annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da paoloraw4 Visualizza il messaggio
    Pasqua' leggi tutto non parlare solo tramite i video di you tube........ Caso Unipol-Bnl, così Visco cercò di fermare la Finanza

di Gianluigi Nuzzi

ore 09:12
    Nel luglio del 2006 il numero due dell'Economia ordinò al generale Speciale di rimuovere gli ufficiali che indagavano anche sulla scalata delle coop rosse a Bnl. Il capo della Gdf era pronto a dimettersi. Il comandante: "Minacciò conseguenze se non avessi agito subito". Leggi i verbali
    ma io quando dico che solo un colpo ci può salvare qualcosa significa
    io non faccio differenza tra cdx e csx attuali!
    so tutti la stessa crema! guarda da dove viene il mortadella!
    non perderò più tempo .... SQUADRA CORSE UNISA
    il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
    un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
    [CLUB] FIERO DI ESSERE ITALIANO
    impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
    WWWWWWWWWWWW LA CIARE
    e sò 3!per un totale di 2 mesi e 5 giorni so' tornato più inca22ato di prima

Commenta

forse si riuscirà a staccare la rai dai partiti!
      (dx e sx)
      Articolo del Corriere:

Approvato il ddl presentato da Gentiloni
      Rai, Agcom vigilerà sul servizio pubblico
      Il Consiglio dei ministri vara la riforma. Modificato il testo, più poteri di vigilanza all'Autorità per le Comunicazioni

STRUMENTI
      VERSIONE STAMPABILE
      I PIU' LETTI
      INVIA QUESTO ARTICOLO
      ROMA - Il Consiglio dei ministri ha approvato il disegno di legge di riforma della disciplina e dell'organizzazione del servizio pubblico radiotelevisivo. Lo ha detto il ministro Vannino Chiti al termine della riunione del Cdm. Secondo quanto ha riferito il Ministro delle Pari Opportunità, Barbara Pollastrini, il ddl di riassetto del settore radiotelevisivo «è stato votato all'unanimità», anche se, ha confermato il ministro, «ci sono state proposte di miglioraramento».
      SERVIZIO PUBBLICO - Secondo la lettera del ddl, sarà l’Autorità delle Comunicazioni a verificare che gli introiti della Rai tramite il canone saranno utilizzati per l’adempimento del servizio pubblico radiotelevisivo. E’ quanto è previsto nel ddl sulla riforma della Rai che è stata discussa dal Consiglio dei ministri in svolgimento. Il testo è stato anticipato da Radio Radicale. Sarà una Fondazione - la Fondazione Rai, da istituire entro 45 giorni dall'approvazione della riforma come recita l'art. 2 del ddl - a gestire l'esercizio del servizio pubblico generale. Alla Fondazione il Tesoro trasferirà, entra 60 giorni dalla sua costituzione, le azioni della nuova Spa. Il nuovo testo entrato in Cdm, risolve anche uno dei problemi emersi durante il preconsiglio di ieri pomeriggio. La titolarità della concessione radiotelevisiva «è affidato alla Fondazione» che però «lo svolge per il tramite di Rai spa e delle società da esse controllate».
      IL CONSIGLIO - Il Consiglio della fondazione sarà composto da 11 membri, come recita l’art. 5 del ddl. Quattro consiglieri saranno nominati dalla Commissione parlamentare a maggioranza dei due terzi dei componenti. Due saranno invece nominati dalla Conferenza permanente per i rapporti tra lo Stato, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano; uno ciascuno dal Consiglio nazionale dell’economia e del lavoro, dal Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti, dall’Accademia nazionale dei Lincei, dalla Conferenza dei rettori delle Università italiane. L’undicesimo consigliere è eletto dai dipendenti di Rai Spa e dalle società da questa controllate.
      LA POLEMICA - La questione sulle risorse del canone da destinare a servizio pubblico è stata al centro in mattinata di una dichiarazione molto dura del presidente dell’ Agcom, Corrado Calabrò, che parlando alla Camera aveva lamentato che il ddl poneva questa funzione in capo alla Fondazione che guiderà il servizio radiotelevisivo pubblico. In realtà pare che il testo del ddl fosse già stato modificato in precedenza, senza la sollecitazione di Calabrò. Il comma 3 dell’ articolo 10 del ddl recita quindi che «Il canone di abbonamento è utilizzabile esclusivamente ai fini dell’adempimento dei compiti di servizio pubblico generale, nonché per il sostenimento delle relative spese di funzionamento della Fondazione, con periodiche verifiche di risultato da parte dell’ Autorità» come già previsto dal Testo unico della radiotelevisione.
      17 maggio 2007

