annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eluana Englaro

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Eluana Englaro

Originariamente inviato da suki Visualizza il messaggio

CLA
    Concordo più o meno su tutto... ma soprattutto mi ha stupita la tua posizione verso la Chiesa... ti immaginavo più radicale...

Brau fiò...
    Io sono quasi sempre d'accordo con la Chiesa, anche se non credo a Dio e tiro giù santi più e più volte al giorno
    Ma soprattutto non ammetto che si voglia zittire una persona [il Papa] o uno stato straniero [il Vaticano] solo perchè non si è d'accordo, e additarli come il male dell'Italia
    ... perchè essere un normale utente è molto più esclusivo ...
    - - - Aggiornato - - -
    Oggi non faccio niente. Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.

Commenta

Originariamente inviato da Venon Visualizza il messaggio
      Vero anche questo!!

Ci sono persone che hanno subito danni gravissimi per colpa di malattie o incidenti, ma che hanno più forza vitale di tutti noi messi insieme, e VOGLIONO vivere ogni secondo della loro pur martoriata esistenza!!

Per quello è difficile dire si o no o fare una legge
      Esattamente.

ps: ascoltando i giornali è colpa di Berlusconi ogni cosa, ad esser sinceri Ad ascoltarli pare che si sia trombato mezzo parlamento
      No difatti, se ne sarà trombato i trequarti...

Comunque dipende da che giornali ascolti.
      Io a dire il vero mi riferivo a molti discorsi letti qui sul forum, per cui se la sinistra governa male è colpa sua... e se la destra governa male è colpa della sinistra...

Ma qui finiamo in un campo minato, quindi mi dileguo finchè sono in tempo.
      Ciao Fabry.
      Amica maliziosa dell' N.T.V. - Notti Tuning Varese
      SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
      ... OGNI TRAGUARDO E' UN NUOVO INIZIO...
      "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
        la Chiesa anche se usa toni gentili non porta rispetto verso chi ha idee diverse dalle sue

E perchè? Anche la Francia è laica ma se la Chiesa prova a dirle qualcosa la Francia la manda in mona....noi invece gli diamo corda!

è impossibile...come fa la Chiesa a valutare ogni singolo caso quando anche in casi come questi si dichiarano contrari ad ogni cosa?
        A me sembra che spesso si devono adeguare alle migliaia di voci [dalla politica al mondo dello spettacolo ai semplici cittadini alla carta stampata] che li insultano direttamente

Roma ha al proprio interno il Vaticano. Parigi?

Secondo me c'è mancanza di dialogo. Se ci si siede intorno a un tavolo, anche le posizioni più radicali [da entrambe le parti] possono essere mitigate e ammorbidite, perfino cambiate.
        Se si continua con sterili attacchi, è ovvio che la posizione rimane rigida.
        Inoltre la Chiesa dice si ad altrettanti argomenti, ma non vengono messi in risalto sui giornali e nessuno ne sa nulla

Esattamente.

No difatti, se ne sarà trombato i trequarti...

Comunque dipende da che giornali ascolti.
        Io a dire il vero mi riferivo a molti discorsi letti qui sul forum, per cui se la sinistra governa male è colpa sua... e se la destra governa male è colpa della sinistra...

Ma qui finiamo in un campo minato, quindi mi dileguo finchè sono in tempo.
        Naaaa dai, diciamo che lo scaricabarile è lo sport preferito di TUTTI gli italiani [politici compresi] da almeno 40 anni

Preferisco affidarmi ai numeri, che non mentono mai
        Ultima modifica di Venon; 14-07-2008, 16:24.
        - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da mauro-tito Visualizza il messaggio
          la Chiesa anche se usa toni gentili non porta rispetto verso chi ha idee diverse dalle sue

è impossibile...come fa la Chiesa a valutare ogni singolo caso quando anche in casi come questi si dichiarano contrari ad ogni cosa?
          Secondo me non è assolutamente vero.
          La Chiesa ha tantissime figure ECCEZIONALI, che fanno bene al mondo come poche altre. Solo che ovviamente a voi fa comodo ricordare solo i preti pedofili o quelli che fanno chissà che altra schifezza.

Secondo me se c'è una cosa che si potrebbe "rimproverare" loro è la poca modernità per alcuni aspetti. Su certe questioni si dovrebbero rendere conto che non siamo più nel 30 d.C. ma che i tempi sono cambiati, e che si potrebbe restare fedeli ai principi del cristianesimo pur mettendosi al passo con la realtà attuale.

