Beh dipende sempre dallo stato in cui si è se entrare in un nuovo corpo permette di risparmiare 1000 sofferenze è un conto... ma se deve essere un puro desiderio estetico allora no... vanno sempre messi dei paletti per delimitare le cose.
Sì ma si torna sempre lì.
Non siamo capaci di gestire certe cose.
Anche la chirurgia estetica è nata per qstioni legate alla salute e siamo arrivati ai giorni nostri a vedere ragazzine che per il 18°compleanno si fanno regalare una protesi al seno.
E'alla luce di qs cose ke nn riesco ad essere ottimista.
Perdere il controllo è fin troppo facile e lo si dimostra di giorno in giorno...
si ma la cosa dei bambini di chi è la colpa...?in parte anche dei genitori...ormai i bambini stanno soli xchè i genitori troppo impegnati a lavorare...e che devono fare loro...?o tanno davanti alla tv o giocano alla play...te portali a fare sport vedi come socializzano...
no un fatto estetico non c'entra niente...io parlavo di cambiarlo in vecchiaia o quando col proprio non ce la si fa più o si hanno delle limitazioni...non capisco xchè dite che la persona cambierebbe o non sarebbe più in grado di provare emozioni...
Quali sono le caratteristiche dell'età senile?
Quante di queste caratteristiche scomparirebbero se si attuasse ciò di cui parli?
La paura nn è quella che i robot prendano il controllo... quella è fantascienza ancora troppo lontana credo.
La mia puara è che l'uomo perda il controllo della tecnologia. Che si faccia schiavo di essa... e un pò purtroppo è già così.
Che perda inventiva, creatività... umanità... perchè assuefatto dalla tecnologia.
E se ci fai caso vedrai che è già così.
Pensa ai bambini: guarda che certi studi su di loro hanno rilevato come rispetto a una decina di anni fa, la capacità socializzante di un bambino di 8 anni si sia ridotta quasi della metà. Io lo trovo spaventoso.
beh per quello ormai come dici tu... è tardi..
chi di voi riuscirebbe a passare 1 mese senza cellulare? televisione? pc? macchina?
siamo troppo dipendenti di queste cose
Pensa ai bambini: guarda che certi studi su di loro hanno rilevato come rispetto a una decina di anni fa, la capacità socializzante di un bambino di 8 anni si sia ridotta quasi della metà. Io lo trovo spaventoso.
Questo accade perchè sono figli della Playstation... i genitori li parcheggiano davanti a quella o alla TV e loro passano le giornate così.
Io sono cresciuto quando di videogiochi ce n'erano ben pochi... ho visto nascere il commodore e a certe cose non si pensava neppure. Adesso le cose sono cambiate e sta sempre al buon senso delle persone.
@ Davide: io parlo per me... se facessero una colonna vertebrale artificiale o potessero sostituire lo scheletro (sulla falsa riga di Wolveryne) beh io correrei a farlo ma non per gusto estetico... per me... perchè sono 11 anni che vivo di sole privazioni e mi sono perso tutto quello che un ragazzo normale farebbe.
si ma la cosa dei bambini di chi è la colpa...?in parte anche dei genitori...ormai i bambini stanno soli xchè i genitori troppo impegnati a lavorare...e che devono fare loro...?o tanno davanti alla tv o giocano alla play...te portali a fare sport vedi come socializzano...
Non entriamo nel circolo dei luoghi comuni "i genitori... i bambini... la playstation"...
E'chiaro che sono i genitori a comprarecerte cose ai propri figli, ma bastadare un'occhiata in tv x vedere che le altrernative nn siano molte dal punto di vista educativo.
E cmq la capacità socializzante nn è legata solo al fatto che i bimbi usino internet e i videogiochi.
Qualunque cosa li spinge alla competizione e nn alla coalizzazione: i giochi, i cartoni, le pubblicità. Fatti un giro nel reparto giocattoli di qualunque supermercato e prova a pensare a cosa ci trovavi quando eri piccolo tu. Poi dimmi.
beh per quello ormai come dici tu... è tardi..
chi di voi riuscirebbe a passare 1 mese senza cellulare? televisione? pc? macchina?
siamo troppo dipendenti di queste cose
Un conto è la tecnologia utile... un conto quella futile.
Senza cellulare sarebbe difficile stare (anke se nn impossibile). Ma nessuno critica il cellulare.
Io posso iniziare a muovere critiche sui cellulari che diventano anche videocamere+lettore mp3+tostapane+microonde x'mi sembra un eccesso ingiustificato.
E'qs che intendo con "essere schiavi" della tecnologia.
Finchè sono innovazioni utili ben vengano. Ma se devono diventare cose che arrivano a sostituire del tutto l'ingegno, la fatica, la creatività, la personalità... causano un danno enorme.
Commenta