annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Governo: Parliamone...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Governo: Parliamone...

Originariamente inviato da Devilmachine Visualizza il messaggio
    ma infatti è tutto uno schifo,forse però x me i meno peggio sono quelli di sinistra,dato che è il governo fatto negli interessi di tutti,quello di destra ideologicamente va a favorire il capitalista...e in + va a ricalcare principi e altre cose a mio modo di vedere arretrati
    ..........interessi di tutti con sto governo????......ma se sta massacrando tutte le fasce sociali!!!!.....senza contare che se massacri le piccole imprese (che devono pagare il 50 di TFR all'INPS ma che se inferiori ai 6 dipendenti non vedranno il cuneo fiscale) prendernno e chiuderanno le loro attività spedendo a casa i dipendenti......

pensiamoci a ste cose

se poi guardiamo l'aumento delle tasse su conti correnti, rendite finanziarie, tasse di successione su beni mobili o capitali, aumento del bollo,ticket etc....che interesse stan facendo per la gente scusa?
    www.fvgtuningclub.it il covo dei matti dell'FVG TUNING CLUB

STAFF - PECORA NERA e futuro BANNATO
    LA MIA EX 156 2.5 V6 clicca e LA MIA EX 145 QV clicca

1 ne so, 1000 ne invento!!!.....cazzate ovvio!!!

Commenta

ho capito,pagare non piace a nessuno ma allora che facciamo???facciamo crescere il buco,finche non ci seppellirà vivi e finiremo nei paesi facenti parte del terzo mondo o lo attappiamo??????????

e il precedente governo,senza dire è buono è cattivo,non ha prestato la dovuta attenzione a quella "falla"economica,se avesse continuato,avrebbe fatto la stessa cosa,magari in metodi diversi ma l'avrebbe fatta,altrimenti fra 10 anni ci buttano fuori a calci nel dall'Europa e torniamo alla lira che vale 1 soldo bucato,come i pesos messicani...e allora nessuno avrà + da lamentarsi xkè nessuno avrà + nulla

Capisco chi mette in discussione come hanno messo le tasse sulle auto,a kg ecc ecc,secondo quanto inquinano dicendo ke era x l'ambiente e poi non c'entra 1 emerita mazza,quello è discutibile,ma questo vale x chiunque è di destra e non,non è che la sinistra va a tassare tutti xkè sono tanto cattivi e hanno le orecchie a punta,purtroppo in Italia la politica è scaricare i barili sugli avversari,all'ex ministro gli si chiedeva qualcosa sui conti,e diceva impassibile,l'euro di Prodi o altre stronzate madornali,ben sapendo(credo)che senza l euro staremo tutti a zampre x aria...l'essenziale adesso qui è c è 1 buco e bisogna tapparlo,se Berlusconi non lo tappava e infatti se n è ben guardato dal farlo,credo che lo abbia fatto x mettere i bastoni fra le ruote a chi c era dopo di lui a costo di metterli anche a se stesso,nel eventualità in cui fosse stato riconfermato...
      8 dico 8 miliardi di euro di gettito fiscale in più sono stati rilevati a metà anno dalle manovre effettuta dall'ancora governo di destra.....già....non stavano facendo proprio nulla.....

non è aumentando le tasse che diminuisci l'evasione e l'entrate....perchè chi prima pagava regolare ed ora iene più tassato ancora, visto che negli anni qualcuno ha fatto il furbo, inizierà pure lui a pensare come evadere....questa è la realtà!!!!

e cmq ripeto il punto deli 8 miliardi di euro di entrata fiscale in più che non erano previsti ci fossero, ma che invece ci son stati.....e non grazie a PRODI!!!