Però PRETENDERE che la Chiesa accetti eutanasia e/o aborto è da ottusi.
          Sono questioni che si pongono in palese contrasto con qualunque credo cristiano.
          Si può essere o meno d'accordo con ciò che la religione "prevede", ma certo NON esigere che la Chiesa si adatti a tutte le idee altrui.
          E' giusto anzi che mantenga una propria identità forte e distinta e che si faccia sentire su questioni di morale che in un modo o nell'altro la riguardano.

Io sono quasi sempre d'accordo con la Chiesa, anche se non credo a Dio e tiro giù santi più e più volte al giorno
          Ma soprattutto non ammetto che si voglia zittire una persona [il Papa] o uno stato straniero [il Vaticano] solo perchè non si è d'accordo, e additarli come il male dell'Italia
          Credere in Dio e sposare ciò che la religione e/o la Chiesa dicono son due cose un pò diverse.

Per il resto, vengono tirati in ballo solo quando fa comodo... come dicevo sopra.
          Mai che si nomini la Chiesa in positivo, guardando quanto bene viene fatto. Sempre e solo critiche e polemiche, sterili.
          Ciao Fabry.
          SEMPRE A TESTA ALTA! - Hakuna Matata... ^^ - ... * ... - LA Caciottara - *My LIFESTYLE... ®
          "Andrò sicuramente all'Inferno ma non è un problema... tanto in Paradiso non conosco nessuno!"

Commenta

Preferisco affidarmi ai numeri, che non mentono mai
            Bè non sempre... ci sono casi in cui mentono... potrei farti un moderno esempio (calcistico)...
            MMMiLLLEEE Scudetti...

Forse meglio dileguarsi anche qui...
            Ciao Fabry.

Commenta

Secondo me non è assolutamente vero.
              La Chiesa ha tantissime figure ECCEZIONALI, che fanno bene al mondo come poche altre. Solo che ovviamente a voi fa comodo ricordare solo i preti pedofili o quelli che fanno chissà che altra schifezza.

Secondo me se c'è una cosa che si potrebbe "rimproverare" loro è la poca modernità per alcuni aspetti. Su certe questioni si dovrebbero rendere conto che non siamo più nel 30 d.C. ma che i tempi sono cambiati, e che si potrebbe restare fedeli ai principi del cristianesimo pur mettendosi al passo con la realtà attuale.

Però PRETENDERE che la Chiesa accetti eutanasia e/o aborto è da ottusi.
              Sono questioni che si pongono in palese contrasto con qualunque credo cristiano.
              Si può essere o meno d'accordo con ciò che la religione "prevede", ma certo NON esigere che la Chiesa si adatti a tutte le idee altrui.
              E' giusto anzi che mantenga una propria identità forte e distinta e che si faccia sentire su questioni di morale che in un modo o nell'altro la riguardano.

Credere in Dio e sposare ciò che la religione e/o la Chiesa dicono son due cose un pò diverse.

Per il resto, vengono tirati in ballo solo quando fa comodo... come dicevo sopra.
              Mai che si nomini la Chiesa in positivo, guardando quanto bene viene fatto. Sempre e solo critiche e polemiche, sterili.
              Concordo al 100%.

Del resto sarebbe assurdo come far accettare a Bossi i terroni o a Pecoraroscanio i termovalorizzatori impossibile però nessuno li perseguita per questo fatto.

Si si, ma spesso chi non crede considera spazzatura tutto ciò che proviene dal Vaticano. Personalmente parlare di religione, di un possibile Dio o argomenti affini mi piace tantissimo! Anche perchè ti apre la mente..molto più che reputare il papa un pirla

Che poi certa gente mi fa ridere: mettersi a criticare fior fior di teologi che con 2 parole potrebbero sotterrarli

Bè non sempre... ci sono casi in cui mentono... potrei farti un moderno esempio (calcistico)...
              MMMiLLLEEE Scudetti...

Forse meglio dileguarsi anche qui...
              MUAUHAHUAHUAHUAHUHUA
              - - - Aggiornato - - -

Commenta

Concordo al 100%.

Del resto sarebbe assurdo come far accettare a Bossi i terroni o a Pecoraroscanio i termovalorizzatori impossibile però nessuno li perseguita per questo fatto.
                Ma LOOOL

Guarda, a far accettare a Bossi i teroni non ci perderei nemmeno tempo... tanto non mi cambia la vita... invece Pecoraroscanio col suo NO ai termovalorizzatori ci ha rotto i trequarti... a causa dei suoi inutili veti paralizza una Nazione...
                E alla fine, di destra o di sinistra che siano, siamo in mano a gente così... non a chi ha proposte costruttive, ma a chi fa ostruzionismo...

