annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tsunami in Giappone

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tsunami in Giappone

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
    eh... ma che ci vuoi fare? siamo gia' di nuovo in campagna elettorale per il referendum... agli antinuclearisti non parra' vero di aver avuto una "manna" del genere per portare avanti il magna magna delle rinnovabili...

per fortuna, almeno per cio' che riguarda il problema delle centrali, la gente e' stata portata a distanza di sicurezza... quindi salvo eventi catastrofici, e il fatto di essere lontani dalle proprie case (ammesso che fossero ancora in piedi: 46.000 edifici rasi al suolo, ma maggior parte a causa dello tzunami), dovrebbero essere al sicuro e non dovrebbero piu' esserci vittime.

non capisco perche' abbiano voluto aprire la borsa di tokio nonostante tutto, rischiando il crollo che e' ovviamente avvenuto (anche a causa delle notizie altalenanti e frammentarie sulla situazione delle centrali).

parecchie aziende hanno chiuso gli stabilimenti, anche quelle apparentemente senza danni, per permettere alla popolazione di affrontare l'emergenza.
    leggevo di negozi che danno via la merce gratis, contando sull'onesta' dei giapponesi, che una volta passata l'emergenza passeranno a regolare i conti.

in italia probabilmente si venderebbero le bottiglie d'acqua ai prezzi da concerto o partita di calcio, altro che dare ai propri concittadini assistenza e conforto gratis.

il conteggio delle vittime accertate (quindi corpi raccolti ed identificati) viaggia verso i 5000... i dispersi sono piu' del triplo..

Guarda che di Stare Zitto e di portare rispetto era rivolto ANCHE A TE... ma invece non hai perso tempo ne' occasione...e mi fermo qui.

Commenta

guarda che io sono intervenuto solo per contrastare la deriva catastrofista/complottista che stava prendendo il topic eh, se vai a leggere le prime pagine, la questione globale ve la siete persa di vista subito, partendo con proclami appunto da campagna elettorale.

il fatto che mi stia bene discutere, non vuol dire pero' che accetti un comportamento strafottente da parte vostra, come ho gia' detto.
      porto dati, porto testimonianze, e riferisco sullo stato attuale delle cose senza fare propaganda, se dall'altra parte mi si risponde solo con "io ho ragione, tu hai torto" e' l'altra parte che ha un problema, non io.

Commenta

non ci sto andando pesante, perche' non e' "colpa vostra"... visto che le agenzie di stampa per prime sono capaci di mandare in giro cose del genere:

© REUTERS/Kyodo

notare l'eccelso fotomontaggio... da vomitare (non per il fotomontaggio, quanto per la squallida speculazione su una tragedia di queste dimensioni).
        Ultima modifica di Larsen; 14-03-2011, 21:45.

Commenta

haha...si si, notate dove i tizi stanno puntando la macchina fotografica, dritti davanti a loro, mentre il megafumo ce l'hanno alla loro destra...
          Nel campo della paura, se ne sperimenta di più in 7 minuti sul Nurburgring di quanto accada alla maggior parte delle persone in tutta la vita! (Jackie Stewart)

Commenta

dietro la pianta, si vede che il cielo è ancora azzurro splendente...e pure i confini superiori della pianta stessa, smebra sia avvolta in un celophan trasparente

che ci sarà da speculare su questo??
            scripta manent pajero volant

w la vita!

secondotestomale?

Commenta

guarda che io sono intervenuto solo per contrastare la deriva catastrofista/complottista che stava prendendo il topic eh, se vai a leggere le prime pagine, la questione globale ve la siete persa di vista subito, partendo con proclami appunto da campagna elettorale.

il fatto che mi stia bene discutere, non vuol dire pero' che accetti un comportamento strafottente da parte vostra, come ho gia' detto.
              porto dati, porto testimonianze, e riferisco sullo stato attuale delle cose senza fare propaganda, se dall'altra parte mi si risponde solo con "io ho ragione, tu hai torto" e' l'altra parte che ha un problema, non io.
              veramente da buon moderatore dovevi far smettere a tutti di parlare e invece quando ti ho fatto notare che eri in OT hai continuato nella tua assurda propagando pro-nucleare,che ribadisco,non frega niente a nessuno....
              quindi a volte è meglio tacere.
              questa è anche un'autocritica visto che anch'io ho spammato inutilmente.