Commenta

Originariamente inviato da davide_qv Visualizza il messaggio
        8 dico 8 miliardi di euro di gettito fiscale in più sono stati rilevati a metà anno dalle manovre effettuta dall'ancora governo di destra.....già....non stavano facendo proprio nulla.....

non è aumentando le tasse che diminuisci l'evasione e l'entrate....perchè chi prima pagava regolare ed ora iene più tassato ancora, visto che negli anni qualcuno ha fatto il furbo, inizierà pure lui a pensare come evadere....questa è la realtà!!!!

e cmq ripeto il punto deli 8 miliardi di euro di entrata fiscale in più che non erano previsti ci fossero, ma che invece ci son stati.....e non grazie a PRODI!!!
        va bhe la verita???????non la sa nessuno io dico cosi tu dici al contrario di questi 8miliardi di euro non ne sapevo nulla,e non so quanto possa essere vero,da parte mia il governo di prima non mi piaceva x niente,abbiamo fatto + figure di merda in Europa,non ne avete idea,quanto agli evasori,non penso propio che nel prossimo futuro aumenteranno visto,che se li prendono se li inchiappetta**,prima gli si dava la medaglia a momenti,se poi credi che la finanziaria sia fatta x rubbare soldi agli italiani fa pure....staremo a vedere chi ha fatto meglio alla fine del mandato,e poi è ovvio che il meglio x qualcuno è il male x qualcun altro
        Ultima modifica di Devilmachine; 15-10-2006, 15:01.

Commenta

va bhe la verita???????non la sa nessuno io dico cosi tu dici al contrario di questi 8miliardi di euro non ne sapevo nulla,e non so quanto possa essere vero,da parte mia il governo di prima non mi piaceva x niente,abbiamo fatto + figure di merda in Europa,non ne avete idea,quanto agli evasori,non penso propio che nel prossimo futuro aumenteranno visto,che se li prendono se li inchiappetta**,prima gli si dava la medaglia a momenti,se poi credi che la finanziaria sia fatta x rubbare soldi agli italiani fa pure....staremo a vedere chi ha fatto meglio alla fine del mandato,e poi è ovvio che il meglio di qualcuno è il male x qualcun altro
          a me questo governo invece fa schifo...perchè tanto ha rotto le balle degli ITALIANI con le tasche vuote in campagna elettorale.....che ora sta cercando di vedere se riesce a trovargli ancora qualche spiccio per lasciarli proprio in mutande.....ED è OFFENSIVO PER TUTTA LA NAZIONE!!!!!

non stanno mantenendo una che sia una promessa della campagna elettorale....e non sono manco uniti come maggioranza.....hanno spedito nelle strade criminali che dovevano marcire nelle carceri.....se le stannos entendo dalla UE perchè stavo cercando di rimettere lo zampino con il controllo statale nelle grandi imprese (non bastava ricordare i danni dell'IRI alla memoria)....

vedremo fra 5 anni....con la speranza sincera che a dicembre già cada sto governo e che discutiamo sulla nullità del mortazza e soci.

leggiti anche questo

La rabbia dei "piccoli" del Nord Est: "L'azionista di riferimento
          del governo è il sindacato". Sabato a Vicenza con Fi e Berlusconi
          E a Treviso l'industriale va in piazza
          "Questa manovra è lotta di classe"
          Confindustria veneta divisa. Calearo: "Noi non manifestiamo"

di ALESSANDRA CARINI

TREVISO - Dice il presidente del Veneto, Giancarlo Galan, che la rivoluzione non si fa con la pancia piena. E il Nordest della ripresa industriale, dei commercianti di auto che guadagnano meno dei maestri, certo non ce l'ha vuota. Figuriamoci poi se il Palazzo d'Inverno dovesse essere Piazza dei Signori a Treviso, meta preferita dello shopping del sabato, circondata dai caffè dove la gente chiacchiera e beve spritz fin dalla mattina. Ma Treviso è anche la città delle partite Iva, della rivolta contro il fisco e la burocrazia, che segnò, a inizio anni novanta, alla scomparsa dei partiti, l'inizio della questione nordest e l'emergere della Lega. E i 3000 artigiani, commercianti agenti di commercio e industriali che si danno appuntamento sotto uno sventolio di bandiere blu targate Confartigianato, hanno voglia di gridare la loro rabbia. Sono l'avanguardia della protesta del Nordest e delle piccole imprese. Il primo battaglione che si muove contro il fisco, contro la finanziaria. E' l'avamposto che precede l'adunata di sabato prossimo, convocata sotto le bandiere di Forza Italia da Galan in quella Vicenza che è ormai un vessillo della questione del Nord e fonte dei guai per Confindustria. E Berlusconi promette di esserci un'altra volta.

