annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da fauley Visualizza il messaggio
    il governo sta risanando i bilanci in modo ambiguo è vero.. ma vorrei che sia presentato un solo imprenditore che fallirà o chiuderà a causa di questa riforma sono tutte stronzate e lo sapete bene.. mettiamo che una piccolissima azienda ricavi di netto 300 mila euro l'anno.. beh mettiamo che abbia 10 dipendenti.. mettendo per ipotesi che lo stipendio medio di un operaio sia 1.200 euro.. l'imprenditore avrà circa 100 mila euro di netto da qui a dire che farebbe meglio a chiudere la baracca penso che facciate meglio a raccontare le barzellette nei bar
    porca miseria, da domani mattina faccio anch'io l'imprenditore con 10 dipendenti.......
    certo che se per te un bilancio di una azienda con 10 dipendenti si fa così.......siamo messi proprio bene!
    PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Io ripeto la mia idea per combattere l'evasione fiscale, idea che è stata portata avanti anche da Capezzone ma pere che sia stato deriso da tutti.
      Rendere tutto detraibili, punto e stop.
      In questo modo tutti hanno interesse a farsi fare ricevute e fatture, tutti i commercianti, artigiani, professionisti etc etc dovranno quindi fatturare e dichiarare il vero.
      A fine anno, potendo detrarre tutte le spese, le persone si troveranno più soldi in tasca, nel giro di pochi anni la tassazione non può che diminuire e l'evasione sarà praticamente azzerata.
      Non vi piace pensare all'america che adotta questo sistema? Bene, pensate alla Korea (non quella del Nord, ma quella del Sud, posto nettamente migliore del nostro in tutto e per tutto); qualsiasi spesa è detraibile, tutti pagano qualsiasi cosa con la carta di credito o il bancomat, quando non lo fanno si tengono gli scontrini e dichiarano qualsiasi cosa (anche il panino preso al baracchino per strada). Cosa hanno ottenuto facendo così? Tassazione inferiore al 30% (se non ricordo male noi viaggiamo verso il 50), servizi per i cittadini che noi forse non riusciamo nemmeno a immaginare, stipendi più alti (dei nostri) e qualità della vita nettamente superiore. Per non parlare poi degli investimenti fatti in ricerca e sviluppo scientifico e tecnologico (non a caso i maggiori colossi mondiali sono koreani, vedi Samsung, Lg, Hunday -che non fa solo auto- e tanti altri che producono di tutto e con elevatissimi standard qualitativi).

Non vi sembra un sistema semplice, efficace, pratico ed economico?

Evidentemente però sarà stato promesso un lavoro da "controllore" a qualcuno quindi la proposta viene ignorata totalmente.
      Killing is my business..........
      ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
        Io ripeto la mia idea per combattere l'evasione fiscale, idea che è stata portata avanti anche da Capezzone ma pere che sia stato deriso da tutti.
        In questo modo tutti hanno interesse a farsi fare ricevute e fatture, tutti i commercianti, artigiani, professionisti etc etc dovranno quindi fatturare e dichiarare il vero.
        A fine anno, potendo detrarre tutte le spese, le persone si troveranno più soldi in tasca, nel giro di pochi anni la tassazione non può che diminuire e l'evasione sarà praticamente azzerata.
        Non vi piace pensare all'america che adotta questo sistema? Bene, pensate alla Korea (non quella del Nord, ma quella del Sud, posto nettamente migliore del nostro in tutto e per tutto); qualsiasi spesa è detraibile, tutti pagano qualsiasi cosa con la carta di credito o il bancomat, quando non lo fanno si tengono gli scontrini e dichiarano qualsiasi cosa (anche il panino preso al baracchino per strada). Cosa hanno ottenuto facendo così? Tassazione inferiore al 30% (se non ricordo male noi viaggiamo verso il 50), servizi per i cittadini che noi forse non riusciamo nemmeno a immaginare, stipendi più alti (dei nostri) e qualità della vita nettamente superiore. Per non parlare poi degli investimenti fatti in ricerca e sviluppo scientifico e tecnologico (non a caso i maggiori colossi mondiali sono koreani, vedi Samsung, Lg, Hunday -che non fa solo auto- e tanti altri che producono di tutto e con elevatissimi standard qualitativi).

Evidentemente però sarà stato promesso un lavoro da "controllore" a qualcuno quindi la proposta viene ignorata totalmente.

concordo, è un'ottima idea........
        PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Originariamente inviato da checo79 Visualizza il messaggio
          porca miseria, da domani mattina faccio anch'io l'imprenditore con 10 dipendenti.......
          certo che se per te un bilancio di una azienda con 10 dipendenti si fa così.......siamo messi proprio bene!

lo voglio anche io un bilancio cosi...solo ricavi e minimissime spese...niente tasse e beghe varie!!!!!

come è già stato detto, anzichè mettere la tassa sui suv, xchè non tassare le barche??? un suv costa 50.000 € un 12mt circa 500.000 (poi nelle barche il prezzo è determinato da molte variabili)....
          La vita senza la velocità è solo una morte lenta...
          "socio n. 003 "...anch'io parto in NOTTATAAA
          DREAM TEAM...SOCIO FONDATORE!
          RANZANI GROUP
          Nik hai fatto bene!!!
          NikBombardiered'Italia
          " E' già carda " Racing Team®