PER TORNARE IN TOPIC

La giornata di oggi in Giappone è stata condizionata ancora una volta dall’emergenza nucleare e i timori per una fusione del nocciolo nei reattori di Fukushima I. Per ridurre la pressione nel reattore tre dell’impianto, i tecnici hanno deciso di creare un’esplosione controllata facendo fuoriuscire vapori e idrogeno. L’onda d’urto ha distrutto parte dell’edificio che ospita il reattore, ma i primi accertamenti sembrano indicare che l’involucro di acciaio intorno al reattore non sia stato danneggiato.
              Nelle ore successive l’impianto ha avuto altri seri problemi a causa dell’impossibilità di raffreddare correttamente i reattori, i cui sistemi di raffreddamento sono rimasti danneggiati a causa del terremoto e dello tsunami. Stando alle informazioni, scarse e frammentarie, fornite dalle autorità giapponesi, sembra che per alcune ore le barre del combustibile nucleare siano rimaste esposte, cioè senza l’acqua di raffreddamento intorno. Questo ha portato a una parziale fusione incontrollata del combustibile nucleare, avvicinando la possibilità di una fusione del nocciolo che potrebbe portare alla fuoriuscita di altro materiale radioattivo nell’area di Fukushima.
              Dopo giorni di tentativi, anche disperati utilizzando l’acqua di mare per raffreddare i sistemi, i tecnici giapponesi hanno deciso di chiedere aiuto agli esperti dell’Agenzia Internazionale per l’Energia Atomica (AIEA) dell’ONU e alle autorità statunitensi, che avevano offerto il loro aiuto già la settimana scorsa. Le prossime 24 ore saranno critiche per comprendere l’effettivo livello di deterioramento dei reattori e studiare una soluzione per evitare la loro fusione, che potrebbe avere conseguenze molto gravi per l’ambiente circostanze e naturalmente per la popolazione.
              Sul fronte dei soccorsi, le operazioni di recupero delle vittime lungo le spiagge e i paesi distrutti dallo tsunami continuano, ma a rilento. Le autorità giapponesi hanno messo a disposizione 50mila uomini per le operazioni di emergenza, ma mancano i mezzi e le risorse per raggiungere alcune aree, rimaste inaccessibili a causa dell’ondata di fango e detriti portata dallo tsunami.
              L’impossibilità di raggiungere tutti i centri colpiti e di portare soccorso alla popolazione rende anche difficile il conto delle vittime e dei dispersi. Per ora i media giapponesi parlano di seimila morti e dispersi, ma le cifre oscillano in continuazione e c’è chi ipotizza che il bilancio finale potrebbe superare le diecimila vittime. Le autorità preferiscono stare ai numeri basati sui corpi recuperati e parlano di oltre 1.900 morti.
              non so cosa scrivere.....

Commenta

deriva catastrofico complottista?????

ma che deriva....E' UN DISASTRO!!!!

semmai poi sei te che cerchi di fare campagna pro nucleare, sminuendo ciò che accade.......

è disastro....PUNTO.

qui si parla di centrali idriche mentre li ora dopo ora quelle nucleari vanno in malora!!!
                ma vi rendete conto che adesso il problema nn è neppure più solo loro?
                ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

http://english.kyodonews.jp/news/2011/03/78123.html

The nuclear agency said the explosion at the No. 2 reactor may have damaged the ''suppression chamber,'' a facility connected to the reactor's container which is designed to cool down radiation steam and lower the pressure in the reactor. It said a sharp decline in the pressure level of the chamber suggests damage.
                  The Tokyo metropolitan government also said it has detected a small amount of radioactive materials such as iodine and cesium in the air of the metropolis.

«...sapete cosa ho scoperto?» «Che cosa?» «Che la gente non dice nulla» «Oh, parlerà pure di qualche cosa, la gente!» «No, vi assicuro. Parla di una gran quantità di automobili, parla di vestiti e di piscine e dice che sono una meraviglia! Ma non fanno tutti che dire le stesse cose e nessuno dice qualcosa di diverso dagli altri...»
                  [Ray Bradbury, Fahrenheit 451]

Commenta

E anche il reattore 4 sta mostrando dei problemi...ottimo!

Commenta

ragazzi, invece di scannarvi su "Nucleare SI/NO" pensate al Giappone e sopratutto ai Giapponesi, sono ad un livello critico. Guardiamo fuori dal nostro orticello!

manca energia ovunque, addirittura il Primo Ministro ha chiesto a tutti i Giapponesi di usare poco il cellulare per far durare la carica della batteria

è stato istituito un numero a cui mandare un sms e domare 2 euro alla Croce Rossa per gli aiuti al Giappone, ora cerco il numero e lo riporto
                      Scritto con un dispositivo mobile
                      Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
                      Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

Sto operando...
                      X