I bersagli, negli ordinati cartelli stampati, tutti, rigorosamente in rima, sono Prodi e Padoa-Schioppa: "Artigiani coraggio, Prodi è di passaggio", "Prodi , Schioppa, Rutelli, ci avete preso per i fondelli".
          La scenografia è fatta apposta per cercare di non scaldare gli animi e tentare di imporre moderazione. Lo striscione dietro il palco sembra, a confronto con la piazza, uno slogan per educande: "Voglio vivere in un Paese moderno che crede nel valore della ricchezza".

Ma la rabbia esce a fiotti dai discorsi dei rappresentati delle piccole e medie imprese. Non sono solo le tasse agli autonomi, l'aumento degli oneri previdenziali, gli studi di settore che minacciano di far pagare le tasse, le imposte sul gasolio, il cuneo escluso per le imprese che hanno pochi dipendenti, il provvedimento sul Tfr. E' come dice il presidente dell'Ascom, Renato Salvatori, tra un boato di approvazione e applausi, una manovra pensata "per suscitare invidia di classe e preparare alla lotta di classe" che, in una provincia dove le imprese, in gran parte familiari, sono una ogni otto abitanti rischia di essere poco meno di una guerra civile. E' quel governo "che ha come azionista di riferimento i sindacati: Bertinotti alla Camera, Marini al Senato, Damiano al lavoro", e che esordisce con una mazzata sulle piccole imprese, annuncio dell'entrata al potere della Cgil e del suo accordo con quei grandi gruppi accusati di avere saputo negoziare con il potere i loro vantaggi. "Mentre noi ci giochiamo la sopravvivenza c'è chi ha avuto misure per la mobilità lunga".

Andrea Tomat, presidente degli industriali trevigiani, unico ad avere aderito ad una manifestazione che ha diviso i vertici della Confindustria del Veneto tra silenzi imbarazzati e bocciature sonore ("in piazza non ci vado o si suda o ci si ammala. E poi gli industriali non scendono in piazza" dice Massimo Calearo, presidente dei vicentini), tenta di riportare gli slogan all'interno del seminato del confronto: "Intendiamo parlare alla politica senza distinzione tra governo e opposizione, perché la politica deve tornare a mettere l'impresa al centro delle decisioni".

Quindi non tasse, ma tagli: all'Alitalia, alla pubblica amministrazione, ai pensionati cinquantenni, agli sprechi che uccidono l'impresa. Non sono slogan da rivoluzione. Anche se il prosindaco Giancarlo Gentilini annuncia che da Treviso parte la rivolta "contro il governo bolscevico che vuole mettere anello al naso e morso alla piccola impresa".

E' fuori tempo: perché a mezzogiorno in punto la folla defluisce ordinata, mentre uno speaker ringrazia tutti di avere rinunciato allo shopping del sabato e saluta augurando "un buon fine settimana". E' un arrivederci a Vicenza.
          Ultima modifica di davide_qv; 15-10-2006, 15:08.

Commenta

è evidente che anche se le cose non stanno bene hai "piccoli del nord est" sono una minoranza,che esige tagli alle spese pubbliche,magari anche alla pubblica sanità quindi,e alle pensioni e alle scuole (tanto funzionano) x mettere al centro l'impresa,xkè chi siete x decidere questo????io preferisco gli ospedali e i mezzi che funzionino e le scuole,certo l'impresa non deve fallire ma non dev essere lo scopo ultimo della politica x me,quello dev'essere il benessere del cittadino(tutti x quanto possibile) non il trionfo di 3000 4000?quanti?????imprenditori veneti magari 1 giorno riescono a farla la padania indipendente dall Italia...fino ad allora non gli darei troppo peso

perchè dal canto loro vogliono la tutela da parte dello stato,però quando lo stato interviene a chiedergli qualcosa in cambio della tutela che garantisce girano i maroni a tutti...e li chiamano bolscevichi
            Ultima modifica di Devilmachine; 15-10-2006, 16:05.

Commenta

il governo sta risanando i bilanci in modo ambiguo è vero.. ma vorrei che sia presentato un solo imprenditore che fallirà o chiuderà a causa di questa riforma sono tutte stronzate e lo sapete bene.. mettiamo che una piccolissima azienda ricavi di netto 300 mila euro l'anno.. beh mettiamo che abbia 10 dipendenti.. mettendo per ipotesi che lo stipendio medio di un operaio sia 1.200 euro.. l'imprenditore avrà circa 100 mila euro di netto da qui a dire che farebbe meglio a chiudere la baracca penso che facciate meglio a raccontare le barzellette nei bar
              L'immaginazione è più importante della conoscenza!