Commenta

io credo che se Padella schioppa apriva un sondaggio su Internet su come fare la finanziaria, veniva fuori una cosa 1000000 volte migliore e più equa
            PAGINA FACEBOOK WRC team

Commenta

Ma nessuno pensa mai al rischio d'impresa?
              Un dipendente di solito ha molte certezze, il posto "quasi" fisso, malattia pagata, ferie pagate, permessi, contributi e così via.
              Un imprenditore non ha nulla di tutto questo e in più, se le cose vanno male, ci rimette di suo; uno che ha un bar e lo chiude si trova con un pugno di mosche in mano (ho giusto un amico che sta vendendo il suo pub perchè guadagna poco, lo vende a 150mila€, lui ha 40 anni, se non trova un altro lavoro farà la fame).
              Del resto chi decide di prendersi questi rischi lo fa anche per guadagnare, ci mancherebbe altro, ma perchè deve essere criminalizzato? E' forse reato arricchirsi?
              Non so se l'ho letto qui o nell'altro tread, si parlava di bar e si sosteneva che mal che vada con le colazioni si intascano 150€ al giorno: vi sembrano molti? Tolta l'iva (25€), tolti i contributi inps, tolto l'affitto (o ici e irpef se di propriet&#224, tolte le bollette, tolti i materiali di consumo (che siano farina, detersivi, guanti etc), tolti i soldi di eventuali dipendente, cosa resta in tasca al ricco imprenditore?
              Per intascarsi 100000€ netti all'anno bisogna fatturarne almeno 4 volte tanti se si hanno anche un pò di dipendenti (già 5 sarebbero sufficienti).
              Killing is my business..........
              ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

.
                Evidentemente no ... altrimenti non direbbero certe cose.

...e dire che il settore della ristorazione è tra quelli che hanno risentito meno della crisi. Il valore di un'attività come un bar, qui a Genova, è sceso solo del 20 %... un banco di ortofrutta sul mercato invece è calato del 300 % (dati camera di commercio).
                Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

divertente ti sei mai fatto un giro in qualche città americana?no davvero non si tratta + di destra o sinistra ma è ridicola la cosa,fatti male megli stati uniti,dopo me lo racconti....dove li vedi tutti questi servizi migliori al servizio del cittadino negli anni 20 la gente ignorante diceva ah ma l'America,ma a essere obbiettivi,non vivrei in una citta dove la notte non si puo uscire,xkè se no ti tagliano la gola x quelli che sono 10 euro,no non vivrei in città dove ci sono guerre razziali fra bande,e mi farebbero schifo dei medici che curano solo coloro i quali hanno in tesserino medico,e mi fa schifo uno stato in cui esiste ancora la pena di morte,ma non in quanto pacifista,ma secondo me esistono cose peggiori
                  Ultima modifica di Devilmachine; 15-10-2006, 19:01.

Commenta

Un dipendente di solito ha molte certezze, il posto "quasi" fisso, malattia pagata, ferie pagate, permessi, contributi e così via.
                    Un imprenditore non ha nulla di tutto questo e in più, se le cose vanno male, ci rimette di suo; uno che ha un bar e lo chiude si trova con un pugno di mosche in mano (ho giusto un amico che sta vendendo il suo pub perchè guadagna poco, lo vende a 150mila€, lui ha 40 anni, se non trova un altro lavoro farà la fame).
                    Del resto chi decide di prendersi questi rischi lo fa anche per guadagnare, ci mancherebbe altro, ma perchè deve essere criminalizzato? E' forse reato arricchirsi?
                    Non so se l'ho letto qui o nell'altro tread, si parlava di bar e si sosteneva che mal che vada con le colazioni si intascano 150€ al giorno: vi sembrano molti? Tolta l'iva (25€), tolti i contributi inps, tolto l'affitto (o ici e irpef se di propriet&#224, tolte le bollette, tolti i materiali di consumo (che siano farina, detersivi, guanti etc), tolti i soldi di eventuali dipendente, cosa resta in tasca al ricco imprenditore?
                    Per intascarsi 100000€ netti all'anno bisogna fatturarne almeno 4 volte tanti se si hanno anche un pò di dipendenti (già 5 sarebbero sufficienti).
                    si ma non venitemi a dire che di norma uno con un bar guodagna 15000 € l'anno

il rischio di impresa c'è di sicuro, onore a chi ha il coraggio di rischiare, ma di certo non lo fanno solo per la gloria
                    cmq un pò per i contratti a tempo determinato e un pò perchè oggi le aziende fanno in fretta a chiudere, le certezze ce le hanno in pochi
                    cmq non vedo cosa centra il rischio, se uno rischia può dichiarare meno degli altri ?

il reato non è arricchirsi, è farlo dichiarando di guodagnare quanto un apprendista operaio

Ps: ho mischiato un pò i thread...
                    Ultima modifica di Aston; 15-10-2006, 20:08.

Commenta

Originariamente inviato da Devilmachine Visualizza il messaggio
                      a essere obbiettivi, non vivrei in una citta dove la notte non si puo uscire, xkè se no ti tagliano la gola x quelli che sono 10 euro, no non vivrei in città dove ci sono guerre razziali fra bande
                      ...allora non venire a Genova
                      Non è vero che: "ognuno capisce ciò che vuole capire" perché,
                      in realtà, possiamo apprendere solo ciò che siamo in grado di comprendere.

Commenta

Sto operando...
                      X