Si si, ma spesso chi non crede considera spazzatura tutto ciò che proviene dal Vaticano. Personalmente parlare di religione, di un possibile Dio o argomenti affini mi piace tantissimo! Anche perchè ti apre la mente..molto più che reputare il papa un pirla

Che poi certa gente mi fa ridere: mettersi a criticare fior fior di teologi che con 2 parole potrebbero sotterrarli
                Sì anche a me.
                E mi piace anche mettere gli altri di fronte al punto di vista opposto rispetto a quello che hanno avuto fino a quel momento.

Uno dei "dialoghi" più interessanti in tema religione l'ho avuto con un teologo ateo.
                Fra l'altro studiando teologia si scoprono un sacco di cose inimmaginabili.
                Ciao Fabry.

Commenta

Sarebbe bene giungere a una soluzione comune, magari istituire una commissione mista [medici, il Papa stesso, presidente della Repubblica e del Consiglio] che valuti OGNI SINGOLO caso, in modo tale da non far si che accada quanto accennato da Nvader..ossia che la gente ci marci per far ammazzare chi gli sta sulle palle o chi può fornirgli una ingente somma di denaro con la propria morte.
                  Cosa cosa COSA??? hahahaha ma dai non credo proprio che questa possa essere una soluzione.. Ma cosa c'entra far decidere a queste persone qua le sorti di singoli cittadini?.. Se vado in coma irreversibile senza aver prima espresso il mio volere mi farebbe girare di molto le palle se fossero il Papa & friends a decidere cosa fare..
                  "ThaTZaLL's a Nub, hu.."

Commenta

Ma LOOOL

Guarda, a far accettare a Bossi i teroni non ci perderei nemmeno tempo... tanto non mi cambia la vita... invece Pecoraroscanio col suo NO ai termovalorizzatori ci ha rotto i trequarti... a causa dei suoi inutili veti paralizza una Nazione...
                    E alla fine, di destra o di sinistra che siano, siamo in mano a gente così... non a chi ha proposte costruttive, ma a chi fa ostruzionismo...

Sì anche a me.
                    E mi piace anche mettere gli altri di fronte al punto di vista opposto rispetto a quello che hanno avuto fino a quel momento.

Uno dei "dialoghi" più interessanti in tema religione l'ho avuto con un teologo ateo.
                    Fra l'altro studiando teologia si scoprono un sacco di cose inimmaginabili.
                    azz..questo mi spiazza alquanto

Si in effetti è una materia interessantissima..sarei curioso di leggere qualche testo [non palloso però ] in merito

Originariamente inviato da BlizZad Visualizza il messaggio
                    Cosa cosa COSA??? hahahaha ma dai non credo proprio che questa possa essere una soluzione.. Ma cosa c'entra far decidere a queste persone qua le sorti di singoli cittadini?.. Se vado in coma irreversibile senza aver prima espresso il mio volere mi farebbe girare di molto le palle se fossero il Papa & friends a decidere cosa fare..
                    Guarda, una cosa è certa: spero che non sia nessuno come te a decidere un giorno sulla vita dei singoli cittadini.
                    Ultima modifica di Venon; 14-07-2008, 16:45.
                    - - - Aggiornato - - -

Commenta

Originariamente inviato da Nvader Visualizza il messaggio
                      mi spiego con un esempio:
                      badante che fa firmare al nonnino l'eredità e dopo un foglio dove dichiara che non vuole più vivere..
                      omicidio di stato perfettamente legale

ovvio che un caso limite anche quello che ho posto, ma quello di cui ho paura è di dare in mano ai delinquenti, più o meno in alto nella scala sociale, uno strumento per operare omicidi legali tramite la corruzione.
                      un pò come la pena di morte, non so se mi spiego..
                      caso limite ? mmmhhh...
                      l'eutanasia eventualmente la puoi applicare a gente veramente malata, non a chiunque non ha più voglia di vivere, quelli possono fare da soli buttandosi giù da un ponte
                      il testamento solitamente si firma davanti a un notaio e se viene modificato 2 giorni prima della morte le fdo tendono ad avere sospetti, poi ovviamente ci sono i familiari...
                      se è in grado di firmare un foglio dove dichiara di voler morire significa che è cosciente, se è cosciente lo chiederanno direttamente a lui cosa vuole fare...

Commenta

Sto operando...
                      X