annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio
    Per esempio?
    pedofilia...
    "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
    http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

è viva ok, ammettiamo che possa esserci il miracolo e domani esce dal coma...
      dopo 16 anni come credete che possa essere ?
      due miracoli in fila sono difficili...
      già dopo un paio di anni di coma è difficile che una persona riesca poi a tornare normale, di solito hanno danni al cervello, paralisi ecc
      che senso ha mantenere una vita come questa ?
      credo che ogni suo giorno di vita sarà una settimana di vita in meno per il padre...

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
        è viva ok, ammettiamo che possa esserci il miracolo e domani esce dal coma...
        dopo 16 anni come credete che possa essere ?
        due miracoli in fila sono difficili...
        già dopo un paio di anni di coma è difficile che una persona riesca poi a tornare normale, di solito hanno danni al cervello, paralisi ecc
        che senso ha mantenere una vita come questa ?
        credo che ogni suo giorno di vita sarà una settimana di vita in meno per il padre...
        la risposta è:
        "noi nn siamo nessuno x togliere una vita"

la mia risposta alla risposta è:
        "ma vale la pena vivere una vita cosi?vale la pena far soffrire dei genitori x tutto questo tempo?"
        "non sono bello come Brad Pitt,non sono ricco come Bill Gates,non sono coraggioso come Rambo ma so leccare meglio di Rin Tin Tin!!!"
        http://gt86-brz.clubitalia.forumcommunity.net/

"one shot,one kill"

Commenta

Diciam che x un esperienza non proprio simile mi sento tirato in causa.....

l' 11 Dicembre scorso ho perso mio nonno di 84 anni.....il giorno prima dei miei 19 anni......è rimasto x un mese in ospedale attaccato alle macchine.......ovviamente non son sedici anni.....ma mi ha provato duramente.....premetto che non era in coma irreversibile/stato vegetativo, ma in uno STATO SOPORIFERO (così lo definirono i medici), l' anticamera del coma....insomma dormire sempre ma sentire le voci e poter ancora sfruttare una minima parte delle funzioni cerebrali....

Ogni giorno il medico diceva che non c'era più speranza.....che si dovevan staccare le macchine ecc ecc, un giorno rischiai anche di metter le mani addosso al medico curante

Ma non ho mai smesso di sperare......sempre a pensare che forse tornasse normale.....la speranza e la forza eran presenti in me......

Poi purtroppo le cose non andarono come sperammo e ci lasciò ......ma non mi passò mai x la testa staccargli le macchine che lo tenerono in vita......

Ovviamente parlo x esperienza vissuta sulla pelle......non simile ai 16 anni......ma un solo mese.....

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
            la risposta è:
            "noi nn siamo nessuno x togliere una vita"

la mia risposta alla risposta è:
            "ma vale la pena vivere una vita cosi?vale la pena far soffrire dei genitori x tutto questo tempo?"
            e chi bisogna essere per togliere una vita ? Dio ?
            più che togliere una vita per me si tratta di togliere la sofferenza a più di una persona
            oltretutto credo che possano usare i suoi organi per trapianti, togli una vita che crea solo sofferenza per allungarla a qualcun'altro

se un Dio esiste lui ci ha dato la possibilità di scegliere come agire, se le nostre azioni sono sbagliate sarà lui a giudicarlo
            staccare la spina non crea danni a nessuno, Eluana avrebbe voluto così ed è giusto rispettare le sue scelte, se per questo lei e suo padre sono dei peccatori allora andranno all'inferno, ma questo è un problema loro

Commenta

fosse per me io avrei fatto staccare la spina 15 anni fa

Ma il vero problema è: perchè l'Italia per colpa di una piazza di 400mq in mezzo a Roma deve rimanere al livello del Tardo Medioevo?

Voglio dire, è mai possibile che in qualsiasi situazione la Chiesa ci deve mettere il naso? e per chi votare, e tra un po per nominare i professoori, e per il divorzio, e per l'aborto e per la pillola e per le coppie di fato... MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOO, non si possono guardare la loro piazza e basta?