www.corriere.it

Qui il testo completo:

http://www.radioradicale.it/files/active/3/testo2.pdf
      il populismo è stata sempre l'arte dei ricchi per tirarsi dietro i poveri (cit.)
      un popolo ignorante si governa meglio! YouTube - WWW.PENSIERARTE.IT : Povera Patria YouTube - V-Day Io non mi sento italiano YouTube - E proprio vero che in Italia non si cambia mai
      impianto: sorgente pioneer deh3600mpb, casse rigorosamente di serie (ma non per molto), sub ciare cs323 ampli ciare cpw2110 (i' ke bott')
      WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

questa è FORZA italia!

dal sito di Grillo......

"Caro Beppe,
        vorrei comunicare a tutti gli amici del blog l’ultima notizia scomparsa di una lunga serie. Il 15 maggio 2007 la III Corte d’appello di Milano ha condannato il senatore forzista Marcello Dell’Utri e il boss della mafia di Trapani Vincenzo Virga a 2 anni per ciascuno per tentata estorsione. Nessun giornale, a parte l’Unità e il Corriere della sera, l’ha scritto. Nessun telegiornale o programma televisivo, tranne Annozero, l’ha detto. L’Ansa, onde evitare che qualcuno se ne accorgesse, ha dedicato alla cosa ben sette righe e mezza, sotto questo titolo depistante: “Sponsorizzazioni: confermata in appello condanna Dell’Utri”. Come se il reato fosse la sponsorizzazione. Nel testo, si spiegava (si fa per dire) che l’estorsione riguardava imprecisate “modalità di sponsorizzazione della Pallacanestro Trapani”. Quanto a Virga, l’Ansa “dimenticava” di spiegare che è un boss mafioso, vicinissimo a Provenzano, arrestato dopo lunga latitanza nel 2001 e condannato all’ergastolo per mafia e omicidio.
        Riepilogo brevemente i fatti. Nel 1990 il presidente della Pallacanestro Trapani, Vincenzo Garraffa, medico e futuro deputato del Pri, cerca uno sponsor per la sua squadra, neopromossa in serie A2. Publitalia, la concessionaria Fininvest presieduta da Dell’Utri, lo mette in contatto con la Dreher-Heineken. Si firma il contratto: per 1 miliardo e mezzo di lire, i giocatori esibiranno sulle magliette il logo della “Birra Messina”, marchio italiano della multinazionale tedesca. Garraffa paga la provvigione a Publitalia: 170 milioni. Ma due funzionari della concessionaria berlusconiana battono cassa e pretendono da lui altri 530 milioni, in nero. In pratica, Publitalia vuole indietro la metà del valore della sponsorizzazione, ovviamente sottobanco. Garraffa rifiuta e, ai primi del ’92, incontra Dell’Utri a Milano. Gli spiega di non disporre di fondi neri e di non poter pagare senza fattura. Dell’Utri – come denuncerà Garraffa – lo minaccia: “Ci pensi, abbiamo uomini e mezzi per convincerla a pagare”. Garraffa non paga. E, qualche settimana dopo, riceve nell’ospedale di cui è primario una visita indimenticabile: quella del capomafia Vincenzo Virga, scortato da un guardaspalle. Virga è di poche parole: “Sono stato incaricato da Marcello Dell’Utri e da altri amici di vedere come è possibile risolvere il problema di Publitalia”. Garraffa ribatte: “Senza fattura, non intendo pagare”. E Virga: “Capisco, riferirò. Se ci sono novità, la verrò a trovare…”.
        L’anno seguente la Pallacanestro Trapani, nonostante i successi sul campo, non trova più uno sponsor. Garraffa s’inventa un’autosponsorizzazione antimafia, ovviamente gratuita, con lo slogan “L’Altra Sicilia”. Che gli porta fortuna: la squadra viene promossa in serie A. Maurizio Costanzo invita lui e i suoi giocatori a parlarne al “Costanzo Show”, su Canale5. Ma poi, all’ultimo momento, cambia idea e disdice l’invito. Garraffa ci vede lo zampino di Dell’Utri. E denuncia tutto ai magistrati di Palermo. Che trasmettono gli atti, per competenza, al Tribunale di Milano. Qui Dell’Utri e Virga vengono condannati per tentata estorsione aggravata a 2 anni a testa. L’altro giorno, la Corte d’appello ha confermato le condanne.
        Ora manca soltanto la Cassazione. Dell’Utri intanto è stato condannato definitivamente a 2 anni per false fatture in altre sponsorizzazioni gonfiate e in primo grado a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa. Naturalmente, visto il pedigree, rimane a pie’ fermo in Parlamento e viene pubblicamente elogiato per la sua “intelligenza” da diessini dalemiani come Nicola Latorre (niente a che vedere con Pio La Torre, ammazzato dalla mafia) e ossequiosamente intervistato da giornali e tv su tutto lo scibile umano, fuorchè sulle sue condanne.
        Come ricorda Daniele Luttazzi nel suo ultimo spettacolo, Daria Bignardi l’ha recentemente invitato alle “Invasioni barbariche” su La7 e ha subito premesso: “Non parliamo dei suoi processi”. Dell’Utri, comprensibilmente, non ha avuto nulla da obiettare. Anzi, ha aggiunto che il suo giornalista preferito è Luca Sofri. Che, guardacaso, è il marito della Bignardi. Ecco, dei processi di Dell’Utri è meglio non parlare mai. Il senatore ha uomini e mezzi per convincere."
        Marco Travaglio
        WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