Commenta

è evidente che anche se le cose non stanno bene hai "piccoli del nord est" sono una minoranza,che esige tagli alle spese pubbliche,magari anche alla pubblica sanità quindi,e alle pensioni e alle scuole (tanto funzionano) x mettere al centro l'impresa,xkè chi siete x decidere questo????io preferisco gli ospedali e i mezzi che funzionino e le scuole,certo l'impresa non deve fallire ma non dev essere lo scopo ultimo della politica x me,quello dev'essere il benessere del cittadino(tutti x quanto possibile) non il trionfo di 3000 4000?quanti?????imprenditori veneti magari 1 giorno riescono a farla la padania indipendente dall Italia...fino ad allora non gli darei troppo peso

perchè dal canto loro vogliono la tutela da parte dello stato,però quando lo stato interviene a chiedergli qualcosa in cambio della tutela che garantisce girano i maroni a tutti...e li chiamano bolscevichi

cos'è che funziona???? no scusa cos'è che funziona????

ma fammi il cristo santo di piaere che in tutto ciò che è statale ce un macello di persone inutili che mangiano gli stipendi senza fare nulla di valido.....dai dirigenti all'ultimo dei pulisci cessi....quindi è giusto che si tagli visto che invece di servizio fanno disservizio!!!

Commenta

Originariamente inviato da fauley Visualizza il messaggio
                  il governo sta risanando i bilanci in modo ambiguo è vero.. ma vorrei che sia presentato un solo imprenditore che fallirà o chiuderà a causa di questa riforma sono tutte stronzate e lo sapete bene.. mettiamo che una piccolissima azienda ricavi di netto 300 mila euro l'anno.. beh mettiamo che abbia 10 dipendenti.. mettendo per ipotesi che lo stipendio medio di un operaio sia 1.200 euro.. l'imprenditore avrà circa 100 mila euro di netto da qui a dire che farebbe meglio a chiudere la baracca penso che facciate meglio a raccontare le barzellette nei bar
                  mi fa ridere la peteticità di ste cazzate scritte......infatti un imprenditore per aprire una azienda non eve fare dei leasing che durano decine di anni per essere sanati.....

contando che gli aumenti le spese del leasing, le spese con l'uscita del tfr, aumenti di tassazione irpef.....già già 4 lire di numero di spesa in più....e i soldi che gli levano del 50% di tfr a chi la va a chiedere?....alle banche che così gli fanno un bel tasso alto alto?

credo che chi dice queste cose come te non abbia alba di cosa voglia dire gestire un'impresa e chiedere soli alle banche....altrimenti non parleresti così

p.s. va che sono un banale progettista d'impianti navali io....e non un titolare di impresa prima che ti passi per la testa di dire che parlo così solo perchè sono un imprenditore!!!

Commenta

che a mio avviso,in una democrazia,non può essere politico,non voglio mancare di rispetto a nessuno,pero avendo interessi in gioco è ovvio che c è 1 arbitrio da parte tua,verso i tuoi interessi,e adesso diciamocelo il nuovo governo sta facendogliela pagare...
                    Il conflitto di interessi esiste in qualsiasi campo per chiunque.
                    Si parla tanto dei bolli per le auto sopra i 2600kg considerate di lusso; bene, perchè non ipertassare anche le barche oltre una certa metratura, che so, 20 metri? Sarà mai perchè qualche baffetto del governo ne ha una?
                    E' solo un esempio ma come vedi anche lì ci può stare il conflitto di interessei, quindi non ha molto senso impuntarsi su tutto e sempre contro una persona (che comunque da lavoro a migliaia di persone e crea ricchezza per tutti).
                    Killing is my business..........
                    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Da 100.000 Poi Si Devono Pagare Le Tasse E Ne Rimangono Poco Piu Di 50.000.
                      1200 EURO DI OPERAIO COSTANO IL DOPPIO ALLL'IMPRENDITORE,NON LO DIMENTICHIAMO.
                      Ultima modifica di till; 15-10-2006, 17:47.
                      ambaradan

Commenta

Sto operando...
                      X