Uffa, ma potevam lasciarlo ai Francesi il Vaticano?? che scolo!
              http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da Aston Visualizza il messaggio
                e chi bisogna essere per togliere una vita ? Dio ?
                più che togliere una vita per me si tratta di togliere la sofferenza a più di una persona
                oltretutto credo che possano usare i suoi organi per trapianti, togli una vita che crea solo sofferenza per allungarla a qualcun'altro

se un Dio esiste lui ci ha dato la possibilità di scegliere come agire, se le nostre azioni sono sbagliate sarà lui a giudicarlo
                staccare la spina non crea danni a nessuno, Eluana avrebbe voluto così ed è giusto rispettare le sue scelte, se per questo lei e suo padre sono dei peccatori allora andranno all'inferno, ma questo è un problema loro
                ma infatti in uno Stato normale sarebbe la paziente a decidere di morire

nel senso: tu dici ai genitori che se vai in coma e rimani viva ma nello stato vegetativo vuoi morire i genitori possono far valere la tua volontà

e cmq, chi siamo noi per togliere una vita? ma chi siamo noi per prolungare uno strazio per lei e per la sua famiglia? chi siamo noi per decidere di tenerla in vita, magari voleva donare gli organi e avrebber potuto salvare altre vite? chi siamo noi? nessuno...infatti ci vuole un cazzo di testamento nel portafoglio con scritto: "se divento vegetale uccidimi"
                http://www.spaghettigarage.com/

Commenta

Originariamente inviato da lancievolution Visualizza il messaggio
                  pedofilia...
                  Scusa, si sta facendo un pò di confusione.

UNA COSA è che alcuni esponenti della Chiesa possano aver commesso degli errori o avuto atteggiamenti osceni.
                  UN'ALTRA è ciò su cui la Chiesa si fonda.

Se c'è in giro gente che uccide, non significa che l'omicidio sia ammesso dallo Stato.
                  Idem, se ci sono dei preti pedofili, non vuol dire che la Chiesa ammetta la pedofilia.

Quindi, quali sarebbero questi "principi instabili"?
                  Ciao Fabry.
                  Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
                  SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                  ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
                  "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
                    fosse per me io avrei fatto staccare la spina 15 anni fa

Ma il vero problema è: perchè l'Italia per colpa di una piazza di 400mq in mezzo a Roma deve rimanere al livello del Tardo Medioevo?

Voglio dire, è mai possibile che in qualsiasi situazione la Chiesa ci deve mettere il naso? e per chi votare, e tra un po per nominare i professoori, e per il divorzio, e per l'aborto e per la pillola e per le coppie di fato... MA CHE OOOOOOOOOOOOOOOOO, non si possono guardare la loro piazza e basta?

Uffa, ma potevam lasciarlo ai Francesi il Vaticano?? che scolo!

Infatti in tutte le altre Nazioni del mondo sul cui territorio non c'è lo Stato della Chiesa, certe cose sono legali... sì sì ...

MAH...
                    Ciao Fabry.
                    Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
                    SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
                    ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
                    "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Io ero rimasto che questo era il volere di questa ragazza... io stesso magari quando se ne parla in casa sono il primo a dire che se dovessi finire in queste condizioni vorrei che mi si staccasse la spina, per non consumare la mia famiglia con il dolore di vedermi giorno dopo giorno lì praticamente privo di vita e tenuto sulla faccia della terra da delle macchine... e il giorno che non ci saranno più i miei? Cosa faranno? Quando non ci sarà più una famiglia a preoccuparsi di me? E' il corso natuale della vita la morte ma come si sentirebbero i miei sapendo che sono in punto di morte e io sono lì ancora in stato vegetale?
                      Io li capisco bene questi genitori che hanno maturato questa decisione dopo anni di sofferenze nel rispetto della volontà della figlia... continuare a trascinare questa vicenda è uno stillicidio per loro e per Eluana.

Sul versante chiesa non dico niente, fosse per me (come direbbe Pino Scotto) gli direi "Fanculo!"... la parola caritatevole la usano solo per loro convenienza e per riempirsi la bocca.

Commenta

Sto operando...
                      X