia e lo misceli agitandolo per bene. Da un altra bottiglia d'ollio nuovo riempi le boccette di Protector, le agiti e versi anche quelle, così non ne sprechi una goccia e lo mandi in circolo già premiscelato. Ci vuole più a dirlo che a farlo. /QUOTE]ma non dovrebbe essere l'olio caldo al motore e poi versare la bottiglietta?o mi sbaglio?se lo versi dentro al olio nuovo non e' caldo l'olio alla temp del motore.cosi ho letto io.
                Se il tagliando lo fai a motore caldo, come si dovrebbe fare in teoria, non è un grosso problema.
                La precauzione di metterlo a motore caldo credo sia semplicemente per questioni di viscosità dell'olio e dell'additivo stesso, che è molto viscoso.
                Siccome su alcune auto, come la mia, ci sono sottocoperchi delle punterie, una bella quantità di prodotto può restare intrappolata lì e non defluire correttamente, per questo è utile aggiungere un pò d'olio dopo il Protector o premiscelarlo con l'olio che è molto più fluido.

                Basta tenersi un pò di margine, mezzo litro o poco più e si possono usare entrambi i metodi.
                Ultima modifica di Longhorn; 10-03-2013, 22:06.

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                • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                  Ecco il rumore "trrrrrr", ho fatto un video, si sente a partire dal secondo 37", sono in prima marcia frenando, senza toccare la frizione:

                  http://www.youtube.com/watch?v=BdgcY...ature=youtu.be

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                  • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                    no perche io avevo letto che a motore caldo,si mette quindi io facevo girare un po per riscaldare l'olio e poi lo mettevo.e giravo..

                    - - - Updated - - -

                    Ecco il rumore "trrrrrr", ho fatto un video, si sente a partire dal secondo 37", sono in prima marcia frenando, senza toccare la frizione
                    no no non e' valvola.e non sento che ha a che fare con interno motore, ma dal esterno motore.
                    Ultima modifica di bilmed; 10-03-2013, 22:28.

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                    • Re: Sintoflon... risponde in questo spazio...

                      cerca quando te lo fa di uscire fuori e vedere..quando ti fermi solo?ma il motore si muove forse un po di piu?cerco di trovare il motivo.perche a me sembra che qlcosa tocca.ma non al interno del motore.

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