ridiamoci sù!

http://bba.winstonsmith.info/
          WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

sconcertante

http://www.voceditalia.it/index.asp?T=&R=cro&ART=9814

ecco perchè tante notizie non si vedono in TV
            WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
              guarda che avere sfiducia nel parlamento non significa avere sfiducia della maggioranza
              Pasqua' non fa' er furbo leggi bene.............. parla anche di governo...... (e se non sbaglio il governo dovrebbe essere la tua maggioranza o no ?)

Commenta

Pasqua' non fa' er furbo leggi bene.............. parla anche di governo...... (e se non sbaglio il governo dovrebbe essere la tua maggioranza o no ?)
                vogliono far passare delle statistiche dove il popolo ripudia l'itera classe politica come un ripudio verso l'attuale governo ... ma io non ci casco!

invece alcuni si!
                WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Che dite dipende dal governo che qualche giorno fa' a compiuto un anno................. : Sondaggio sugli italiani e le istituzioni: l'Ue preferita a sindacati e governo Sondaggi: elettori delusi dal Parlamento.
                  Il 70 per cento non si fida più dei politici Solo le banche hanno meno consensi delle Camere. In testa la Polizia
                  È proprio vero. La sfiducia verso la politica e i suoi esponenti è sempre più diffusa. Il fenomeno è stato sottolineato sul Corriere di domenica nell'editoriale di Romano e nell'intervista di D'Alema, anche se naturalmente con taglio differente. Lo stesso giorno — non a caso, a riprova della realtà del fenomeno — Diamanti si è occupato del tema su Repubblica. Peraltro, tutti i dati, dall'Eurobarometro agli ultimi sondaggi, confermano il medesimo scenario: ad esempio, solo il 30% degli italiani ha fiducia nel Parlamento e grossomodo lo stesso numero manifesta consenso per il governo.
                  ................................
                  vedi che è come dico io
                  WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Originariamente inviato da pasquale83 Visualizza il messaggio
                    vogliono far passare delle statistiche dove il popolo ripudia l'itera classe politica come un ripudio verso l'attuale governo ... ma io non ci casco!

invece alcuni si!
                    Pasqua' sei troppo furbo........ come si dice......: ne sai una piu' del diavolo...

Commenta

Pasqua' sei troppo furbo........ come si dice......: ne sai una piu' del diavolo...
                      io metto in evidenza quello che penso!

per me son un feccia sia B. che P.

solo uno si stava distinguendo .... ma il sistema è più forte di lui e ssi è adeguato!
                      e non lo voterò più!!!!
                      WWWWWWWWWWWW LA CIARE

Commenta

Sto operando...
                      X